Il ritratto: Sara Cimadamore

Di Chia - 23 aprile 2011 11:04:48

Sara Cimadamore

Sara Cimadamore

Sara Cimadamore lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv. Ha studiato nella stagione 2002/2003 teatro danza presso la Pineapple School-Covent Garden di Londra. Nel 2003 ha partecipato allo stage Festival D.A.R.C.  della danza e della recitazione di Chatreaux in Francia. Nel 2006 ha partecipato ad un progetto formativo con la Kledi Academy di Roma. Nella stagione 2008/2009 ha partecipato al corso di dizione e recitazione condotti dal Maestro Michele Sanzò e ad un seminario intensivo con Beatrice Bracco.

Nel 2010 ha studiato all’action lab con Sergio Rubini, ha frequentato un seminario intensivo al DUSE (Centro Internazionale di Cinema e Teatro), diretto da Francesca de Sapio. Parla l’italiano, l’inglese e lo spagnolo. Nel 2007 ha preso parte al videoclip di Joe Artid Fejzo, regia di A. Berdaku. E’ entrata a far parte del mondo del cinema nel 2008 con “Il soffio dell’anima” regia di V. Rambaldi, in cui interpretava il ruolo di Sara. E’ approdata in tv nel 2009, con “Don Matteo 7”, regia di G. Base, “La Befana 2”, regia di F. Vicario, e “Amore e vendetta” di R. Mertes. Attualmente fa parte della Stefano Chiappi Management. Nel 2007 ha partecipato allo spot tv del “Canta Tu”, della crema viso Vichy, e nella pubblicità del salvavita Beghelli.

 

Ha partecipato a Miss Italia ed ha fatto parte del corpo di ballo di “Ciao Darwin”, in onda su Canale 5. E’ stata testimonial per Rokail.

Nella stagione 2005/2006 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Marco Montefiori, che l’ha scelta il 31 maggio 2006 come sua compagna, preferendola a Valentina. Le parole di Marco per Sara sono state:

“Mi sei piaciuta tanto sin dal primo momento che ti ho vista…, so che ci sono stati anche momenti brutti…, ma ti trovo fantastica, bellissima, stupenda, insomma sei la mia scelta!”

 La loro storia, però, è finita dopo un mese.