Buon compleanno a… IsaeChia.it!

Buon compleanno IsaeChia

Sliding doors. Chissà cosa sarebbe successo se io quella sera del 20 gennaio 2006 invece di ripassare Diritto Privato come avrei dovuto non mi fossi messa a giocherellare col pc facendomi venire la strana idea di creare un blog (strumento allora semi-sconosciuto e poco utilizzato in un web ancora in via di sviluppo) dove potermi rilassare chiacchierando di argomenti che con il negozio giuridico e con i diritti reali hanno ben poco a che fare. Chissà cosa sarebbe successo se, circa un anno dopo, alla mia richiesta di collaboratori non avesse risposto una certa Chiara Bonati. Chissà cosa sarebbe successo se non avessi scelto lei tra le varie candidate che si erano proposte. Chi lo sa cosa sarebbe successo. Sicuramente, però, se tutti questi avvenimenti non si fossero verificati oggi non esisterebbe IsaeChia.it. E allora sono proprio felice di aver lasciato da parte, almeno per una sera, il libro di Diritto Privato, sono felice che Chia quel giorno abbia premuto ‘Invia’ su quella mail a me indirizzata e sono felice di esserne rimasta colpita e averla scelta.

Con oggi sono passati dieci anni esatti dalla nascita di quella idea giocosa che oggi è diventata, per noi, una bellissima realtà. In dieci anni ne abbiamo viste di tutti i colori, siamo passati attraverso le piattaforme più disparate, attraverso le più agghiaccianti grafiche con glitter e cuoricini, abbiamo avuto una miriade di collaboratori (che ringraziamo tutti, uno per uno, anche quelli con i quali magari non è stato tutto rose e fiori ma che ci sono comunque serviti da esperienza per crescere e migliorarci), abbiamo ricevuto minacce, complimenti, applausi, insulti, attestati di stima e persino una bella denuncia (ciao caro ex personaggio uominiedonniano che ci hai denunciate, senti ma mica ci potresti raccontare come è andata a finire quella storia? 😀 ). Abbiamo litigato, ci siamo riappacificate, siamo ingrassate, dimagrite, abbiamo sorriso, ci siamo incazzate, siamo passate dall’essere ragazzine ad essere donne. Abbiamo guardato in faccia un brutto male e lo abbiamo sconfitto, ci siamo abbracciate, emozionate e prese in giro quando una delle due ha indossato il fatidico abito bianco. E chissà quante ancora ne dovremo passare.

Oggi, con il compleanno di IsaeChia.it, si festeggiano i 10 anni di un blog di (trash) tv e gossip, ma per noi si festeggiano anche 10 anni di vita.

Grazie infinite a ciascuno di voi, da chi ha cliccato sul nostro sito e ha iniziato a seguirci 10 anni fa a chi ci ha scoperte magari solo oggi e ogni tanto passerà a farci visita. Sliding doors. Se ciascuno di voi che in questi anni ci avete seguite non avesse mai cliccato sul nostro sito noi oggi non esisteremmo. Quindi grazie, grazie infinite, grazie di cuore.

Buon compleanno a noi!

About Isa

17 commenti

  1. Grazie a voi! Sono serio.
    Commento da un’eternità, quasi dieci anni: da voi scoprivo chi sarebbe andato sul trono e leggevo le anticipazioni, ero un ragazzino quando sono arrivato qui e non ricordo nemmeno come e perchè.
    Ho scelto voi perchè vi ritengo le migliori e perchè attirate un pubblico che mi sta a genio.
    Penso che facciate un ottimo lavoro e mi aiutate a capire sia quel che va in onda sia il pubblico di riferimento.
    Spero che le cose non possano che migliorare per voi e per il blog, in ogni caso complimenti per quello che già oggi avete creato senza spintarelle e raccomandazioni. Non è per niente poco. Anzi: è moltissimo.

  2. Vi siete dimenticate di scrivere “dopo essere state bippate come la morte” Ahahahah nonostante ciò Tanti auguri a Isa e Chia, grazie a voi passo qualche oretta spensierata e leggendo i vostri commenti e le vostre opinioni mi strappate sempre qualche risata. Auguriiiiii

  3. Ho trovato Il blog di Uomini e Donne per caso, quando nel lontano 2009 ero in cerca di news sulla mia ship più shipposa di sempre Crisitan e Paola, non me ne vogliano le funz di Tara, ma all’epoca ero giovane… perdonatemi. Da allora sono passati ben 7 anni e non vi ho mai mollato, perché di voi ho sempre apprezzato l’onestà oltre che l’indiscussa bravura. Poi ci siamo conosciute di persona e siamo diventate amiche. Abbiamo condiviso negli ultimi tempi gioie e dolori, ma vi posso garantire che sono davvero contenta di fare parte di questo blog, anche se con un piccolo spazio tutto mio.

    Grazie per la fiducia, ma soprattutto grazie per le risate che ci facciamo ogni giorno… quelle non hanno prezzo per tutto il resto c’è MasterCard!

  4. Happy Birthday Isa e Chia :-*
    Io vi seguivo saltuariamente già da un po’, ma mi sono iscritta e ho iniziato a frequentare il blog più assiduamente grazie a Passarelli, direi che potremmo aggiungerlo tra i suoi pregi 😛
    Che il trash vi e ci assista sempre!!!

  5. Commovente questo post, bellissimo.
    I miei complimenti per aver tirato su dal nulla una realtà splendida in cui tutti noi ci rifugiamo ogni giorno per parlare e dare opinioni, in cui siete sempre riuscite a mantenere un clima di rispetto ed educazione 🙂
    Auguri, 100 di questi giorni!

  6. AUGURONI ragazze!
    Forse un giorno scriverà anche mia figlia qui e si divertirà come la mamma!

  7. Auguriiiii ragazze !!! avete create una realtà divertente e soprattutto vera!! mai sguupp facili, falsi pur di acchiappare qualche like in più ed è questo che fa la differenza ! Voi, insieme, fate la differenza… ed io vi ho scelte, oramai da un po’ di anni, perché siete fresche, simpatiche e in gambissima !
    Buon 10 anni di vita BLOG !

  8. Ragazze auguri!

    Ma son già passati 10 anni? Mi fate sentire vecchia! Vi leggo da parecchio, penso almeno dal 2° compleanno ma probabilmente da prima (anche se ho iniziato a partecipare più tardi), ricordo anche di avervi suggerito di fare un sito tutto vostro, che su IoBloggo non si stava male ma il moderatore censurava ad muzzum e non ci lasciava scannare in pace. Ricordo anche che c’era -e forse c’è ancora- un blog che voleva farvi concorrenza e perdeva il tempo a sparlare di voi, motivo per cui avevo scelto di leggere e frequentare solo il vostro blog, più intellettualmente onesto e accogliente.

    Rinnovo l’invito ad arricchire il blog di un canale youtube che in radio siete brave e ce la potete fare (ci sono tanti cani e porci sul tubo che hanno anche milioni di visualizzazioni, voi avete tanto da dire invece!).

  9. Io vi seguo dal 2009… ricordo come se fosse ieri una delle prime sere in cui decisi di provare, dopo avervi lette per un po’, la chat di iobloggo 🙂 Allora c’era un gruppo di utenti ristretto, ma piuttosto affiatato, che parlava e scherzava e prendeva in giro questi personaggini… Io iniziavo a fare amicizia di sera in sera… poi appariste voi in “giallo e rosso” ( 😀 ) che iniziaste a domandare chi cazzo fosse questa Gly 😀
    Da allora sono successe davvero tante cose… per me questo posto è stato sempre un felice momento di svago, che mi ha fatto compagnia durante tappe importanti della mia vita, ma anche un luogo virtuale in cui ho conosciuto tantissime persone che poi ho scoperto non essere solo un freddo nickname 🙂 Qualcuna di loro ci ha addirittura lasciato prematuramente (voglio approfittare per mandare un bacio virtuale a Loulou, alla quale continuo a pensare spesso quando entro a commentare <3 ).. con qualcuna si sono rotti tutti i rapporti… ma con molte è nata un'amicizia che continua tutt'oggi.
    Voi due, poi, siete stupende. Così diverse e così complementari… Lo sapete che vi adoro e vi stimo un sacco per quanto impegno, serietà e professionalità mettiate in questo progetto. Vi voglio bene <3
    'mmazza che sdolcinata che sono stata ahahahhaha auguri ragazze!!!!

  10. Augurissimi! Siete fantastiche!

  11. Ad maiora semper!

    Congratulazioni per il vs lavoro.

  12. come 10 anni???
    non si dice così alla gente che invecchia 🙁

    scherzi a parte, auguri e complimenti a entrambe
    e anche se mi mancano le faccine, sappiate che siete l’unico motivo per cui ogni tanto mi guardicchio qualcosa di questo programma
    non ci foste state voi, avrei smesso da mò

  13. Auguri e complimenti ad entrambe! 🙂
    Un abbraccio! :*

  14. … Mi sono commosso…
    AUGURI!

  15. congratulazioni e “vento in poppa” ad entrambe ed al blog! :viva :torta :coppa
    …e grazie a tutte/i per i tanti momenti piacevoli insieme (…ed anche per quelli “no”…!!) :smile :appla

Inserisci un commento

Not using HHVM