‘Amici di Maria De Filippi 15’: la quarta puntata del serale in liveblogging

Di Chia - 23 aprile 2016 20:04:50

'Amici di Maria De Filippi' commenti a caldo

Tra circa un’ora, su Canale 5, la quarta puntata del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.10 Maria De Filippi fa il suo ingresso nello studio del serale introducendo le due squadre in gara, la Bianca e la Blu, i loro coach, Emma Marrone, Elisa Toffoli, Nek e J-Ax, e infine le tre giudici Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa. A decidere quale squadra inizierà ancora una volta è il piccolo Giorgio direttamente da Pequeños Gigantes, che dopo la consueta prova assegna la vittoria alle ‘femmine’.

21.22 Le coach della Squadra Bianca scelgono di cominciare la prima manche con un duetto con ospite: sono Emma e Nek ad esibirsi insieme a Gianna Nannini sulle note di America. Loredana ha preferito una Emmamolto sensuale‘, mentre Sabrina e Anna votano per Nek. Punto ai Blu.

21.29 Per la Squadra Bianca salgono sul palco i La Rua con Amore Bello di Claudio Baglioni, per la Squadra Blu tocca a Chiara Grispo con Alba Chiara di Vasco Rossi che dedica alla sorella Stella. Anna e Sabrina votano per i Blu che guadagnano anche il secondo punto.

21.38 Siamo alla terza prova, e viene accolto in studio da un applauso scrosciante il conduttore Carlo Conti che sarà il quarto giudice di questa sera. Prima delle esibizioni, però, Sabrina Ferilli si vendica del gioco della cabina telefonica che l’ha vista protagonista nelle scorse settimane e mette a confronto la conduttrice e il quarto giudice nel gioco ‘Bugia o Verità‘, la spunta Maria. Si torna alla gara, i Bianchi schierano il duetto con direttore artistico, ed è Emma ad esibirsi con Elodie Di Patrizi. I Blu rispondono con un duetto con ospite che vede Sergio Sylvestre performare Let it Be con Alessandra Amoroso. Le coach dei Bianchi decidono che nella votazione, il cui esito scopriremo a fine prima manche, sarà Morgan a votare al posto di Anna. Viene svelato solo il voto della Bertè, che questa volta ha optato per Sergio. Pubblicità.

22.04 Per la quarta prova i Bianchi schierano l’esibizione singola di ballo di Alessio La Padula, i Blu scelgono un ballo di squadra con Ale Gaudino e Michele Lanzeroti. Sia Loredana che Anna votano per i Blu, che sono al terzo punto conquistato.

22.16 Quinta prova, per i Bianchi sale sul palco Lele Esposito per un duetto con ospiti, e insieme a Baby K e Giusy Ferreri intona Roma-Bangkok. I Blu scelgono la prova performer, nella quale Sergio Sylvestre oltre a cantare dovrà reggere il palco insieme ai ballerini. Anche questo punto va ai Blu!

22.34 La prima manche finisce sul 7 a 0 per i Blu, e sono proprio loro a votare chi rischia l’eliminazione: Nek e J-Ax nominano i La Rua, i ragazzi Gabriele Esposito, i professori Alessio La Padula. Per Emma ed Elisa a rientrare subito in squadra è Alessio, e i professori dei Bianchi decidono che a lasciare momentaneamente lo studio sono i La Rua.

22.28 Alessandro Siani fa il suo ingresso in studio e intrattiene il pubblico con la sua comicità, poi la pubblicità.

22.42 La seconda manche inizia con l’esibizione singola di ballo di Gabriele Esposito per i Bianchi, a cui segue quella di Ale Gaudino per i Blu. “Ale è stato bravo, ma Gabriele è stato portentoso“, dice Sabrina, Anna preferisce Ale ma il voto di Loredana ai Bianchi attribuisce a loro il punto. Morgan spende qualche parola per Ale, di cui apprezza in particolare l’espressione del viso e la versatilità.

22.56 I Blu scelgono un duetto con direttore artistico che vede Ax esibirsi insieme a Chiara Grispo, mentre per i Bianchi sale sul palco Lele Esposito che presenta un’originale versione di Cade la Pioggia dei Negramaro. I coach dei Blu decidono che Morgan entri in gioco al posto di Loredana: Anna vota per i Bianchi, stessa preferenza espressa da Morgan che assegna quindi il punto ai Bianchi.

23.06 Per la terza prova i Blu schierano Michele Lanzeroti in un quadro di Giuliano Peparini contro la pedofilia che Morgan apprezza molto, mentre i Bianchi rispondono con la prova performer di Elodie Di Patrizi sulle note di Vogue. Emma ed Elisa decidono che Morgan voti al posto di Anna, scopriremo l’esito alla fine della seconda manche, anche se lui anticipa di aver votato per Elodie. Pubblicità.

23.22 Siamo alla quarta prova. I Blu esordiscono chiamando subito in causa Morgan al posto di Loredana, e decidono che ad esibirsi sia di nuovo Chiara. Per i Bianchi tocca a Lele Esposito che presenta il suo inedito. La Oxa apprezza la versatilità di Chiara, e anche Morgan la vuole premiare. Punto ai Blu. “Lele, per me hai spaccato zio!“, chiosa Ax.

23.37 Ultima prova della seconda manche, è Alessio La Padula ad esibirsi per i Bianchi, mentre per i Blu scende in campo Sergio Sylestre. Le coach dei Bianchi ancora una volta chiamano in causa Morgan al posto di Anna. Punto ai Bianchi, poi la pubblicità.

23.54 Squadre davanti al led, la seconda partita viene vinta dai Bianchi per 6 a 1. Per Emma ed Elisa il nome tra i Blu è quello di Michele Lanzeroti, per i ragazzi quello di Chiara Grispo e per i professori quello di Ale Gaudino. J-Ax e Nek salvano subito Chiara, i professori decidono che al ballottaggio con i La Rua vada Michele.

23.58 Emma ed Elisa vanno nel backstage a caricare Daniele dei La Rua, che torna in studio e si esibisce insieme al suo gruppo sulle note del loro inedito Il sabato fa così. Anche Nek e J-Ax raggiungono Michele Lanzeroti, che sul palco per la sua performance. Ancora un’esibizione a testa per entrambi i contendenti, poi la votazione dei professori e dei giurati.

00.17 E’ il momento del verdetto finale: a lasciare la trasmissione questa sera è Michele.

00.19 Rientra in scena Alessandra Amoroso che si esibisce sulle note di Comunque Andare, e prima dei saluti finali Elisa propone a Michele di ballare nel suo ultimo video. A settimana prossima!