‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Quanto mi era mancata Rossellona (che da oggi eleggo ufficialmente IntelliCaterpillar per meriti conseguiti sul campo) durante queste vacanze natalizie non lo potete capire.

In un mondo di zerbini e leccaculo, gente come Rossella Intellicato e Gianmarco Valenza che non hanno timore di replicare a tono a sterili accuse (nonostante in questo modo corrano inevitabilmente il rischio di essere messi alla gogna) hanno tutta la mia stima. Di fronte a loro, gente che per contrastarli non può sfoderare altro se non le corna di Temptation Island o lo sfogo post Grande Fratello: le settimane passano, ma le argomentazioni -futili- non cambiano di una virgola. Denotando l’abisso che intercorre tra i litiganti, per altro.

Non penso che Ludovica Valli sia una cattiva ragazza (anche se quei gridolini acuti che emette per ogni minchiata che accade in esterna piuttosto che in studio mi mettono una discreta ansia, ve lo dico…), si vede che nonostante la giovane età ha sofferto e non poco (e di questo mi dispiace sinceramente), ma si è cucita addosso il costume da Wonder Woman da sola, finendo per rimanerci incastrata.

Preferisco una Rossella, che le sue fragilità le mostra senza paura (come nel caso dell’ormai famoso rvm di sfogo) ma quando c’è da confrontarsi il carattere lo tira fuori neii fatti, di chi di avere gli attributi se lo dice da sola e poi alla prima difficoltà va in panico totale se non arriva Tina Cipollari a darle man forte.

Hai 18 anni figlia mia, goditeli! Comportati come una ragazza e non come una vecchia zia, non indossare corazze che non riesci a portare, prendi le fregature che la vita di riserva come bagaglio d’esperienza e fanne tesoro, non usare le sofferenze che hai vissuto come alibi per giustificare comportamenti discutibili, e soprattutto non agire da donna sgamata quando hai ancora tanto tempo per gustarti una sana e fisiologica immaturità.

L’esterna con Alessandro Basile, da questo punto di vista, è stata illuminante. Ludovica ha esordito mostrando un recall di un vecchio appuntamento del corteggiatore con Rossella in cui la tronista lo metteva di fronte ad un aut aut nel suo percorso televisivo, e ha affermato con convinzione che era da insicure mettere le persone di fronte ad una scelta. Per poi, qualche minuto dopo, concludere l’esterna chiedendo ad Alessandro se avesse già scelto una strada o fosse ancora indeciso. Meravigliosa.

Perché tirarsi la zappa sui piedi da sola, Ludo, perché? Non è più semplice lasciare perdere Rossella invece di tirarla sempre in ballo come metro di paragone, cercando di metterti in luce a discapito suo e dandole della viziata solo perché ha una situazione famigliare più serena e benestante di altri? Fidati che se uno accendesse improvvisamente il televisore e, senza conoscervi, si imbattesse in una puntata a caso del Trono classico di Uomini e Donne, quella viziata e capricciosa tra le due difficilmente gli sembrerebbe Rossella, anzi…

Comunque io mi sono quasi commossa per non aver intravisto gli addominali di Lucas Peracchi, oggi. Le ansimate quelle sì, le abbiamo udite eccome, e difficilmente ce ne libereremo prima della scelta. Ma se oltre a quelle per quanto riguarda Giulia Carnevali c’è ben poco altro (e se qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea, mi citi per cortesia almeno un discorso serio udito nelle sue esterne, che a me proprio sfugge…), Valentina Salvagno è riuscita a dimostrare di avere pure dei contenuti oltre ad un piacevole lato estetico… La sua esterna di oggi mi è proprio piaciuta, come mi è piaciuto l’abbraccio privo di malizia che si è scambiata col tronista sia in riva al mare sia in studio mentre si commuoveva rivedendosi…

Zitti zitti, che forse (ma forse) questo trono potrebbe trovare improvvisamente un senso…

Video inediti: Esterna di Rossella e FilippoEsterna di Lucas e MartinaEsterna di Ludovica e LucaEsterna di Ludovica e Filippo

Video dalla puntata: Puntata intera“Sei fidanzata?” – Esterna di Rossella e Miguel – Lotta verbale – Esterna di Rossella e Red – “Tra nasi e labbra”– Esterna di Ludovica e Fabio – “Cenerentola Vs. Viziata” – Esterna di Ludovica e AlessandroQuestione di “puzze” – Esterna di Lucas e Giulia – Esterna di Lucas e Valentina – Esterna di Rossella e AlessandroDame “indifese”

About Chia

19 commenti

  1. Di questo trono non ho visto nemmeno una puntata, proprio non mi viene nemmeno la curiosità, non avendo seguito il GF poi non conosco i retroscena della tronista bionda, questa stagione di Uomini e Donne è riuscita a farmi passare ogni interesse, le prime puntate di Lucas con addominali in bella vista poi hanno fatto il resto.

  2. Io ho amato Rossella e i suoi “non capisci mai un cazzo” rivolti a Tina, che poi Tina spesso fraintende o rigira le frittate. Mi ha un po’ infastidito il litigio con Ludovica (quel “fai schifo” se lo doveva tenere in gola, ha esagerato) per i toni raggiunti.

    E mi piace anche che in esterna abbia attaccato l’uomo di mondo che infatti ha pensato bene di darle della ragazzina in esterna con la donna vissuta, lui dice che cerca il confronto e poi fa l’offeso. E’ vero che la maggioranza evita di contraddire Tina per non esser presi di mira, com’è vero che i corteggiatori non devono difendere le troniste per partito preso, ma talvolta va bene tacere, talvolta ci si dovrebbe esprimere. Sono curiosa di sapere come ha reagito Filippo.

    Oggi la parte dedicata a Lucas non mi ha annoiato come sempre, ma se a lui interessasse davvero trovare una fidanzata vera (e non una con cui uscire di lì per far le fotine) penso che avrebbe richiesto nuove ragazze e mandato via quasi tutte (a partire dalla romana, troppo rustica).

  3. marianna amodio

    Se nasci vipera non puoi morire pitone!Cara Rossella puoi incantare chiunque ma me no,sei carta conosciuta!Sei molto furba,hai ben capito che andando contro Tina risulti simpatica a quello stesso pubblico che tanto ti ha fatto stare male auhauhauha con tutto quello che succede nel mondo stare male per il pubblico mi fa ridere!Tina è quello che è ma da un punto di vista fisico cara Rossella sei indietro anni luce;gli attacchi di questa ragazza sono finti e volgari in più che lavori pure a natale e capodanno è una vera offesa a chi realmente anche la notte di Natale è costretto a lasciare i propri cari a casa per 20-30 euro!!!!!!

  4. Tina è il personaggio di punta della trasmissione, ma Rossella, per quanto al più pretestuosa, è la tronista giusta. Forse ha il ritmo nel sangue.
    Ludovica invece non ha sempre e su tutto torto, ma sembra proprio che non sappia andare oltre le scempiaggini.
    Lucas è lì, non credo ci sia troppo da aggiungere.
    Dei corteggiatori e delle corteggiatrici non parlo: per alcuni è troppo presto, per altri troppo tardi.

  5. Concordo. Aggiungo solo che con le accuse dovrebbero tutti essere meno pesanti.

  6. potrebbe essere una puntata di 5 troni or sono, tanto sono tutti uguali, con niente da dire ma tanta voce per urlare. Da buttare tutti nello stesso bidone, in barba alla raccolta differenziata!

  7. Concordo con quanto detto da Chia. Rossella una sola parola: Maravigliosa!
    Quando si è rivolta a Baby-Vally dandole più o meno del cadavere sono morta dal ridere!

  8. I programmi di Maria sono surreali: se non hai vissuto almeno qualche dramma ti devi sentire un essere immondo e dovresti vergognarti di vivere.
    Sembra che perché Rossella ha la fortuna di essere nata in una bella famiglia unita, o peggio ancora perché ha una buona condizione economica, allora in automatico non la si può prendere sul serio nei rapporti umani. Io oggi l’ho adorata in più di un’uscita, tipo “se muori non te ne accorgi”, “l’avvocato della bambina di the ring” “dobbiamo chiamarti cenerentola?” oppure “ho lavorato, mi sono anche laureata… mica ho fatto la barista a Formentera”. Che poi mi fa ridere proprio che critiche sull’essere economicamente viziata vengano da una ragazza di 18anni, che fa la fashion blogger e può permettersi di avere un colpo di testa e andare a fare la bella vita per mesi a Formentera.
    Tutte queste liti Rossella vs Ludovica e Tina sono anche divertenti, soprattutto molto trash… però mi dispiace che il rapporto con i ragazzi venga messo neanche in secondo, proprio in ultimo piano.
    Tipo era interessante la reazione che ha avuto Rossella nell’esterna con Alessandro, mi sarebbe piaciuto approfondissero… ma non è stato possibile perché ormai Tina era partita per la tangente e non faceva parlare nessuno. Oltre Rossella l’unico che ha detto qualcosa di sensato è stato Jack, se continuano così me lo fanno passare per genio quando invece siamo proprio sull’ABC.

  9. Su Lucas non sono d’accordo…trovo che sia ben lontano da un minimo di interesse nei confronti delle sue corteggiatrici, tanto da sperare che quel ragazzo del pubblico fosse il fratello della biondina in seconda fila, ma non dovrebbe essere lì a guardar le sue ragazze dopo che non le vede da una settimana?

  10. Sarò ripetitiva, ma per me chiunque metta a sedere Tina è un sì a prescindere! Rossella brava, brava e brava.
    Ludovica che la attacca perché il padre è benestante dimostra tutta la sua pochezza.
    Il trono di Lucas non pervenuto.
    Stranamente oggi Gianni non ha aperto bocca, non c’ha nemmeno provato a mettere il becco tra Rossella, Tina e Ludovica…avrà avuto paura di essere sotterrato anche lui da Rossella.

  11. Lo ammetto: sono in guerra con l’opinione che ho di Rossella. Da una parte trovo i suoi “siparietti” molto liberatori perché in più di un’occasione espone a gran voce quello che – mi pare di capire – è l’opinione di una fetta molto grande di utenza, la mia inclusa (ed è paradossale pensando che nel trono over la trovo molto più simpatica e ironica); dall’altra, però, reputo il suo atteggiamento verso Ludovica molto “pesante”. Per carità, sicuramente alcune affermazioni di Ludovica non hanno aiutato (creandosi, secondo me ingenuamente, una corazza che non ha) come ad esempio la “viziata vs cenerentola”, ma ho trovato Rossella un po’ pesante su alcune battute (bambina di the ring, sembri morta, svegliati)… e il tutto per cosa, esattamente? Per un parere espresso e su cui ci hai già discusso settimana scorsa? Sentire certe affermazioni mi ha fatto entrare un po’ in empatica con Ludovica, honestly.
    Lungi da me dire che Ludovica è perfetta (preferisco Rossella, sia chiaro, anche se ammetto che potrà non sembrare dopo questo post), ma secondo me riceve molto spesso degli attacchi personali del tutto gratuiti (che poi l’hanno fatta esplodere con la discussione sul viziata e sull’essere donna che, però, non è che meritano ‘sto degrado).
    Reputo questo trono molto interessante, tuttavia. Vediamo come va a finire. Magari diventeranno amicone alla Carla/Michela old style.

  12. Tanto difficile, almeno per ora, appassionarsi a questi troni, troppa aria fritta.

  13. Uomini e Donne è utile per tanti motivi, però ripensando alla puntata mi è venuta voglia di leggere una raccolta di racconti di Alice Munro. Non sono un esperto e non posso dire se sia brava davvero o se sia solo una mia impressione, ma mi sta piacendo. Sapete perché l’ho fatto? Perché volevo leggere personaggi femminili ben caratterizzati. Per quel che mi riguarda un personaggio ben caratterizzato neutralizza il sessismo molto più di un raduno di accademiche. Mantengo sempre in certo distacco, rispetto ai personaggi immaginari, ma se ben scritti acquistano il mio rispetto e cerco di guardare con i loro occhi ciò che accade. Non posso dire lo stesso di Rossella.
    Però manifesta una certa spavalderia e ha sempre una frase fatta da contrapporre ad un attacco inferto senza convinzione.
    Adesso torno a leggere, o magari dormo.
    Consiglio anche a voi di leggere romanzi con protagonisti uomini ben caratterizzati.
    Aiuta a rivalutare chi ci sta interno e aumenta le difese immunitarie. Sapete già tutto, immagino.

  14. Rossella x me è un grande punto di domanda!… a pelle percepisco una persona cattiva e se cattiva è dire troppo allora dico viperetta, perchè non so non mi ispira buoni sentimenti… certo è che quando la sento stare sul pezzo quando risponde a Tina, la quale ormai sta raggiungendo livelli di eresia assurda allora, non nego di provare un certo piacere nel vederla… però, però so che non è una buona, le si legge in faccia…..
    lucas (anche leggendo le anticipazioni) è un fiasco più fiasco dei fiaschi!! e ho detto tutto… tutto aloha e 0 sentimento!
    Ludovica, beh x ludovica provo antipatia, non sono insensibile la storia del padre mi tocca, anche x similitudine… ma proprio x qst la sopporto ancora meno… in generale non sopporto chi si nasconde dietro le sofferenze a convenienza, perchè obiettivamente lei ha avuto ed ha una vita vissuta a mille, con i suoi alti e bassi, come tutti, ma di certo ha vissuto, nonostatnte un tale problema lei ha avuto, forse qualcuno accanto che la mandava avanti, forse le opportunità, forse il destino, ma ha avuto una vita x i suoi 18 anni tutt’altro che da lamentarsi… o meglio se sei così forte e donna di mondo, questo ti sarebbe dovuto bastare no x essere felice??? Se sul trono sei diventata Bambi il cerbiatto all’improvviso, allora significa che quel vuoto lo hai sempre avuto e lo hai colmato con queste superficialità… Ecco perchè mi sta antipatica, dico io, non fare la grande perchè hai fatto esperienze, non x scelta ma perchè indotta da una voglia di riscatto, di non sentirsi vuota… nella vita si deve essere consapevoli, se sei bambi accetta di essere bambi e mostrati x cio che sei realmente, che alla fine nelle maschere che ci creiamo ci restiamo incastrati e poi non si riesce più a torglierle, con questo non dico non vivere esperienze da 18enne, attenzione, dico solo se le hai vissute x costruirti l’armatura non autoconvincerti che sia perchè sei brava e forte, ammetti le tue debolezze e cresci, per questo mi stanno antipatiche le persone, perchè non sono mai realmente oneste con se stesse!

  15. Chia concordo su tutto

  16. Rossella non la vorrei mai come amica, ma a UD sta facendo faville. Finalmente qualcuno che risponde a Tina, che da vamp simpatica è diventata una regina del veleno. Personalmente sono anni che sento accuse pesanti verso ragazzi/e il cui maggior peccato è voler fa tv. Ma vah? Pessima per pessima, scelgo la novità.
    Ludovica non la reggo, mi spiace. La storaia del padre non l’ho capita, pensavo fosse morto invece è ancora vivo. Meno male, ha tempo per risolvere o quanto meno tentare di ritrovarsi. Ma ciò non toglie che è insopportabile, la Vlady Valli

Inserisci un commento

Not using HHVM