Vanessa Spagnolo a IsaeChia.it: “Luca Viganò e Luce Barucchi? Ovvio che finisse, era una relazione finta! ‘Uomini e Donne’? Ci tornerei senza dubbio!”

Di Isa - 19 giugno 2014 19:06:06

Lei lo aveva detto sia mentre corteggiava Luca Viganò a Uomini e Donne sia dopo aver appreso che la scelta del tronista era ricaduta su Luce Barucchi: era certa che la coppia non avrebbe avuto vita lunga e proprio per questo a pochi giorni dalla ufficializzazione della rottura tra Luca e Luce noi di IsaeChia.it abbiamo contattato Vanessa Spagnolo per sapere il suo parere al riguardo. Ecco cosa ci ha risposto…

Vanessa Spagnolo

Ciao Vanessa, ci sentiamo a poche ore dalla notizia della rottura tra Luca e Luca… te l’aspettavi? Certo che sì, nulla di inaspettato. Sapevo che sarebbero durati poco al di fuori di quel contesto ed infatti lo dissi anche durante la mia eliminazione: tra Luca e Luce non vedevo altro che una semplice amicizia. Luca a mio parere non provava emozioni forti con nessuna delle sue corteggiatrici ed è per questo che continuo a sostenere che la sua verso Luce è stata solo una scelta televisiva.

Dai messaggi rilasciati dai due sui social l’impressione è che sia stata Luce a decidere di chiudere la storia e Luca sembra esserci quasi rimasto male.. credi che lui fosse più preso di lei? Rispondo a questa domanda con la massima sincerità: non ho assolutamente seguito la loro storia attraverso i social, non ne so niente di ciò che hanno o non hanno fatto. Non mi interessava conoscere i dettagli di una relazione finta.

Ad oggi qual è il tuo parere su Luca? Credo che Luca sia un bravo ragazzo, un ragazzo di sani principi che ha semplicemente provato a trovare una ragazza all’interno di un contesto televisivo e si è beccato un palo in pieno… ma pazienza, lo ha voluto lui. Doveva guardarsi di più attorno, magari sarebbe andata meglio… Ad ogni modo non porto rancore nei suoi confronti, gli voglio bene e gli auguro tanta serenità Spero davvero nel meglio per lui!

Ed invece il tuo pensiero su Luce? Luce? Preferisco non commentarla. Credo che si commenti da sola. Ma non mi va di parlare di lei… penso che abbia fatto già troppo il fenomeno in tv e alla lunga una come lei stanca. Non la vedo proprio una tipa da trono!

Hai mai pensato di poter essere la scelta di Luca? Io ci ho sempre creduto. Ho provato fino alla fine a regalargli emozioni senza perà sminuire la mia personalità e comportandomi sempre in maniera spontanea, mostrandomi per come sono nella vita normale.

Finita la trasmissione tu ed Eleonora Cesarini avete molto legato e molti hanno avuto da ridire sulla vostra amicizia e vi hanno considerate false: cosa rispondi? Posso solo dire che sono felicissima di aver stretto un rapporto di amicizia con una persona vera, sincera e onesta come me. I pregiudizi della gente mi scivolano del tutto. Penso, credo e sono convinta che le persone false siano altre.

Se potessi tornare indietro corteggeresti ancora Luca e rifaresti tutto ciò che hai fatto? Sono molto orgogliosa del mio percorso a Uomini e Donne. La gente quando mi vede per strada mi riconosce, mi fa i complimenti e questo vuol dire che probabilmente qualcosa di positivo attraverso quella “scatola magica” che è la televisione ho trasmesso. Rifarei tutto ciò che ho fatto nonostante per me non sia finita bene. Mi dispiace solo di non aver colpito a sufficienza l’uomo che mi piaceva e mi piaceva pure parecchio…

Qualcuno ipotizza un trono bis per Luca e qualcun’altro un trono per Luce… cosa ne pensi di queste due ipotesi? Se Luca dovesse tornare sul trono, cosa che reputo molto probabile, sarei contenta per lui e gli augurerei di trovare una DONNA vera che possa regalargli emozioni vere.

E se ti si dovesse ripresentare l’occasione di partecipare al programma o come tronista o per un nuovo appuntamento al buio accetteresti? All’interno di Uomini e Donne ti trattano veramente bene, ci sono persone che ti sopportano e ti supportano ponendosi proprio come una sorta di grande famiglia. Sono molto premurosi e si mettono a disposizione per risolvere ogni problema, io non posso che parlare bene di tutto lo staff e non posso che ringraziarli. Comunque sì, io accetterei volentieri di partecipare ancora al programma… sempre che non trovi il mio principe prima! Se mi dovessero mai offrire il trono, beh… sarei assolutamente una ipocrita a dire che non lo accetterei!

Un bacio a Isa, Chia e a tutti gli utenti del blog! Vanessa