Palinsesto Mediaset 2015/2016: confermati i programmi di Maria De Filippi, torna ‘Grande Fratello’ e arriva ‘Grande Fratello Vip’

Di Isa - 1 luglio 2015 15:07:41

Mediaset

Sono stati resi pubblici oggi i palinsesti delle reti Mediaset per la stagione televisiva 2015/16 ed in mezzo a tante conferme arriva anche qualche curiosa novità. Al sicuro e confermati senza incertezze i programmi di Maria De Filippi, da Uomini e Donne ad Amici passando per C’è posta per te e, come annunciato già alla fine della tredicesima edizione, tornerà in autunno la quattordicesima edizione di Grande Fratello che vedrà ancora alla conduzione Alessia Marcuzzi mentre la vera novità consiste nell’introduzione di Grande Fratello Vip, la variante del reality più famoso del mondo con in gioco personaggi noti. Con ogni probabilità la versione “vip” di Grande Fratello prenderà il via subito dopo la finalissima della versione classica con il vincitore che – come accade ad esempio in Inghilterra – entrerà di diritto anche nella versione vip che dovrebbe durare circa 4 puntate.

Confermata anche l‘Isola dei Famosi e con essa il monopolio alla conduzione dei programmi serali di Canale 5 per la Marcuzzi, probabilmente, però, il reality dei naufraghi tornerà solo nell’autunno del 2016.

Ma la più grande sorpresa che regalano questi palinsesti è il ritorno su Canale 5 di Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis che il 21 maggio 2010 era stato dichiarato definitivamente chiuso e che invece a partire dal prossimo inverno tornerà a far compagnia a milioni di fedeli italiani che lo hanno sempre seguito e ne accolgono con gioia il ritorno.

Altra importantissima novità e conferma arriva per gli Speciali di Maria De Filippi: si era parlato – lo avevamo fatto anche noi – di uno speciale con Renato Zero ma a quanto pare non si tratterà solo di qualche puntata speciale con il cantante romano ma la De Filippi sarà protagonista di più speciali con personaggi diversi ancora in via di definizione.