‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Purtroppo Amedeo Barbato alla fine di questo suo appassionante trono a Uomini e Donne sceglierà Sophia Galazzo, lei risponderà di ‘sì’ e la loro sarà una storia solida e duratura.

Dico purtroppo perché fosse per me leverei subito lui dal trono e ci metterei lei di diritto, soprattutto dopo la puntata di oggi in cui c’è stato un susseguirsi di epic win d’antologia, ma -ahimè- questo è il destino di chiunque faccia un’esterna in quella camera, la famosa suite 406, la stessa dalla quale son passati qualche mese fa Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, l’anno scorso Marco Fantini e Beatrice Valli ma ancor prima Aldo Palmeri e Alessia Cammarota con quel ‘non bacio‘ che ancora se ci penso fa venire la pelle d’oca. Quel divanetto bianco porta fin troppo bene, mortacci sua.

Che un tronista possa provare interesse per più persone allo stesso tempo ci sta, ci mancherebbe, altrimenti una trasmissione del genere non avrebbe motivo di esistere, ma è sotto l’occhio di tutti che Amedeo sembri un bambino in un negozio di caramelle là dentro. Uno sBarbatello in preda agli ormoni che ad una corteggiatrice dice che per lui è più importante l’attrazione mentale che quella fisica e all’altra l’esatto opposto, che sberluccica tutto quando sta a meno di due metri da una qualsiasi ragazza, che ritiene che tutte siano ‘la donna giusta per lui‘ e che non lesina limoni appena gli si presenta l’occasione, che quando mai gli ricapita tutto quel ben di dio.

La cosa più divertente, alla fine, è vederlo arrancare per giustificare ogni suo comportamento, scaricando la colpa sulle corteggiatrici. Quando lo sento pararsi dietro a quel ‘Vedi, è proprio questo il carattere che stavo cercando di tirarti fuori!‘ cappotto sul divano dalle risate… è geniale, ragazzi, è geniale! O è lui che le stava mettendo con arguzia alla prova, o sono loro che sono immature e infantili… come casca, casca bene insomma!

O almeno ci prova, visto che le sue contraddizioni palesi e le sue mirabolanti paraculate non passano di certo inosservate a gente dotata di un minimo di sale in zucca, come Sophia che sinceramente sto rivalutando tantissimo: se all’inizio mi era sembrata una furbetta che si butta sulla strada più facile, vista l’iniziale preferenza espressa per Gianmarco Valenza, in queste ultime due puntate sta cacciando fuori un carattere che magari ce lo avessero tutte le diGioDDenni (portate pazienza, ancora mi devo abituare a quel lieve aGGenDo…), magari!

La Galazzo si è mangiata prima il tronista facendogli notare che a prescindere dai ruoli che rivestono in trasmissione tocca ad entrambi conquistare l’altro, e poi pure quella cima di Martina Brillo che -nonostante la credibile performance dell’esterna- in studio ha sbagliato riga del copione e s’è fatta scappare nei confronti della siciliana un ‘Resta in studio e affrontale le cose‘ che detto da una che è fuggita come Cenerentola dal ballo solo qualche giorno prima è stato esilarante.

Amedeo l’unica cosa che si è mangiato è un dizionario di italiano, visti i termini ad minchiam che spara giusto per darsi un tono, come i bambini quando sentono i paroloni dai genitori e ripetono a pappagallo, pur non conoscendone il significato.

Sul finale di puntata mi sono quasi commossa quando finalmente -sotto i quintali di nonsense a cui abbiamo assistito finora- ho intravisto la stessa Silvia Raffaele che tanto mi era piaciuta l’anno scorso. Che Maurizio Falco fosse solo lo strumento per provocare qualche reazione in Rafael Valle s’era capito da mo (e lei avrebbe potuto giocarci un po’ di più, a sto punto, perché passare dal ‘Sei l’unico con cui mi vedo fuori da qua‘ a ‘Vacci da solo fuori da qua‘ in mezza puntata è troppo sgamo), ma come se l’è asfaltato mentre lui arrancava al pensiero di perdersi la seggiolina m’ha ricordato i tempi d’oro. Ora servirebbe solo un bis con Gennaro Farella, e poi mi ricorderei esattamente perché l’amavo, giuro.

Video dalla puntata: Puntata intera“Arisa” cade! – Esterna di Amedeo e SophiaEsterna di Amedeo e RossanaGianmarco “catechizza” Amedeo – Esterna di Amedeo e MartinaSophia e Martina: volano macigni verbali – Esterna di Amedeo e MelissaLitigata di coppia? – Esterna di Silvia e MaurizioUna movimentata eliminazione

About Chia

87 commenti

  1. Chia sono completamente d’accordo con te sul trono di Amedeo e su Sophia!!! riguardo a Silvia voglio vedere cosa succede oggi prima di esprimermi..Maurizio a me non piaceva però la sua eliminazione mi è sembrata troppo veloce dato che l’esterna prima lo aveva baciato lei a stampo mah…

  2. Ecco, sta già iniziando a fare pubblicità agli outfit su instagram ._.

    https://instagram.com/p/8sWoVDN9Np/?taken-by=sophiagalazzo

    • ohia

      si capisce lo spezzettamento allora

      mannaggia, per una volta che sono in casa e che mi toccava silvia senza witty…

      sarà interessante vedere che fanno…sicuro proveranno a cambiare giorno di programmazione, tipo quando lo mandavano di venerdì dopo un’intera settimana di over
      tarantelle purtroppo non vedo con chi potrebbero farne…forse amedeo e alessia? ma si son già mollati

      potrebbero invitare aldo e alessia e eugenio e fracesca, ma con due puntate han chiuso
      io proporrei #marianone accanto a gianni al posto di jack per farci fare due risate, magari insieme a gennaro
      ma siccome l’ex della mennoia non ce lo scrolliamo davvero e quattro opinionisti mi sembrano davvero troppi
      credo proprio sia arrivato il momento del melchiorre tronista, con silurata di gianmartire immediata o differita o meno

      d’altronde, amedeo non lo silurano di certo: è il loro cocco e in fondo il trono sarebbe anche ben avviato (anche se secondo me è un trono insignificante, ma that’s it)

      silvia sarebbe quella che potrebbe scegliere in anticipo ma dubito il problema sia lei: il trono è poco programmato anche e soprattutto perché ha avuto la fulminata alla prima esterna e se si vuol procrastinare si deve sorvolare un po’, non è che rafael mi sembri un potenziale conversano, capace di allungare un trono finito proprio perché difficilmente sceglibile. o un potenziale savvo.

      con gianmartire invece secondo me è stato sbagliato tutto: era potenzialmente IL tronista, ma s’è squalificato da solo d’estate. bisognava mandare in onda il riscatto e la ripresa di gianmaso il cervo innocente e fondamentalmente buono, e invece è salito sul torno l’ennesimo patacca tronista-old-style tutto serate, sponsor e gingillame palese con carattere burino, arrogante e sò-tronista-io
      per quello è stato cassiato così all’inizio. e il peggio è che non ha capito, non è rientrato (almeno solo inizialmente) nei ranghi del personaggio di t.i. per poi prendere progressivamente sicurezza, ed ha subito mostrato il suo vero carattere con l’atteggiamento di chi non aspettava altro e per di più senza fare i conti con gli osti
      senza contare che il suo trono è il più straziante e insignificante: a parte laura, ha solo veronica e loretta che davvero non possono fare un trono

    • Per quindici giorni niente dati auditel. Loro sapranno, ma noi andremo avanti a tentoni

  3. Appunto. Fuori Sophia non se lo filerebbe. Forse. Ma lì no.
    Lo so che per le donne Gianmarco è irresistibile, e non parlo solo della sua classe, del fuoco che lo anima, ma anche se per Amedeo non si farebbero le follie che qualunque ragazza degna di questo appellativo farebbe per Gianmarco loro le faranno lo stesso. Perchè sta sul trono. La rivincità dei mostri e degli irrisolti. Ma no, non sei un mostro. Vai Amedeo!
    Gianmarco invece è la solita bellezza indiscutibile. Sicuramente si tratta di un uomo intelligente, insieme cacciatore e cervo, quando guarda in camera vorrei solo che mi facesse l’occhiolino e dicesse: io so n’omo, ma pure co’tte me farei ‘l percorzo.
    Amedeo invece è certamente gay. Ha usato l’hashtag. Poi io c’ho il radar. Queste cose si capiscono. Noi donne siamo sensibili, come i gay, quindi come riconosciamo una donna, lo sgamiamo subito un gay. Ha pure le mani curate. Cioè non lo so, ma sicuramente è così, ha usato l’hashtag, io certe cose le sento. Poi ho ben chiaro il significato di orientamento sessuale, ma questo è un di più.
    Mentre Gianmarco non lo farebbe mai, nemmeno per sfondare nel mondo dello schifo a cui, peraltro, non ha mai ambito. Perchè se c’è un uomo fatto e finito, senza impalcature, senza sospensori, beh quello è Gianmarco. E sognare, perchè no, che possa sbattere al muro tutte le femmine prima che per lui venga buio non è davvero sognare, è il motivo per cui ci alziamo la gonna e la mattina. Potrebbe pure fare un film con Nando Colelli. I pornoattori sono anche guide spirituali, me l’ha detto la tv. Ma Amedeo no. Gianmarco possiede, Amedeo è posseduto. ‘Sembra un adolescente’. Dai demoni. Ci sono delle foto di Gianmarco senza maglietta?

  4. Peggio della camera 1408 del Dolphin Hotel.

  5. Mi piacciono Martina che dà a Sofia dell’ignorante quando invece è proprio lei a contraddirsi e a rispondere a caso senza neanche capire il senso di quello che le viene detto e Rossana che da della cretina, sempre a Sofia, quando la cretina è proprio lei perchè è l’unica a non accorgersi che ad Amedeo proprio non piace!!! Che tristezza ste donne che devono offendere le “rivali” solo perchè più belle…

  6. 406 è il numero magico di John Boyle O’Reilly, la somma di una serie di cifre elevate al cielo, il ventottesimo triangolo i cui vertici sono dalet, reshimo e vav, una macchina fuori produzione, ma questo e tutto il resto l’ho già dimenticato.
    Ma meglio: sono solo sciocchezze.

  7. Trovo i tre troni insignificanti

  8. che tristezza che la futura vita carnale di george, come da lui apostrofata, sia per Maria più importante e appetibile di allegri giovinotti che fanno finta di interessarsi a giovani donzelle, e viceversa

Inserisci un commento

Not using HHVM