Il ritratto: Lina Misciali

Di Isa - 29 maggio 2011 11:05:33

Lina Misciali

Lina Misciali

Lina Misciali è nata il 3 luglio del 1981, a Galatina. Ha frequentato l’Istituto professionale. Ha una figlia di nome Naomi, di 9 anni, avuta da una relazione finita. La piccola è cresciuta con il suo ex fidanzato, Antonio Imparato, che fa il tassista a Lecce. Attualmente lavora come vocalist nelle discoteche.

Si definisce reale, creativa ed originale. Il suo uomo ideale deve essere sensibile, generoso, solare e dolce. Deve darle le giuste attenzioni.

Il suo programma preferito, oltre Uomini e Donne, è Le Iene. Ama la musica italiana, in particolare Raf, Tiziano Ferro, Alex Baroni. La canzone preferita è Infinito di Raf. I suoi film del cuore sono Titanic e Ghost.

Ha avuto una convivenza durata sei anni e prima ancora c’era stato un matrimonio durato un anno e mezzo. Il marito, e padre di Naomi, l’ha tradita ripetutamente. In seguito alla separazione lui ha deciso di non contribuire economicamente alla crescita della bambina e di non vederla più.

Nella stagione 2008/2009 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Federico Mastrostefano. Il suo non è stato un appuntamento al buio, ma ha chiamato la redazione appositamente per corteggiare Federico. Di lui l’ha colpita la sensazione che aveva quando lo guardava, gli è apparso come una persona semplice e sensibile. Poi, col tempo, l’ha scoperto diverso e con altri tipi di esigenze.

Federico ha scelto Pamela Compagnucci e Lina ha dichiarato di aver trovato la scelta molto fredda, per nulla emozionante. Ha provato un po’ di tristezza e anche gelosia. Fino all’ultimo ha sperato che giocasse  e in fondo preferiva Eliana Michelazzo a Pamela.

Per molto tempo ha creduto di essere la scelta, perché Federico la riteneva la ragazza più idonea a lui caratterialmente.

C’era attrazione fisica e insieme ridevamo molto. Federico non mi ha mai trovato un difetto. Anzi, diceva che eravamo molto simili caratterialmente. Non nego che tuttora penso a lui. So che è un ragazzo buono che si è lasciato trasportare dagli eventi. La tv gli piace e quindi ha esitato a scegliere per rimanere il più possibile in video. Oggi il sentimento nei suoi confronti sta svanendo per lasciare posto alla delusione. Ogni tanto addirittura provo rancore: poteva portarmi fino alla fine invece che trovare una scusa e mandarmi via.

A giugno 2009 il settimanale Visto ha paparazzato Lina in compagnia di Amerigo Sica, ex corteggiatore di Claudia Piumetto. Il ragazzo l’ha raggiunta in Puglia per trascorrere una giornata particolare. I due si sono conosciuti nel salone del padre di Amerigo, che fa il parrucchiere a Salerno. Lina ha dichiarato:

Amerigo ha fatto davvero una follia per me. Tra noi è nata una bella amicizia. Prima gli ho fatto vedere la città, poi abbiamo parlato delle nostre rispettive esperienze in tv e infine l’ho accompagnato in hotel. Ma non abbiamo dormito insieme. Si, è vero, ci siamo baciati ma non è stato nulla di passionale. Lui mi piace ma non me la sento di iniziare un rapporto quando la ferita è ancora aperta. Infatti, penso sempre a Federico che, a differenza di Amerigo, non ha saputo apprezzarmi.

Tra i due però non è andata bene. Sono rimasti buoni amici ma erano incompatibili caratterialmente per avere una relazione.

A luglio 2009 è stata fotografata dal giornale Top in compagnia di Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro. I due erano insieme al mare, a Porto Cesareo, Lecce. Ci sono stati gesti affettuosi che hanno fatto pensare a qualcosa in più di una semplice amicizia, ma a tal proposito Lina non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Nell’estate dello stesso anno è entrata a far parte dell’agenzia di Antonio Sepe in compagnia di Matteo Ghione Taveira.

Nel 2010, quando Federico Mastrostefano, ha partecipato all’Isola dei Famosi, Lina ha sperato fino alla fine che vincesse lui.

A luglio 2010 ha scritto al blog di Uomini e Donne per chiarire la sua situazione sentimentale. Ha dichiarato di frequentare Sandro Quintana, imprenditore e politico. Il ragazzo, inoltre, ha un ristorante “Mare Chiaro”, a Gallipoli, dove i due si sono conosciuti.

Ci stiamo frequentando da quattro mesi. Mi tratta con molto rispetto e mi dimostra un forte interesse. Tra di noi va tutto a gonfie vele. Non posso dirvi se ancora siamo fidanzati, però al più presto ne parleremo sui prossimi giornali di gossip. Dal vivo è simile a Federico Mastrostefano… mantengo una certa coerenza sul mio prototipo di uomo.

Dopo pochi giorni, però, ha scritto sul profilo Facebook: “Sono sempre più single. Basta, non ne voglio sapere più nulla. Che vergogna”