Il ritratto: Sarah Nile

Di Chia - 3 giugno 2011 11:06:05

Sarah Nile

Sarah Nile

Sarah Nile è nata a Napoli il 10 ottobre del 1985. Il suo film preferito è L’amore infedele. Il suo desiderio è quello di poter tornare bambina. Suo papà è belga, di Bruxelles, e sua mamma di Pozzuoli. Il suo motto è napoletano: disse il verme alla noce “dammi tempo che comunque ti bucherò”, per dire che con il tempo e la perseveranza si raggiungono i propri obiettivi. Il suo punto debole è la bontà, la sua paura più grande è trovarsi da sola. Ha vissuto per quattro anni a Madrid per amore, poi è tornata in Italia e ha cominciato a lavorare come modella, fisioterapista, e copista. Il luogo più strano dove ha fatto l’amore è un campo di calcio. Il suo uomo ideale deve essere educato, colto, rispettoso. La persona che ammira di più è sua madre.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nel 2006 come corteggiatrice di Giorgio Alfieri, il quale, il 17 novembre, ha scelto Martina Luciani, preferendola a Sarah.

“Tra le ragazze che vi partecipano alcune sono interessate al tronista, altre che vanno lì per gioco, altre che mirano specificamente alla tv. Io ero in un periodo un po’ difficile della mia vita. In Spagna ero fidanzata con un ragazzo madrilegno, ci lasciammo, tornai in Italia, ero triste e per variare un po’ decisi di partecipare. Il tronista mi piaceva esteticamente e quindi decisi di essere un po’ spensierata.”

Il 19 luglio 2008 ha partecipato e vinto la puntata Veline, scelta dalla giuria presieduta da Luca Giurato. A settembre 2008 è arrivata come sesta finalista. Ha dichiarato:

“Non ci posso credere di aver vinto, non mi sembrava possibile ma devo dire che mi è stato molto d’aiuto il mio fidanzato che mi ha sempre detto di credere fino in fondo alle cose e di essere positiva. Mi ha portato proprio fortuna! L’emozione era forte e non sono stata molto grintosa nella mia esibizione ma forse mi ha aiutato il sorriso. Veline è stata un’esperienza bellissima, mi ha permesso di vedere posti che non conoscevo e vivere fortissime emozioni a cui non sono abituata. Se diventassi velina? Ne sarei felicissima e cercherei di farla meglio che posso.”

Nel corso delle puntate è stata accreditata come vincitrice, insieme alla mora Federica Nargi, attuale velina, ma il 17 settembre è stata eliminata, non arrivando alla finalissima. La sua più grande passione è la pittura, a Madrid ha esposto e venduto dei quadri. Usa il tempo libero per creare, solo in questo modo riesce ad esprimere se stessa.  Si definisce una ragazza spericolata, ama andare in moto da quando ha 12 anni, passione che ha ereditato da suo papà. Adora l’adrenalina pura e per due volte si è lanciata con il paracadute.

Il 6 dicembre 2008 è stato mandato un onda un servizio a Pomeriggio Cinque in cui si parlava di Sarah come nuova playmate della rivista Playboy Italia di nuova uscita. A febbraio 2009, in una puntata del Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis, sono apparse le conigliette di Playboy, tra cui anche Sarah. A marzo 2009 ha partecipato ad una puntata del Grande Fratello 9, come coniglietta tentatrice . Nello stesso mese ha posato come modella in abiti da sposa per un famoso Atelier: Mimmagiò.

A giugno 2009 il settimanale Visto ha paparazzato Sarah in compagnia dell’ex tronista Giovanni Conversano. Insieme passeggiavano per il capoluogo lombardo mano nella mano. Poi, saliti su un taxi, c’è stato un incontro ravvicinato e un bacio passionale. Infine si sono recati a casa di Sarah. A tal proposito Conversano ha dichiarato:

“Ma quali baci? Sarah è solo un’amica, conosciuta ai tempi del reality sul calcio Campioni. Ci siamo incontrati per caso per strada e allora l’ho accompagnata a casa con un taxi. Tutto qua. Subito dopo, me ne sono andato via perché dovevo prendere l’aereo per Lecce, la mia città. Sarah è bellissima ma non ho strane mire verso di lei. Innanzitutto, è fidanzata e poi io non sono pronto ad impegnarmi in una storia importante.”

A dicembre 2009, tramite il suo profilo personale Facebook, annuncia di entrare nella casa del Grande Fratello 10 come concorrente. “Si va, si aprono nuove porte.” Il 7 dicembre 2009 Sarah entra nella casa del Gf. Nello stesso mese a parlare di lei sul settimanale Visto è proprio Giorgio Alfieri.

“La conosco da anni e ho avuto modo di verificare la sua carica sexy. Ad Uomini e Donne mi aveva sedotto, ma lei cercava la fama, non l’amore. Sarah ha carattere, ma non so se, al Grande Fratello, riuscirà ad arrivare fino in fondo. E poi in passato è capitato che chi ha mostrato un carattere forte sia stato eliminato.”

Poco prima di entrare nella casa, ha lasciato il suo fidanzato storico, Pierluigi Montuoro, art director che lavora in discoteca nel Salernitano. Il 28 gennaio, all’interno della casa del GF, Sarah ammette di avere avuto un rapporto con Giorgio Alfieri, durante il suo trono, in un weekend. “E me lo chiedi pure? E’ stata la prima volta che sono andata oltre i miei principi e non me ne sono per nulla pentita.”

Nella notte di Capodanno Sarah bacia sulle labbra Veronica Ciardi. E nasce lo scandalo. La mamma di Sarah dichiara a sua difesa:

“Non è il caso di fare tanti romanzi sulla sessualità e robe simili. Sarah è così: talvolta sembra eccessiva, ma non lo fa per dare spettacolo. E’ una ragazza molto istintiva, ci fosse stato qualcosa da nascondere non lo avrebbe fatto davanti alle telecamere. Una volta fuori dalla casa, credo che ognuna prenderà la sua strada. Di discorsi in tv se ne fanno, magari resteranno molto amiche. Ma Sarah è uno spirito libero.”

Il 25 gennaio 2010 è stata eliminata dalla casa. In una intervista ha dichiarato di essere etero, e che la sua amicizia con Veronica non aveva sfondi sessuali. “Il bacio è stato solo uno scambio d’affetto e niente più”. A febbraio rilascia un’intervista a Visto in cui dichiara:

“Veronica l’adoro perché è una ragazza fragile, ha un continuo bisogno di conferme, è un cucciolo travestito da pantera. Dentro di lei c’è una bellissima anima. Quella sera era la prima volta che baciavo una donna in quel modo. Semplicemente eravamo felici e prese dall’entusiasmo è successo. Non mi pento di nulla e non mi sono ricreduta sulla mia sessualità. Sono eterosessuale e amo Veronica, come amica. I nostri baci sono manifestazioni d’affetto, non c’è mai uno sfondo sessuale e puramente fisico. Con Gianluca (Bedin), invece, è scattato qualcosa. Tra noi c’è stato un piccolo flirt, fatto di carezze e massaggi, ma in realtà un vero bacio non ce lo siamo dati. Quando uscirà dalla casa è una persona che vedrò con piacere.”

Nello stesso mese è stata eletta Playmate of  the year, la Playmate dell’anno, conquistando così la cover. A marzo 2010 è stata eliminata dalla casa Veronica e Sarah ha detto di essere molto dispiaciuta, visto che tifava per lei. Dopo pochi giorni le due ragazze posano per Visto e rilasciano un’intervista.

“il nostro è un Sogno. Sogno è il nostro rapporto speciale, il nostro amore, un legame che abbiamo definito sogno, per poterci esprimere liberamente ma in codice all’interno della casa. Il sogno è una cosa che non possiamo rendere a parole, perché va oltre. E’ un sentimento enorme, immenso, è come un fiume potente che mi scorre dentro portando gioia ed energia ovunque. “

Il 9 marzo 2010 è stata fotografata da Visto con un’amica molto speciale. Le due ragazze hanno mostrato di avere una certa confidenza, tanto che Sarah fa assaggiare all’amica la pietanza che ha nel piatto imboccandola direttamente con la sua forchetta. Poi le due ridono di gusto, condividendo un pettegolezzo o un segreto. Poi Sarah tiene la testa dell’amica, che le cinge la vita, poi le accarezza i capelli. A maggio 2010 Sarah ha deciso di presentare a Visto chi era la famosa ragazza: sua cugina, Valeria  Taranto. O come ama chiamarla lei, la sua altra metà del cuore. A giugno 2010 su Visto viene paparazzata con il suo ex fidanzato, Pierluigi. I due erano in vacanza a Disneyland Paris, per festeggiare il compleanno del ragazzo. E così la vacanza non è stata, come aveva promesso, con Veronica. Ma il ragazzo dice di avere la Ciardi in simpatia, anche se non ha seguito il Gf.

A luglio 2010 le è stato attribuito un flirt con Federico Indino, ex corteggiatore di Natalia Angelini. I due sono apparsi più volte insieme, in discoteca per delle serate e al mare. Dopo pochi giorni, però, la coniglietta è stata vista in compagnia di Maurizio Uzzi, ex bodyguard della showgirl Michelle Hunziker. I due erano in discoteca, all’Hollywood, e si sono concessi un drink insieme ad amici, per poi chiacchierare a lungo da soli. Infine hanno lasciato il party andando via insieme, sulla stessa auto.

Nel 2010 ha posato come testimonial per il Centro clinico Menorca. Dal 16 luglio è uscito in edicola il calendario Mitici 80, tra le modelle Sarah, in compagnia di Francesca Cipriani, Flo Marincea, Lisandra Rodriguez. A fine luglio, sul suo profilo Facebook, Sarah sembra essersi dichiarata alla sua Veronica:

“Per amore sono disposta ad affrontare tutto e tutti. Farei questo e altro per la libertà di pensiero e di espressione ma, in questo caso, la decisione non è in mano mia. Non spetta a me scegliere.”

Il rapporto tra le due sembra incrinarsi. Al giornale Tutto, Sarah dichiara:

“Ultimamente non ci stiamo vedendo molto perché siamo distanti e abbiamo tante serate. Poi valuteremo se andare a vivere insieme. In lei vedo sempre la stessa ragazza fragile, anche se oggi la trovo più forte rispetto a sette mesi fa. Entrambe avvertiamo questa distanza, ma appena possiamo cerchiamo di sopperire in tutti i modi.”

A settembre Sarah annuncia di aver preso casa a Milano, una casa perfetta per viverci in due. Dal 2011 vive una storia d’amore con Matteo Guerra, ex scelta di Susan Elmi. A parlare della loro unione è Paola De Biase, madre del ragazzo.

“Sarah è una splendida ragazza e loro sono affiatati. Ho visto  lei cinque, sei volte, sono molto timidi ed uniti. Se dovessi sbagliarmi su di loro non c’è problema, qui la sua cameretta è sempre pronta”