‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Oggi ho riso tantissimo. Di gusto proprio. Una puntata epica, che si è sviluppata tra un ‘Amedeo ha anticipato la scelta perché è vero e sincero‘ e un ‘Amedeo sceglie prima perché vuole davvero innamorarsi e non gli importa della tv‘, mentre lui con una nonchalance disarmante fingeva una scelta sentita e perculava tutti. Ho A-DO-RA-TO!

E siccome mi piace un sacco quando le impressioni che hanno lì dentro sono l’opposto di quelle che ho io da casa (cioè sempre, quindi), ho rotolato sul divano in preda ad estrema ilarità nel vedere tronista e opinionisti dare credito ad una come Martina Brillo che – non paga di avergli presentato i genitori dopo dieci minuti che lo conosceva- oggi (a un mese e mezzo dall’inizio del programma, quindi dopo una manciata scarsa di registrazioni e di esterne) è scoppiata in lacrime all’idea di non essere la scelta, mentre gente come Rossana Vasta (che giustamente non saltava sulla poltrona all’idea che oggi il percorso si concludesse visto il loro rapporto altalenante che non la faceva ben sperare) o come Melissa Rizzetto (che altrettanto giustamente ci ha tenuto a precisare che non le basta così poco tempo per innamorarsi di una persona, e che i sentimenti -nel caso- sarebbero nati fuori dallo studio) veniva additata come la peggio falsa in circolazione e silurata senza ritegno.

Senza contare che proprio quest’ultima fino a pochi giorni prima sarebbe stata la scelta di Amedeo Barbato, a detta sua (e della lavagnAtta).

Un trono incredibilmente pregno e ricco. Pregno di frasi buttate là a caso e ricco di figure di menta. Quanto me piace!

Sono contenta che Rossana si sia salvata da un elemento del genere, dato che visto il suo passato credo meriti molto di più, e sono altrettanto entusiasta che Martina sia rimasta in trasmissione perché le sue performance piene di pathos mi fanno sentire un po’ meno la mancanza di CentoVetrine.

Mi spiace solo per Sophia Galazzo, oggi usata dal tronista come cartina al tornasole per valutare furbescamente quanto da lui costruito sino ad ora. Cioè niente, per altro. Ma come, han fatto la ramanzina a Rossana e Melissa per la freddezza di fronte ad un’ipotetica scelta, e nessuno si è stupito invece di un tronista che avrebbe avuto il pelo sullo stomaco di scegliere cinque minuti dopo essersele limonate tutte e soprattutto pochi giorni dopo aver dimostrato di non avere le idee chiare per niente?

Quanto te piacciono le cose finte, Giovannino, e quanto a me piacerebbe che il giorno della vera scelta Sophia ricambiasse la cortesia odierna spalmando un bel ‘no’ sul muso dello sBarbato! Ahimè non succederà mai, ma da presidentessa ad honorem del #TeamMaiNaGioia mi è almeno permesso sognare.

Riguardo al trono di Silvia Raffaele, credo che lei ci abbia realmente provato a mettersi in gioco, ma forse ha scelto i corteggiatori peggiori per farlo, risultandone spiazzata e mostrandosi di conseguenza incoerente nell’esternare cose importanti all’uno o all’altro salvo poi silurarli la puntata successiva… Peccato, con un parterre migliore -senza prime donne attente ai social e alla duckface– avremmo potuto goderci un trono decisamente diverso!

E a Gianmarco Valenza consiglio di trattarmi bene Laura Molina, che ce ne fossero di donne così!

Video inediti: L’ultimo incontro tra Silvia e GennaroEsterna di Amedeo e Martina – Esterna di Amedeo e RossanaEsterna di Amedeo e Melissa – Esterna di Silvia e Diego

Video dalla puntata: Puntata intera“I Cugini di Campagna” – Tre esterne… tre baci – La scelta di Amedeo (la prima) – La scelta di Amedeo (la seconda) – La scelta di Amedeo (la terza) – La scelta di Amedeo (La quarta) – Amedeo elimina… – Esterna di Silvia e RafaelEsterna di Silvia e FabioRafael è falso? – Lo sfogo di LauraEsterna di Gianmarco e Loretta – Avviso alle (e ai) 31enni…

About Chia

29 commenti

  1. e che si può mai aggiungere? 🙂

  2. Peccato non abbiano fatto dei primi piani sulla faccia di Gianni dopo aver capito che la scelta di Amedeo era finta.
    Tutta l’osannata iniziale chissà che fine faceva!

  3. Ma a casa dovrebbero stare sophia e martina. Dopo la pagliacciata di Amedeo. Silvia troppo aggressiva. Non mi é piaciuto che é corsa subito da Fabio dopo aver parlato con Raphael. Ovvio quest ultimo nn faccia piacere vedere questo e altri comportamenti

  4. Santa pazienza….affrontare questo trono è una prova di resistenza! L’unica cosa positiva della farsa di Amodino è aver fatto “il pulito” (come si dice dalle mie parti) intorno al suo trono così si spera che possa finire tutto presto…quindi chapaeu alla Redazione che probabilmente gli ha concesso lo spazio per questa buffonata proprio per accelerarne la dipartita. Televisivamente parlando s’intende 😉

  5. Su Amedeo hai già detto tutto tu Chia. Adesso sono curiosa di sapere come se la caveranno con la seconda scelta di Sophia, visto che la formula classica se la sono già giocata e direi anche in malo modo perchè Amedeo ha usato parole troppo pesanti.
    Per il resto gongolo come non mai con le figure di merda di Gianni…”Amedeo singeeeero, che vuole scegliere subbbito per non prendere in ggiro”…e un attimo dopo voilà, la scelta è finta e Gianni si è smerdato solo soletto.
    Di Siliva penso che ormai sia anche inutile parlare.
    Passando a Gianmarco, forse un giorno riuscirò a capire come mai non mi piacciono mai quelli che piacciono alla maggioranza della gente (e a Gianni). Per dire, Laura non la sopporto. Una che fa la superdonna perchè c’ha 31 anni, ma va là. Meglio Loretta che sarà quello che sarà, ma almeno la giovane età la giustifica.
    Comunque lui sceglierà Laura, anche se non è preso realmente da nessuna.

  6. Amedeo cade sempre più in basso per quel che mi riguarda, ma proprio tanto. A parte la presa per i fondelli scaturita dalla recita di oggi, ma lui vuole al suo fianco una bambola inanimata, una che viva per lui e secondo le sue regole. Sophia si monta la testa se fa la fotomodella. Si stupisce se Melissa non piange per lui, lei è una falsona, mentre Martina è vera. Quanto vorrei anch’io che Sophia avesse la forza e l’arguzia per fingere e friendzonarlo. Ma poi davvero, io le auguro di trovare un uomo vero innanzitutto e soprattutto una persona che non le imponga nulla, che la faccia star bene e che provi per lei un sentimento sincero. Comunque è incredibile che Gianni non ne azzecchi manco mezza eh.

    Passando a Silvia io onestamente non comprendo fino in fondo la reazione di Rafael. E’ passato dal non avere reazioni ad uscire teatralmente dallo studio e litigare con lei in maniera furibonda. Ammesso che i sentimenti non hanno un tempo definito e che l’interesse vero può scattare all’improvviso non comprendo come poi lui abbia deciso di andare via dalla trasmissione. Se Silvia gli piace una volta che passa l’incazzatura la va a cercare, possibile che basti un bacetto con l’altro ragazzo per farlo andar via? Manco fosse il primo che lei dà…

    Su Marco non ho molto da dire. Laura mi piace, è vera, è una donna intelligente che sa portare avanti una conversazione ma non la vedo al fianco di Marco. E lui non lo vedo particolarmente preso da nessuna, il suo trono onestamente ora come ora lo trovo abbastanza noioso.

  7. Io onestamente non ho ben capito le dinamiche del trono di Silvia, insomma dopo tre puntate si ritrova con solo due corteggiatori nemmeno il girono della scelta; peraltro dove si è defilato Gennaro? L’ha eliminato lei? Io non ho visto nulla (e nemmeno capito a dire il vero)…certo che la redazione si è messa davvero d’impegno per trovarle il peggio del peggio disponibile sul mercato…

  8. Era da un po’ di tempo che non vedevo la parte iniziale del trono classico e devo dire che ho fatto bene. Ma Jack perché si presta alle sceneggiate di Tina? 0_o oltre ad essere orrendo, era palesemente in imbarazzo, quindi se ti vergogni perché lo fai????! AH, la redazione ………………
    CMQ, io il trono classico l’ho seguito poco, in particolare Amedeo, e questa NON scelta è stata terribile e non riesco a capire come le due ragazze ( Martina e Sofia) siano potute rimanere. Fanno sempre le grandi donne, tipo Sofia appena ha visto il video “Io me ne vado” per poi rientrare dopo due moine. Ehhhh vabbèèèè……
    Gianmarco mi è sembrato assente, scocciato con Loretta…forse la pioggia, non so ( io per esempio quando piove sono di umore nero così a prescindere). Silvia è stata esagerata ed è evidente il fatto che né lei, né Rafael, né Fabio erano interessati. Quindi è finita a tarallucci e vino. Rafael non ha avuto tutti i torti ad andarsene, Silvia lo ha sfidato troppo, ha troppo tirato la corda ed è lei che si sentiva la prima donna. Detto ciò, ripeto, nessuno era interessato a nessuno, quindi Avanti un altro.

  9. Ho leggermente rivalutato Sophia, oggi.. in negativo però.
    Avrà anche una bella testolina per i suoi 18 anni, ma quanto si può sentire figa e migliore rispetto alle altre??
    La sua faccia compiaciuta quando le stava facendo la prosopopea finta era tutta un programma.. francamente, s’è meritata il cipollone. Nessuna è immune al fascino della popolarità ( malgrado sbandierino tutte/i il contrario )

  10. Purtroppo non ce la faccio a ridere grazie ad Amedeo. Dovesse mai scegliere Martina, lo rivaluterei del 200% (con tanto di inchino e piroetta di fronte all’arte della dissimulazione). Altrimenti, credo sia stato una presenza desolante e nulla più.

    Quanto a Silvia, non so se il trono e il relativo gioco di ruolo le abbiano dato un po’ troppo alla testa o se sia sempre stata un’ape regina straconvinta di sé, fatto sta che pure a ’sto giro se n’è uscita fuori con il ritornello della lotta per lei come fosse un must (dando per scontate la devozione incondizionata e la riverenza altrui). Rafael è un ragazzo fin troppo serio e limpido, non disposto a chinare a tutti i costi la testa pur di stare là e a lasciarsi sbraitare in faccia i 100 e uno diktat della signorina bacchettina.

    • E’ stata sempre cosi’, ma, nel ruolo della corteggiatrice non poteva sbilanciarsi tanto (anche se la sua presunzione si poteva benissimo vedere). Cmq, anche qui ci ho visto lungo 🙂 , una che si credeva al di sopra degli altri ed e’ finita sotto di brutto.
      Bocciata alla grande. E poi questa storia che non aveva corteggiatori adatti al suo livello mi fa veramente ridere. Ne ha scartati decine e decine non facendoli neanche aprire bocca! Ma di che parliamo? Rafael ha fatto benissimo a scappare, ma chi la vuole una cosi’? 🙂

  11. Ditemi solo queste poi evaporo: domani ci sono gli over o posso andare dal parrucchiere? La mia chioma grida vendetta.

  12. Amedeo imbarazzante, trono assurdo … ma Martina perchè è li??? —-e Sophia???

    Silvia davvero pessima, urla, insulta, usa, ma un uomo come può innamorarsi, Rafael ha fatto strabene ad andarsene, le corteggiatrici di Amedeo dovrebbero prendere esempio.

    Laura non mi pare un granchè, non vedo la possibilità di una bella coppia per Gianmarco

  13. Evviva CHIA!!!! Come al solito si inchiodato di nuovo! 🙂 Spero che Sophia e tutti Galazozeze leggeranno questo! xD

  14. Amedeo pessimo. Freddo calcolatore privo di sentimenti (al di fuori degli ormoni impazziti) alla rincorsa della vendetta per tutte le ragazze che in passato gli hanno riso in faccia. Complessato mentalmente. Vorrei tanto che Sophia gli infila un no, ma le probabilita’ sono scarse.
    Gianmarco dei trei pessimi e’ il migliore. Cmq, Laura e’ sprecata per lui. Si merita una Martina, visto che non aprezza i doni di Dio. 😉

  15. La scenetta di Amedeo..una cosa assurda! Quando lo fece Jonas forse la cosa fu più sensata..ma quella vista ieri..è da senza parole! La cosa più sconvolgente però secondo me è stata Martina..scelta finta che sia..ti ha detto no..e sappiamo tutti che sarebbe stata la verità in quanto lui sceglierà sophia (e martina stessa lo sa)..è rimani ancora la?!?!?! Che senso ha?!? anche sophia…ieri io non mi sarei seduta..essere prese in giro cosi da un ragazzo che neanche si rende conto di quello che dice…di come si comporta…io non ci sarei riuscita a passare sopra a una cosa del genere!! Silvia…vabbè..ormai stava proprio in una confusione mai vista…scene pietose che mai mi sarei aspettata da parte sua!!
    Gianmarco…pfffff…che noia..l’unica interessata e vera è Laura…ma anche a lui non interessa nessuna in particolare… Troni da dimenticare…anzi già dimenticati! :/

    • Sophia non è immune alla popolarità dello studio, ieri l’ha dimostrato. Le conviene stare seduta, eccome se le conviene! Purtroppo ha dimostrato la sua presunzione nel momento in cui veniva scelta, tutta tronfia e soddisfatta.. si sente assolutamente una spanna sopra le altre.

  16. non riesco proprio a capire che senso avrà la “vera” scelta di Amedeo. praticamente ieri ha detto tutto a Sophia. ne ha tenute solo due, quindi dubito arriveremo a febbraio.
    a meno che la setta della redazione non abbia in programma di mettere qualche ragazza tra quelle che scenderanno per il nuovo tronista che possa sconvolgere le carte.
    Silvia: #tiseifregatadasola #farelafigaportamale
    Gianmarco: #ilvuotoassoluto #teamlaura

  17. Amedeo bisogna anche commentarlo? cioè veramente ridicolo…il vuoto + assoluto…io se fossi stata in Sophia mi sentirei offesa e presa per il culo! ma perchè non ci hanno fatto sentire cosa si dicevano Amedeo e Sophia nel backstage quando lei è uscita fuori?
    riguardo a Gianmarco mi piace con Laura e per niente con Loretta..un appunto da fare com’era bella Cecilia in puntata? davvero una bella ragazza..sono curiosa di vedere le loro esterne!
    invece Silvia per me si è comportata davvero male nei confronti di Rafael cioè dopo che ha litigato di brutto con lui è andata subito da Fabio? *_* mi è sembrata proprio una mancanza di rispetto…e se l’ha fatto per farlo ingelosire non era quella la mossa giusta!

  18. La pantomima della Filippa mentre reggeva il gioco ad Amedeo.
    Trovate ci sia stato qualcosa di più pietoso?

    • Pietosissimo! Ancora peggio, quando ha fatto STOP con la manina alla gasatissima Sophia: ” No, no baciarlo, Sophia! Non farlo!”

      Secondo me, stava cercando di fare i segnali di fumo a Giannino per non incitarlo troppo negli ossequi ad Amedeo.. ma nulla, quello non ci sente!

  19. Allora.. Ad oggi dico che Amedeo mi piace, riesce a strapparti dei sorrisi e quello che fa e dice ti lasciano completamente spiazzata! Ma ha due occhi buoni e non lo fa con cattiveria, é un bambino con le mani nella marmellata.. Forse poco adatto ad un ambiente come uomini e donne.. Ora, tenendo solo Martina e Sophia la scelta non é così lontana.. Mica ci dobbiamo sorbire questi 3 fino a febbraio? No o o o o o o!
    Adoro Laura e spero che Gianmarco non la scelga e riesca A trovare un uomo migliore per sé.. Gianmarco é veramente troppo terra terra per una donna cosi complessa
    Silvia.. Ha fatto bene a levare le tende, oggi non ho proprio riconosciuto la ragazza dell’anno scorso..

Inserisci un commento

Not using HHVM