Il ritratto: Francesco Lucchi

Di Isa - 9 maggio 2011 11:05:44

Francesco Lucchi

Francesco Lucchi

Francesco Lucchi è emiliano-romagnolo ed ha 34 anni. Attualmente insegna body building a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, nella palestra che ha aperto grazie ai soldi guadagnati nel periodo successivo alla sua partecipazione ad Uomini e Donne.

Si definisce una persona che ha assoluto bisogno della sua libertà e della sua autonomia, molto lunatico.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nell’anno 2004 come corteggiatore di Cristina Pensa, la quale fu smascherata per aver incontrato più volte, lontano dalle telecamere, uno dei suoi corteggiatori, Leonardo, che scelse come compagno.

L’abbiamo rivisto in studio nel 2004, come corteggiatore di Luana di Bella, che gli preferì Diego Conte. Con Cristina portò avanti una conoscenza di tre mesi, mentre con Luana solo di un mese, ma ammette che con nessuna delle due era scattato un feeling particolare.

E’ tornato ad Uomini e Donne nella stagione 2004/2005 in veste di tronista. Il 30 maggio 2005 ha scelto Emanuella Lomanzo, parrucchiera di Bari.

Le sue parole per Emanuella sono state:

Siamo alla fine, contenta? In un modo o nell’altro oggi finisce anche la sofferenza…, avevo detto che avrei scelto chi ritenevo mi avesse dato di più in questi mesi…, spero di fare la cosa giusta per me e che tu possa condividerla…

Per entrambi è stato difficile far restare in piedi una storia che inizialmente sembrava essere partita abbastanza bene. Il tutto era complicato da innumerevoli impegni di Francesco che, sull’onda della popolarità, veniva invitato per cinque volte alla settimana nelle discoteche di tutta Italia.

Dopo cinque mesi la loro storia è giunta al capolinea.

Nell’estate 2010 ha partecipato a Reality Game, in compagnia di Ramona Amodeo e Mario de Felice, Martina Luciani, Nicola Paolinelli, Rosario Rannisi. Nella stessa estate ha partecipato al reality estivo “The king of the night” , con Alessandro Genova, Giorgio Alfieri, Nicola Paolinelli, Matteo Guerra, Fabiano Reffe, Fernando Vitale, Diego Conte, Giuseppe Mazzitelli, Samuele Nardi, Marco Stabile.

Nel 2009 ha frequentato Jessica Notaro, finalista di Miss Italia 2007

A settembre 2010, al giornale Vip, dichiara di non essere più single: nella sua vita è entrata come un ciclone Maria Elena Monego , finalista di Miss Italia 2008 e Miss Veneto.

Conosco Maria Elena da un anno ormai , anche se stiamo insieme da due mesi circa, perché frequentavo una sua amica. Poi, alla fine dello scorso luglio, Maria Elena mi ha telefonato dicendomi che sarebbe venuta a Milano Marittima per un week end di vacanza, e adesso passa quasi ogni fine settimana a casa mia. Per il resto ognuno ha i suoi spazi, e va bene così.