Il ritratto: Ylenia Isidori

Di Isa - 1 marzo 2011 11:03:23

Ylenia Isidori

Ylenia Isidori

Ylenia Isidori è nata a Roma il 12 maggio 1982. Il suo rifugio d’infanzia e dell’adolescenza è stata la danza. Si è avvicinata a questo mondo all’età di 4 anni. I suoi genitori sono separati e la madre ha avuto diversi compagni. Ha un buon rapporto con il suo corpo, riesce ad entrare in sintonia con esso. Ama ballare sia in teatro che sul cubo, per lei è la stessa cosa. Per due anni ha avuto un ristorante e poi un bar. Ha insegnato danza per tre anni ed ha lavorato in una compagnia di danza contemporanea, ha fatto serate in discoteca.

Si definisce molto sensibile, protettiva nei confronti della famiglia, ha un carattere molto forte, non si lascia schiacciare dagli altri nonostante sia altruista e faccia molto per i suoi cari ed amici. Dagli amici è soprannominata “il giullare della comitiva”, per la sua simpatia.

Caratterialmente si definisce molto simile all’ex corteggiatrice e scelta di Giuseppe Mazzitelli, Roberta Pontesilli. Dichiara di non essere interessata al mondo dello spettacolo.

Nel 2010 ha partecipato ad “Uomini e Donne” come corteggiatrice di Leonardo Greco e Federico Romano, nella nuova formula del programma “L’amore non ha età”. Sin dall’inizio è piaciuta ad entrambi. Dopo alcuni tentennamenti ha scelto di corteggiare Federico. Il tronista è stato “invitato” ad abbandonare il programma per via delle voci che lo vedevano già in coppia con Ylenia. Gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari si sono schierati contro i due ragazzi e hanno controllato i cellulari in cerca di sms sospetti, che provassero la conoscenza clandestina dei due.

 

Il 18 novembre 2010 Federico ha deciso di lasciare il programma con la sua corteggiatrice. La scelta, quindi, è stata fatta privatamente a casa di Ylenia. Federico si è dichiarato dicendole che non aveva occhi che per lei e che la sua presenza nel cuore era troppo viva. Tra i due c’è sempre stato molto imbarazzo e il primo bacio se lo sono scambiati al buio.

Soltanto il 2 dicembre il settimanale “Visto” ha annunciato la fine della loro breve storia d’amore, alimentando così le voci sulla loro presunta falsità. Ylenia ha dichiarato ai giornali che la rottura è stata causata da un contratto con un’agenzia che il bel tronista avrebbe firmato da solo, escludendo la sua donna. Federico, dal suo canto, sostiene che tra loro non ci fosse passione e l’attrazione che pensavano ci fosse all’inizio.

“Aveva ragione chi diceva che non c’erano basi per costruire un rapporto. E aveva ragione anche mia madre quando diceva che lui mi aveva scelto perché la meno peggio. Però ciò che è successo dimostra che chi ci criticava per una presunta conoscenza pregressa sbagliava.”

Durante l’esperienza a “Uomini e Donne” ha legato con Raffaella Dalto, ex corteggiatrice di Leonardo Greco, e Perla Cupini, ex corteggiatrice e scelta di Andrea Angelini.