‘Amici 15’, Fabrizio Moro nel corpo insegnanti, mentre Francesco Sarcina…

Di Redazione.IsaeChia - 12 settembre 2015 15:09:22

Francesco Sarcina e Fabrizio Moro

Manca ancora un po’ all’inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che continua, dopo quattordici edizioni, a mietere successi e a sfornare grandi talenti: gli ultimi vincitori, i The Kolors, si sono infatti aggiudicati persino la prestigiosa copertina del Rolling Stone (QUI il post).

Così, mentre i provini per la ricerca di nuovi talenti sono iniziati, grandi cambiamenti si verificano anche all’interno del corpo docenti: qualche settimana fa avevamo annunciato l’arrivo di Natalia Titova, titolare della cattedra di latino americano (QUI il post), ma non si tratterà dell’unica new entry tra i prof di Amici.

Nella prossima edizione, infatti, arriverà anche un nuovo insegnante di canto: stiamo parlando di Fabrizio Moro, vincitore della categoria Giovani della 57esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore romano non è un volto nuovo per i giovanissimi spettatori del programma di Maria De Filippi: l’anno scorso, infatti, vestì gli abiti di giudice per una delle sfide per l’accesso al serale, quella tra Mattia Briga e Luca Tudisca, nella quale fu proprio quest’ultimo a prevalere.

Fabrizio Moro

L’arrivo di Moro, però, coinciderà con l’uscita di scena di uno dei docenti più amati della scorsa stagione tv, Francesco Sarcina: l’ex leader de Le Vibrazioni  secondo i rumors che si sono diffusi dopo l’annuncio della sua dipartita dal talent show – avrebbe chiesto un cachet troppo elevato, inducendo la produzione a optare per un taglio netto della collaborazione.

Il cantante di ‘Pensa’ entra così a far parte del corpo docenti al fianco dei ‘vecchi’ prof Rudy Zerby, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco, ma pare che sia aperta la ricerca per un quinto insegnante di canto.

E voi come vedete Fabrizio Moro in questo nuovo ruolo? Siete contenti del suo arrivo ad Amici?