‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Durante tutta la puntata del Trono classico di oggi io mi sono immaginata Gianmarco Valenza e Laura Molina spaparanzati sul divano della casa milanese di lei a farsi quattro risate di gusto davanti a Uomini e Donne, e a tirare un sospiro di sollievo per essere scappati in tempo da quella gabbia di matti.

Amedeo Barbato (il senso della cui presenza su quel trono mi sfugge puntata dopo puntata, visto il calibro delle dichiarazioni che riserva a Sophia Galazzo ogni volta, parole pesantissime che solo due come Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico possono fingere di ignorare pur di rimanere qualche altra puntata là sedute…) con i suoi comportamenti incoerenti, i suoi giudizi sparati a caso giusto per darsi un tono e quel suo sentirsi migliore di chiunque gli sieda a fianco riuscirà a farmi risultare simpatici e credibili non solo Lucas Peracchi ma anche le due nuove donzelle arrivate oggi..

Chi segue il nostro blog già sa che Rossella Intellicato al Grande Fratello 14 mi è sembrata gradevole quanto una ceretta alla fine di un rigido inverno, ma oh, se Mary a settembre se l’è litigata con la Endemol e senza fare la permalosa appena l’han cacciata fuori dalla Casa l’ha piazzata sul trono diretta, qualche qualità nascosta sta bionda la dovrà pure avere… Quindi, siccome oggi sono buona (mi tocca compensare i picchi di atrocità che ha raggiunto la Marcuzzi ieri sera) mi impegnerò a fingere che sia la prima volta che la vedo in vita mia (e magari lo fosse!) e proverò a commentare il suo percorso in trasmissione senza farmi condizionare dai ricordi del Gf14

Ludovica Valli mi sembra una bellissima ragazza, davvero molto molto bella, ma sinceramente a me queste 18enni di oggi che han già sofferto troppo, han convissuto e non sanno se riusciranno ancora a fidarsi di un uomo spaventano un po’… Voglio dire, io alla sua età altro che sei mesi a Formentera e un salto dalla De Filippi, la preoccupazione più grande che avevo era il voto della versione di latino e quella tristitudine di migliore amica che mi ritrovavo, il cui unico interesse era lanciarsi su chiunque piacesse a me giusto per farmi dispetto… Sembra passata un’era geologica, possibile che i tempi cambino così in fretta?

I loro corteggiatori al momento mi convincono poco, il solito parterre di palestrati ciuffati e risvoltinati (compreso Andrea Zolli, di cui a occhio non ci libereremo mai…), ma confido in quelli che verranno.

Tornando al trono del Barbato, proprio perché stimo Sophia, al contrario del fan del pubblico che ha imbastito la litigata con Tina Cipollari io spero che il suo futuro sia più lontano possibile dal tronista, ma ahimé la vedo dura se ogni volta lei cede e si fa convincere a rimanere.

Ma l’imbarazzo più grande oggi me l’ha fatto provare Romina, quella che piagnucola per il suo passato difficile ma schifa Lucas perché non ce lo potrebbe portare ad una cena elegante. Qualcuno dica a questi due poracci che fanno le esterne al Golf Club che il Peracchi non avrà un conto in banca cospicuo come quello del collega o l’eleganza del principe William (anche se ad occhio quella manco il Barbato…), ma quanto ad educazione e rispetto se li magna entrambi.

I soldi nella vita non sono tutto, e l’abito di Gucci non fa il monaco: credo che mai un trono avrebbe potuto dimostrarcelo così chiaramente.

Video dalla puntata: Puntata intera“Tina Zanicchi”Ludovica: nuova tronistaRossella: nuova tronistaLa vendetta di TinaI lavori domestici…Esterna di Amedeo e RominaRomina e i “discorsi classisti”Andarsene o rimanere…Esterna di Amedeo e FabiolaTina si scatena… – Alessandro, Giordano, David…La Tina furiosa

About Chia

27 commenti

  1. Amedeo é convinto che eleganza sia non avere tatuaggi, mettere il maglioncino con lo scollo a V e la cravatta. In realtà Lucas é molto più elegante di lui, magari punterà molto sul fisico, ma non tratta le donne come soprammobili (fino ad ora almeno) e soprattutto non spara giudizi insensati ed offensivi su chiunque. A me sembra il tipico atteggiamento da parvenu.

  2. Che puntatona oggi! Quanto trash!
    No davvero, si sono raggiunti picchi di poraccitudine mai visti prima. A partire dai discorsi qualunquisti/strappa applausi/moralisti di Lucas Peracchi e Jack Vanore che attaccano Amedeo perchè è benestante.
    Amedeo non mi piace, non penso che sia un signore (tutt’altro) nè che abbia eleganza. Ma prendersela con lui perchè ha più possibilità economiche di molti altri è veramente da poveracci! Lasciatemelo dire.
    Cioè quindi se ciascuno di noi avesse l’opportunità di farsi trovare il lavoro da papino direbbe no? Ipocrisia portami via.
    Sophia sta dicendo da un mese minimo che si vuole eliminare e ancora sta lì. Si merita uno come Amedeo! Spero che si tolgano al più presto dalle scatole tutti e due, non si reggono più!
    Ma il momento migliore della puntata è stato quando il ragazzo del pubblico ha smerdatoTina. Roba che ho adorato proprio, un grande! Quello che ognuno di noi sognerebbe di dire se ne avesse la possibilità!
    Altro momento degno di nota quello in cui Tina ha innaffiato Gianni, una delle poche cose buone che ha fatto in tutti questi anni.

    p.s Durante l’esibizione iniziale di Tina, Maria ha citato Gemma. Niente non ce la fanno proprio, non sanno più che fare per far salire gli ascolti di questo trono classico.

    • Amedeo al di là del qualunquismo di jack è veramente un poveraccio. perché se sei fortunato basta ammetterlo e la discussione finisce in un secondo. se invece vuoi farci credere che ti sei fatto da solo ti scavi la buca. anche perché in questi mesi non ha dato prova di avere ne eleganza ne cultura ne intelligenza ne personalità quindi che costui oggi in tempo di crisi abbia un qualsiasi posto di lavoro fa pensare che un paio di spintoni…mi abbia avuti eccome

      • Ma al di là di quello che possa dire Amedeo, che ripeto…lo trovo assolutamente ridicolo nel suo modo di essere e di esporsi, direi che sia proprio di basso livello tirare in ballo certi discorsi. Perchè chiunque e dico CHIUNQUE avesse dietro una famiglia benestante con un’attività avviata approfitterebbe delle proprie possibilità e si farebbe dare un calcio in culo ben volentieri! Almeno, io sì!

      • L’errore di Lucas in questo frangente è stato partire al contrattacco rivolgendosi innanzitutto ad Amedeo per rispondere alle esternazioni pacchiane di Romina: è vero che l’esterna viene girata in due, però a ciascuno il suo… e avevano fatto considerazioni ben diverse! Pure io trovo Amedeo insopportabile, però nel caso in questione si era limitato a dire che Lucas tende spesso e volentieri a procacciarsi la benevolenza e la simpatia altrui dipingendosi come umile vittima della sorte avversa (il che non mi pare affatto inverosimile, dopo averlo sentito sottolineare e ribadire a più riprese le difficoltà economiche cui ha dovuto far fronte, oltre che nel video di presentazione anche nell’esterna con Sophia, e in numerose altre occasioni), mentre le parole di Romina sono state realmente discriminatorie (e perciò a me è sembrato del tutto appropriato l’intervento di Jack nei suoi confronti).

  3. Romina ha fatto una figuraccia. Il 19 enne non mi ha fatto una bella impressione. Ludovica come la sorella sono precoci. Rosella nulla da dire su oggi anche se tutti ne parlano male e per quel pochissimo tempo che ho visto il gf non mi ha fatto molta simpatia.

  4. Chia concordo su tutto ed anch’io ho immagino Gianmarco e Laura che se la ridevano da casa!
    oggi Amedeo con Romina è stato davvero imbarazzante che livello proprio basso

  5. Tina sbaglia ma non il ragazzo del pubblico

  6. Stimare Sophia ? Io stimo solo le gambe mozzafiato che ha ma di carattere lasciamo perdere. Poi dimmi con chi vai e ti dirò chi sei… ergo è la solita bimbaminchia fomentata da altre bimbeminchia. Mi ricorda quella pesantona e falsona di Sharon.

    Comunque a me Santa Maria Goretti alias Romina ricorda troppo Chiara Nasti (propongo somiglianza) anche se Chiara è più bella. Ma al Sud qualche ragazza brutta esiste, scusate? No perché sembra il paese delle gnocche.

  7. Propongo subito la somiglianza di Ludovica oltre che con sua sorella, anche con l’attrice Valentina Cervi! Che ne dite?

  8. io invece penso che a sofia non piaccia piu amedeo, cioe che se la mettessero via tutti la dentro,
    rimarrà perche capirà di essere la scelta e salire sul carro dei vincitori fa sempre piacere, ma ha ragione lei quando continua a dire che amedeo non fa per lei, e la capisco.

    però sofia saresti una fuoriclasse se avessi il coraggio di dirgli di no alla fine, e i motivi li hai detti e stradetti tutti, saresti scusata anche per via dell’indecisione che non ti ha mai mollata nelle utlime tre quattro puntate, quindi.

    Forza per il no di sofia!!!

  9. quoto in tutto e per tutto

  10. mamma mia che puntata atroce

    insopportabili i discorsi gente-snob-e-classista vs. poveri-ma-belli (e più educati): vecchi, noiosi e insostenibili
    detto ciò, pessima figuraccia di amedeo e quell’altra
    amedeo elegante poi…le risate proprio

    sophia non fa che confermarmi quel che ho sempre pensato e scritto: l’abbiamo capito che ti vuoi eliminare ma poi magicamente sei sempre lì, basta smaronarci, grazie. pietà!
    e davvero noiosa e prevedibile negli attacchi (preparatissimi) alle rivali
    tra l’altro, comincio a pensare che amedeo NON la sceglierà…voglio dire, perché non l’avrebbe già fatto?!

    pessimo il momento tumblr col coinvolgimento di quel tizio del funz club di sophia…ci siam dovuti pure sorbire il ricordo di uga…e taccio sul resto, per carità
    molto meglio il fanservice di lucas, grazie

    sulle due nuove:
    ludovica mi ha fatto un’antipatia fulminante già dal video (ma anche dopo)…colei che è diffidente perché ne ha viste tante (18 anni…), atteggiamenti da finta ribbelle…e poi quella faccia da disgusto che ha fatto mentre diceva che aveva lasciato la scuola?! vediamola, questa vera trasgressive
    l’ex gf io non la conoscevo, non mi ha fatto quell’impressione pessima che mi sarei aspettata leggendo i commenti su di lei ma non mi ha fatto chissà quale buona impressione…moderatamente indifferente con una punta di antipatia

    mah…speriamo in meglio

  11. comunque mi aspettavo di più dalla trovata speed-date: voglio dire, poteva essere una novità interessante, ma per come è stata fatta non è altro che la riproposizione delle presentazioni degli aspiranti corteggiatori seduti a un tavolo

    io non dico l’equivalente di un’esterna come tempi, ma almeno un dialogo, un’interazione in più…boh…non so come funzionino davvero gli speed dates, ma, soggetti logorroici a parte, dubito che si tratti di uno che prende a parlar di sé mentre l’altro ascolta 2/3/5 minuti

  12. In ogni caso – agente o non agente alle spalle, business o non business – troppa disparità di trattamento! Dopo la cacciata di Gianmarco, risulta odioso il placet accordato ad Amedeo per allungare il brodo con quella gallina vecchia di Sophia (bisnonna aliena in incognito). Le ritorsioni poi sono disgustose sempre: se c’erano accuse precise da fare, dovevano essere fatte e basta, o altrimenti pazienza e rispetto basilare per tutti.

  13. La ribelle dice di adorare i bambini e nel mentre si morde il labbro inferiore, la praticante rilancia chiedendo consigli per il look ad un cane, che però non è davvero un cane, ma suo fratello peloso.
    Inoltre Lucas era vestito, Amedeo sul trono. Di che parliamo? Il trono di Amedeo. Poi vedremo.
    C’è Sophia, Fabiola, l’altra, che aveva le sue ragioni.
    Se mi dicessero: non ti vedo adatto ad un’evento di rappresentanza non batterei ciglio.
    Si tratta certamente di attitudine, ma è anche questione di esperienza. Sopratutto.
    Se poi aggiungessero ‘cerco in un uomo anche un accompagnatore’ penserei: vale per tutti in qualche modo. Chi si metterebbe con una principessa? Io no di certo.
    Perché una principessa dovrebbe mettersi con me? Io ho uno stile casual, intendo uno stile di vita.
    Lei non è una principessa, ma insomma, è pur vero che non vorrei presenziare a certi eventi. O sorridere per finta. Io ce la faccio, ma sento che non mi fa bene e che non è quel che voglio. Lei dice di volere.
    Credo che in fondo quel discorso su Amedeo e Lucas fosse poco più che un insieme di ovvietà. A meno che Lucas non sia un gigolò. Quando non erano ovvietà si trattava di lusinghe.
    Lucas si prende gli applausi raccogliendo i pomodori, mentre di Amedeo si dirà che è strutturato.
    Effettivamente non c’è nessun merito nell’essere figli di un imprenditore truffato e non è una colpa essere figli di un altro che non è stato truffato. Sono cose che capitano.
    Sophia ad Amedeo. Amedeo a Sophia. Il pubblico parlante.

    • Romina ha esordito dicendo che vorrebbe accanto a sé qualcuno che le faccia fare bella figura. Non è il massimo della passionalità, però OK, ci può stare (ognuno ha le sue aspirazioni). E pure io posso capire se William si è orientato su un tipino come Kate. Solo che Romina stava parlando con Amedeo!!!!! Dai… giusto allo zoo potrebbe portarlo senza il rischio di gaffe irrimediabili…. Quindi si tratta ESCLUSIVAMENTE di una questione di soldi (e pertanto gretta quanto basta).

      • Forse per presenziare non bisogna davvero essere eleganti, certe feste a Roma, in effetti se dovessi andare ad un evento non porterei Lucas, ma Amedeo. Lucas sarebbe il cameriere, se proprio dovessi dargli un ruolo. Al massimo esce dalla torta.
        Per presenziare bisogna aver già presenziato, bisogna aver avuto a che fare con chi è uso a certe partecipazioni. Potremo accennare al milieu culturale, perché no?
        Romina vuole partecipare a certe cene eleganti solo con persone che a quelle cene hanno già partecipato. Per andare sul sicuro, forse, o magari dava solo aria alla bocca.
        C’è di più: lei forse lo cerca benestante e non ha il coraggio di dirlo apertamente.
        Ma chi di noi si metterebbe mai con un clochard? Ok, può capitare di tutto, tra capo e collo.
        Io desisterei con una ragazza per la quale è importante farsi accompagnare spesso ad eventi noiosi, oppure una con la ottava: potrebbero soffocarmi.
        Ognuno ha i suoi criteri ridicoli.
        Una tra le tante affermazioni che si potrebbero fare è questa: Amedeo ha degli obiettivi nel medio periodo e una buona probabilità di realizzarli.
        Non mi sembra più improbabile dell’associazione cornuto-martire o contadino-umile. Sono tutte generalizzazioni adatte a riempire i silenzi, manifestare apprezzamento, manipolare l’uditorio.
        Comunque né io né Lucas saremo invitati, ma questo non lo rende né un mio alleato né un mio nemico.
        Il fatto è che la coscienza di classe è, per definizione, classista.
        Siccome non c’è lavoro i padri non devono più assumere i figli nelle aziende?
        Per tutelare chi? I disoccupati? I figli degli imprenditori truffati?
        Personalmente me ne frego delle classi, mi colloco nel mucchio del ceto medio.
        Il ceto a differenza della classe unisce non in base a certe soglie di reddito, ma ad uno stile di consumo. Il ceto medio, tutti quanti possiamo dirci di ceto medio, difficilmente ci smentiranno, è eclettico. Non lo dico io, lo dicono i dati. Insomma: ognuno farà un po come gli pare.
        La maturità sentimentale di Amedeo è argomento di discussione tanto quanto l’ostentata, da lui eh, miseria di Lucas.
        Lucas o altri dicono che Amedeo sia un senza palle o un mezzo uomo.
        Non mi sembra che si sia dimostrato nulla di tutto questo, né prendendo le definizioni alla lettera né metaforicamente. Si tratta di un insulto gratuito dettato dall’insofferenza e devo dire che questa insofferenza è un toccasana, per voi, per lui, per me.
        Lucas non ha in nessun modo dimostrato di essere un uomo, qualunque cosa significhi, ma sostiene che Amedeo non lo sia, perché lo pensa.
        Amedeo non ha in nessun modo dimostrato di essere elegante nel corteggiare, qualunque cosa intendesse, ma sostiene che Lucas non lo sia, perché lo pensa.
        Per ora non ho occhi che per Amedeo. Mi sembra l’unico normale.

      • Tanto classista o arrampicatrice che sia ad una certa sloggia. Manco ricordavo il nome. Molto bene però. Ha permesso a molte di prendersela con Amedeo, nonostante la faccenda si sia sviluppata come hai scritto tu. E questo va bene. Se a me piace e a voi fa schifo c’è speranza. Lucas e Jack paladini dei cassintegrati, oltre tutto. Quindi tutto è bene quel che finisce. Ma prima.

        • Ma sta Romina sarebbe la tizia con gli occhi piccoli/vicini e con occhiaie, rivale di Sophia? Ma non si era eliminata?? (diciamo che di base sto seguendo poco, ma i vari resoconti mi lasciano più confusa che mai 🙂 )

        • Sono d’accordo su tutto quello che hai scritto sopra. A parte l’aggettivo “normale” riferito ad Amedeo, che dimostra circa 15 anni meno per età mentale. Poi per andarci a bere un drink insieme e basta, va bene, non dico che non ne uscirei viva…. Ma prova ad immaginare una versione femminile analoga a lui: non troveresti qualche controindicazione grave (sottolineo grave) per starci insieme? (del tipo: rimostranze tue di fronte alle scemenze che dice o fa – E HAI VOGLIA QUANTE! – e controargomentazioni nulle da parte sua mentre ti dà ostinatamente del bambino, per di più in tono arrogante). Io non lo troverei affatto spassoso, mi salirebbe immediatamente il disprezzo e lì finirebbe. Ma ad ogni modo, de gustibus….

  14. Saró sincera, anche io non ho capito l’attacco ad Amedeo.. anzi l’ho trovato abbastanza finto e stucchevole..si potrebbe metterli addirittura sullo stesso piano.. l’uno (Lucas) gioca a fare il poveraccio venuto dalla strada che “casualmente” o “per lavoro” si é girato tutte le feste dei vips, l’altro (Amedeo) si spaccia per self made man con la spintarella di papà.. mio Dio!! Ma fatevela una risata!!
    Romina sì possiamo dire che quelle due volte cheha aperto bocca ha perso due buone ooccasioni per tacere.. Sophia, bho! Io penso che all’inizio Amedeo se lo sia fatto andare bene e ora un pò ci tenga..certo non è innamorata, non è nemmeno attratta..è quell’interesse strano che nasce a 18anni quando frequenti solo quella persona.. per la serie che se trovasse di meglio (e Lucas non é di meglio) au revoir Amedeo!!
    Capitolo nuove troniste: io non guardo il Gf e devo dire che Rossella non mi è sembrata malaccio, certo è che se vuoi un uomo che ti ami per quella che sei e non per ciò che hai.. casa,macchina,planisfero,cane,mamma e papà nnon li metti nel filmato di presentazione.. li sfoderi dopo a conoscenze avviate!!
    Ludoviva è certamente bellissima, ha 18 e sono certa che sboccerà ancora di più.. ma concordo con chi dice che sapere già tutto della vita a 18anni è un pò prematuro..ma alla fine dei conti, non lo facevamo anche noi? Non pensavamo di avere il mondo in pugno a 18anni??
    Per il resto in bocca al lupo a loro..vedremo cosa combineranno 😉

    • io sinceramente no 😀 l’atteggiamento di Ludovica non credo sia un comportamento così comune, io a 18 anni sapevo benissimo di non sapere niente della vita così come molte mie amiche, poi ce n’erano 2 o 3 che pensavano (sbagliandosi di grosso) di non avere più bisogno di consigli o insegnamenti ma non erano così tante.

  15. Tristezza infinita tristezza per tutto e tutti, una prima stagione cosi’ bruttanon la vedevo da tanto; io devio sull’over e attendo che questa pagliacciata termini entro Natale e che si riazzeri tutto.

  16. La sua unica preoccupazione era quella di far bella figura alle feste?
    Non commento neanche.
    E Ammodino, che rimane seduto ad ascoltarla con compiacimento, mi fa la stessa tristezza.
    Con due idioti simili non andrei neanche a buttare il sacchetto della spazzatura.
    La signora Costanzo, qualche volta, dovrebbe ricordarsi che questo programma è seguito da molti giovani.
    Una sterzatina sarebbe stata moooolto opportuna.

Inserisci un commento

Not using HHVM