Il ritratto: Alison Weil

Di Chia - 13 giugno 2011 11:06:16

Alison Weil

Alison Weil

Alison Weil è irlandese (nata a Dublino il 17 novembre) e lavora come modella. Nella stagione 2009/2010 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli, Marcelo Fuentes e Marco Stabile. La ragazza ha iniziato corteggiando Giuseppe, che però dice di non aver mai corteggiato. Poi è passata da Marco, che l’ha molto incuriosita per poi capire che il suo interesse era solo ed esclusivamente per Marcelo. In un’intervista a Magazine.ciaopeople.com, dichiara:

“Nonostante mi piacesse, non ho mai detto di voler corteggiare Giuseppe. Quando sono entrata per la prima volta nello studio di Uomini e Donne, ero indecisa rispetto al tronista da corteggiare. Mi piaceva Giuseppe ma ero incuriosita da Marco. Tra le altre cose, sono stati soprattutto loro a corteggiare me. Entrambi, sembravano particolarmente interessati a conoscermi. Io mi sono limitata a prendermi il mio tempo e, nell’attesa, ho studiato i comportamenti di tutti e due. Alla fine ho scelto di corteggiare Marco. Solo in seguito ho capito di aver fatto la scelta sbagliata. Ai sentimenti non si comanda. Marcelo mi piaceva davvero. Nei suoi confronti ho provato un colpo di fulmine arrivato in ritardo.”

Dopo essere stata eliminata più volte dal tronista Marco, Alison ha deciso di restare. Ammette di non averlo fatto per mancanza di carattere, ma per il desiderio di mostrargli com’era realmente. Voleva dimostrargli che sul suo conto stava sbagliando. A marzo 2010 Giuseppe è volato a Miami senza la fidanzata di quel periodo, l’ex corteggiatrice Roberta Pontesilli, e nel suo gruppo di amici c’era anche Alison.

In seguito la modella ha sparato a zero su Marco Stabile, dicendo che il ruolo di tronista non si addiceva ad una persona poco intelligente come lui:

“Marco non meritava un’opportunità del genere. Non ha le carte giuste per fare il tronista, è troppo poco intelligente. E’ stato molto meglio rimandarlo a casa sua. Se non avesse lasciato il trono avrebbe scelto Lucia Marranzano. Tra i due non so chi è peggio.”

 Nel dicembre 2010 ha partecipato al programma francese Qui veut èpouser mon fils. Il programma, molto simile ad Uomini e Donne, vedeva delle madri intente a cercare fidanzate per i loro figli. Alison ha scelto di corteggiare un uomo italiano, di nome Giuseppe. E’ stata eliminata subito perché giudicata troppo alta. Successivamente Giuseppe ha deciso di richiamarla perché faceva fatica a trovare una ragazza adatta a lui. Per Alison, però, è finita male, perché il ragazzo non l’ha scelta.