Il ritratto: Marta Bacchi

Di Chia - 2 luglio 2011 11:07:14

Marta Bacchi

Marta Bacchi

Marta Bacchi è nata il 27 luglio del 1988, a Città di Castello, Perugia. Ha conseguito il diploma all’Istituto per geometri e la sua passione è andare a cavallo. Nella stagione 2006/2007 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Fabiano Reffe, ex gieffino. Il 29 maggio 2007 Fabiano l’ha scelta come sua compagna di vita, preferendola a Tiziana Buldini, e scatenando lo stupore di tutti. Le parole di Fefè sono state brevi e concise:

“Mi dispiace…ma sei tu la mia scelta! che mi dici?”

Marta ha risposto di sì. La storia, però, è durata pochi mesi. Sul settimanale Visto, a gennaio 2008, Marta ha dichiarato:

“Anche se tra noi è finita bene, la nostra relazione è comunque terminata. E così soffro di bulimia. Fabiano, tuttavia, pensava che io avessi superato questa situazione: quando ci sentiamo gli dico che sto bene per non attribuirgli troppe responsabilità. Non sono mai stata tanto innamorata di un ragazzo come è successo con Fabiano. Il fatto di andare a casa sua, di vivere un rapporto intenso, almeno da parte mia, mi ha aiutato. Ho vissuto una cosa nuova, bella.“

Nella stessa intervista la ragazza ha deciso di parlare della sua malattia: la bulimia.

“Avevo 15 anni, ero grassottella, pesavo 72 kili. Sono alta 1,68 e mi vedevo diversa dalle altre. Ho iniziato una dieta, poi ho cominciato a fare di testa mia diminuendo le dosi e rinunciando a pane e pasta. Mangiavo solo frutta e verdura: ho perso 20 chili in sette mesi. Appena sono dimagrita ho ricevuto le attenzioni di molti ragazzi e mi sono detta ”Se torno a mangiare troppo non avrò più attenzioni”. Così ho smesso di mangiare e vomitavo per sfogarmi. Ora sto molto meglio: due anni fa ho passato anche periodi di tre mesi senza uscire di casa, senza vedere nessuno. I miei genitori farebbero miracoli pur di vedermi stare bene. Loro sono separati da quando ho 2 anni. Mio padre non lo vedevo quasi mai, prima. Ora vivo con lui. Ci sono meccanismi mentali che mi hanno colpevolizzato per il fatto che loro non stavano più insieme. Ora mangio normalmente, ma se sono preoccupata mangio poco e se eccedo vomito.”

Dopo Fabiano, ha conosciuto un ragazzo di nome Luca, di anni trenta. I due si conoscevano già da tempo ma hanno cominciato a frequentarsi dopo pochi mesi dalla fine della storia con l’ex tronista.