X Factor
X Factor 2025, ecco chi è il concorrente favorito per la vittoria secondo gli scommettitori
Domani sera verrà incoronato il vincitore dell’edizione in corso
Stefania S 03/12/2025

La finale di X Factor è ormai alle porte, domani 4 dicembre i quattro finalisti si contenderrano la vittoria in Piazza del Plebiscito a Napoli. Sul palco insieme alla presentatrice Giorgia ci saranno i giudici Jake La Furia, Achille Lauro, Francesco Gabbani e Paola Iezzi e la guest star Laura Pausini.
L’edizione 2025 di X Factor è stata caratterizzata da un clima sereno, durante i live è emerso il talento dei concorrenti. Solo durante la quarta puntata il pubblico ha assistito al primo vero scontro tra i giudici, in particolare tra Paola Iezzi e Achille Lauro.
La miccia è scoppiata durante un’esibizione di Viscardi, concorrente guidato da Paola Iezzi ad aver smosso le critiche in primis di Achille Lauro. Il brano assegnato al cantante era il pezzo storico di Gino Paoli, Il cielo in una stanza che il giovane ha rivisitato in chiave totalmente jazz, cambiando i connotati celebri del pezzo che lo hanno reso uno dei brani più apprezzati del panorama musicale italiano (ve na abbiamo parlato QUI).
Adesso rimangono solo i quattro finalisti, che si scontreranno in diretta per la vittoria: PierC del team di Francesco Gabbani, Delia del team di Jake La Furia, Rob di Paola Iezzi e EroCaddeo del team di Achille Lauro.
Come di consueto sono uscite le quote Sisal che danno per certa la vittoria di Rob, il primo eliminato secondo gli scommettitori sarebbe PierC:
X FACTOR 2025
Rob vola verso il trionfo finale, PierC crolla e rischia di essere il primo eliminato su Sisal.itRoma, 3 dicembre 2025 – Mentre Piazza Plebiscito si prepara ad accogliere la finale di X Factor, tra il pubblico cresce la curiosità: chi vincerà questa diciannovesima edizione? Gli esperti Sisal vedono in Rob offerta a 1,80 la grande favorita. Dopo un percorso da vera underdog, la cantautrice catanese del team di Paola Iezzi sembrerebbe infatti essere più determinata che mai nel portare a casa il suo trionfo e quello della sua giudice.
Alle sue spalle ci sono eroCaddeo e PierC, appaiati in quota a 5,00 sono pronti a lottare per contendersi il secondo gradino del podio. Ma attenzione perchè PierC potrebbe non arrivare a questo scontro: la possibilità che sia lui il primo eliminato a lasciare il palco giovedì sera è offerta a 2,75 su Sisal.it. Probabilità che condivide con Delia, concorrente che però fino a oggi non è mai stata tra i grandi favoriti.
Ora che i giochi si sono ribaltati, l’hype per questa finale è altissimo, non ci resta dunque che aspettare che i riflettori si accendano su Napoli per svelare il prossimo X Factor!






