Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono over supera il 26% di share ed è record stagionale. Bene il Trono classico

Trono over

Solo Gemma Galgani e Giorgio Manetti sono in grado di superare i record di… Gemma Galgani e Giorgio Manetti! Questo è quanto emerge dai dati auditel di Uomini e Donne di questa settimana in cui è stato raggiunto il nuovo record stagionale di ascolti che ha superato il precedente, fatto registrare sempre da una puntata incentrata sulle vicende di Gem & George.

La puntata di giovedì, improntata proprio sull’ex coppia più amata del Trono over, ha ottenuto uno straordinario 26,25% di share (3.272.000 spettatori collegati) diventando, così, la seconda puntata di Uomini e Donne più vista dalla stagione 2013/2014. In tre edizioni, infatti, solo la scelta di Anna Munafò ha ottenuto uno share migliore (26,54%).

Numeri da capogiro, insomma, per il format Dame e Cavalieri che mai come quest’anno ha inanellato una serie di successi a ruota e dati d’ascolto che farebbero invidia anche a molti programmi di prima serata. Al record stagionale si aggiungono il 24,14% di share con 2.954.000 spettatori collegati per la sfilata femminile di lunedì e il 23,58% di share con 3.032.000 spettatori per la puntata di ieri con l’uscita dalla trasmissione della nuova coppia composta da Giuliana Brasiello e Cristian Offer.

Buone notizie anche per il Trono classico. Questa per il format dei giovani è stata una stagione quasi disastrosa con difficoltà a raggiungere anche il 19-20% di share. Ebbene, a quanto pare l’arrivo dei nuovi tronisti Andrea Damante e Oscar Branzani è stato una medicina per il Trono classico che ormai da un paio di settimane si attesta sempre e tranquillamente sopra il 20% di share. Questa settimana, in particolare, anche il trono di Ludovica Valli, che generalmente otteneva ascolti leggermente inferiori, ha fatto un bel balzo avanti anche in vista della scelta che andrà in onda settimana prossima: 2.739.000 spettatori con il 21,85% di share per la puntata di mercoledì dedicata ad Oscar e alle ultime esterne di Ludovica e 21,25% di share ( 2.592.000 spettatori) per la puntata di martedì tutta dedicata al trono di Andrea.