Il ritratto: Glauco Dolci

Di Isa - 3 aprile 2011 11:04:19

Glauco Dolci

Glauco Dolci

Glauco Dolci è nato a Roma, dove vive tuttora, il 13 agosto del 1977, sotto il segno del leone. Il suo soprannome è Cavajere. Da due anni lavora per Sky, gioca nella nazionale attori per beneficenza. Collabora con una multi service per eventi vari, ha scritto un film per il cinema e continua, di tanto in tanto, a fare ospitate in discoteca. Ha lavorato come agente per materiale ortopedico, manovale, autista, venditore, commesso.

La sua più grande passione è il calcio: gioca da 22 anni di cui tre da professionista. Il suo ruolo è quello del portiere.

Durante la settimana gioca 4 volte in una squadra in promozione.

Non ama andare in palestra e preferisce i ristoranti dove ordina sempre la pasta, il suo piatto preferito.Il suo sogno nel cassetto è quello di comprarsi una casa e il suo obiettivo più grande è quello di formarsi una famiglia.La sua donna ideale lo deve far sentire al centro dell’attenzione e deve saper vivere per lui. Non ha mai frequentato una ragazza bionda. Le cose che guarda in una donna sono: le mani, i denti e le scarpe che devono essere molto femminili.

Cerca una donna semplice, femminile e non costruita.

Non ama andare in discoteca e la mondanità: “Preferisco uscire a cena con gli amici.“I suoi amici sono quelli con i quali è cresciuto.

Dice di non essere ricco perché non disposto a scendere a compromessi. Della sua vita non si ritiene soddisfatto per avere sempre nuovi stimoli, ma non si lamenta.In un rapporto dice di essere geloso ma che non ama le scenate in pubblico, di fronte ad altra gente. E’ molto rispettoso della donna che hanno accanto. Ammette di aver trasgredito nella vita e anche nel sesso.

Vive da solo da otto anni, e i suoi genitori vivono al piano inferiore. Quindi sa cucinare e sa arrangiarsi in casa. La mamma è casalinga e il papà è pensionato. Ha una sorella e un fratello più piccoli. Ha trascorso la sua infanzia con la nonna e uno zio che per lui è come se fosse un terzo fratello. Dice: “la mia famiglia è composta da 7 persone.” Si definisce ironico, generoso, estroverso, onesto, giocherellone e lunatico.

Conosce tutti i tronisti ed è molto amico di Cristiano Angelucci e Marcelo Fuentes. Usa i social network e pensa siano una buona trovata per fare conoscenza, ma che bisogna farne un uso corretto per evitare di fare confusione.

Stima molta Maria De Filippi e di lei dice:

Maria è una grandissima professionista e sa quello che vuole il popolo.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella prima parte della stagione 2006/2007. Ha deciso di partecipare in seguito ad una storia d’amore durata sette anni e conclusa da qualche mese. Glauco è arrivato a parlare di matrimonio, ma lei non si sentiva ancora pronta. Alla redazione ha detto:

Solitamente sono le donne che spingono per il matrimonio e noi uomini non ci vogliamo sposare. A me è successo esattamente il contrario ed è per questo che sono venuto da voi.

Purtroppo ad Uomini e Donne non ha trovato la donna della sua vita e si è ritirato anche a seguito del fatto che è stato scoperto a frequentarsi fuori dagli studi con una delle sue corteggiatrici con la quale comunque la relazione non è proseguita.