Costantino Vitagliano, è bestemmia al ‘Grande Fratello Vip’?

Costantino Vitagliano

E’ iniziato da pochissimi giorni il nuovo format del Grande Fratello dedicato ai Vip e il pubblico da casa ha già avuto modo di farsi un’idea sui personaggi in gioco. C’è chi sin da subito ha scaturito, infatti, l’antipatia dei telespettatori e chi, invece, si è immediatamente fatto amare. Diviso tra i due fuochi c’è proprio l’ex tronista Costantino Vitagliano, che sin da subito è stato posto in antitesi con il più fresco di Uomini e Donne Andrea Damante.

Nelle scorse ore proprio Costantino sarebbe stato protagonista di un episodio alquanto spiacevole, almeno stando alla segnalazione di una nostra affezionata lettrice che ci ha immediatamente contattate per raccontarci l’accaduto:

Ciao ragazze! Stanotte stavo guardando la diretta del ‘Gf Vip’ e Costantino ha bestemmiato! Pensavo, anzi speravo, di aver sentito male, ma sono andata subito a controllare la pagina Facebook del ‘Grande Fratello’ e proprio lì ho trovato la conferma di quello che avevo sentito. Era mezzanotte e mezza circa, Costa era in giardino con Clemente Russo, chiacchieravano del più e del meno, di quanto la società sia cambiata, di quanta visibilità gli abbia portato ‘Uomini e Donne’, di quanto i Vip lo guardino male e con invidia perché ha ottenuto notorietà sostanzialmente senza aver fatto nulla… e all’improvviso gli è partita la bestemmia! Lui sembrava quasi non se ne fosse neppure accorto! Ora che faranno, sarà eliminato e dovrà abbandonare la Casa? Un abbraccio, Veronica!

Nessun video conferma le parole della nostra utente, ma sfogliando le pagine social dedicate al GF non sembrano esserci dubbi:

Facebook

Più indizi, insomma, potrebbero formare una prova… che decisione prenderà a questo punto il Grande Fratello?

About Franci

50 commenti

  1. In altre edizioni per bestemmie i concorrenti sono stati eliminati però essendo il Gf Degli Svip può essere che gli riservano un trattamento di favore. Spero che lo eliminano perché mi sta proprio antipatico come pochi un presuntuoso senza né arte né parte proprio Inutile!

  2. Ma basta con sta solita caccia alle streghe, le bestemmie fanno parte della realtà quotidiana e questo è un reality, ho sentito dire cose che mi hanno molto più turbata di questo brutto intercalare. Se fosse in diretta o qualcosa di ripetuto ci può stare ma così a mezzanotte può scappare.

  3. Io lo sbatterei fuori a calci solo per la solfa dell’invidia: costa cVo, stai sugli zebedei perchè sei uno sbruffone arrogante e ignorante come un sasso, con rispetto per i sassi. Non hai concluso nulla dopo UD perchè sei un emerito incapace, spocchioso senza talento e micro dotato oh.

  4. Siamo nel 2016 e ancora si scandalizzano per una bestemmia. Forse la gente non sa che l’Italia è uno stato laico, il fatto che abbiamo il Vaticano dentro casa è, sfortunatamente, una questione geografica

    • Questo ovviamente con tutta l’antipatia possibile per Costantino

    • A me non scandalizza, da solo terribilmente fastidio, come tutto un certo tipo di linguaggio, ormai ahimè corrente, che usa bestemmie, insulti omofobi e razziali quasi come intercalare. Più che nel 2016 pare il Medioevo. E cedo che la cosa peggiore sia far passare questo per cosa normale.
      Detto ciò, a parte le diverse opinioni, Costa è scemo. In TV è così, lo sai benissimo che la bestemmia non viene accettata eppure non ti dai un freno. Ti meriti le pedate eh.

      • A me danno più fastidio gli insulti omofobi o razzisti, per i quali mai nessuno è stato squalificato, mi sembra. In ogni caso non amo un certo tipo di linguaggio volgare che include anche le bestemmie ovviamente, ma di qui a farlo squalificare mi sembra esagerato. Poi voglio dire gli autori sanno benissimo che tipo di persone hanno nel cast, se vogliono intellettuali dal linguaggio forbito dovrebbero fare altri programmi.

        • Squalifche per insulti omfobi, devo scavare nella memoria, perchè mi sembra di ricordare qualcosa. Purtroppo non in Italia, mi sa, dove viene spesso fatto passare per goliardia.
          Al GF non si chiede un linguaggio forbito, il pubblico vuole trash e risse, se no tutti guarderebbero Piero e Aberto Angela ( siano lodati) , però un minimo di rispetto anche si. Per una parte di italiani non è una cosa grave, per l’altra si.

        • Quoto. Mi pare assurdo… Sicuramente sentire una bestemmia è spiacevole, ma assistere a episodi di razzismo mi sembra decisamente MOLTO più diseducativo, al limite andrebbero penalizzate entrambe le cose, eppure …

    • Lo stato laico fa sí che non si abbia una religione di stato per cui ognuno é libero di credere e non credere, non é motivo per bestemmiare e offendere chi crede. La bestemmia con lo Stato laico non c’entra, tant’è vero che io non disegnerei mai vignette su Allah per una questione di rispetto, come non accetto le bestemmie che offendono gratuitamente la mia religione.

  5. Io capisco che possa dare fastidio la bestemmia se le si attribuisce il suo significato letterale. Però davvero ormai è diventato un intercalare. Ma poi ad esempio se prendiamo un toscano che dice sempre D.. Bono,allora dobbiamo reputarlo un miscredente?
    Secondo me andrebbero paragonate alle parolacce: se sono troppe son segno di maleducazione e in tv non va bene, ma finchè se ne dice una ogni tanto ci può anche stare.
    Suvvia c’è ben di peggio per cui scandalizzarsi.
    Spero Costantino rimanga dentro se non altro perchè mi sta così antipatico che vorrei venisse tutta bene fuori la sua presunzione.

    • Non c’è di peggio per cui scandalizzarsi, cioè dipende sempre dalla sensibilità della persona, per me la bestemmia é una delle cose più gravi che ci siano, per te no, ma penso che siamo tutti d’accordo che é una cosa perfettamente evitabile. Non si muore senza bestemmiare eh.

      • Assolutamente però a livello generale, aldilà di questo argomento, non si può tener conto dell’opinione del singolo.
        Mi spiego, se la tv è un canale con una certa rilevanza culturale allora forse sarebbe bene dare maggior peso a cose ben più gravi che vengono fatte passare come normali ma che inculcano messaggi più profondi.
        Perchè quando senti uno bestemmiare pensi (non tu, tutti) “che cafone, che maleducato, che sboccato”. Però poi finisce lì.
        Mentre ci sono cose che attecchiscono più in profondità, questo intendevo.

        Però che sia evitabilissimo concordo.

  6. Al di lá delle opinioni discordanti, comunque, di chi tollera e non tollera, le espulsioni che si sono avute in precedenti edizioni per le bestemmie hanno creato un precedente, e una disparità di trattamento rispetto ad altri concorrenti non é accettabile. Suppongo che nel contratto che questi signori firmano prima di entrare, un richiamo a questo tipo di situazioni venga fatto.

  7. All’isola dei famosi quando apicella disse ‘frocio’ non fu squalificato ma la ventura si dissociò e dopo andata via dalla rai. Se Costantino fa battute omofobe è il paradosso perchè lo sanno tutti che è gay.

  8. io stavo seguendo e ha detto porco diaz, non mi risulta sia una bestemmia

  9. La bestemmia e’ odiosa ma in passato, nei vari reality, si sono dette cose molto più offensive e diffamanti ( l’ultimo gf normale ne è l’esempio). O si adotta una linea dura contro epiteti denigratori o non ha senso provvedimenti solo ad un senso

  10. “Se facesse lei quello che sto facendo io la impiccherei” questa è una frase sentita a temptation che avrebbe meritato l’espulsione.

  11. Io non sono credente nel senso “classico” del termine, ma trovo la bestemmia di una volgarità incredibile.
    Non mi piace però l’ipocrisia in questi programmi:ne dicono di ogni e poi alla bestemmia tutti a scandalizzarsi.
    Trovo che in generale il linguaggio scurrile, gli insulti e certi comportamenti andrebbero stigmatizzati sempre.

  12. Che cafonata usare la bestemmia come intercalare.

  13. Mi ha turbata molto di più…ma mooolto di più…sentire Bettarini dire a Andrea Damante “sei un paraplegico!” mentre giocavano con le racchette. Infatti la Casalegno l’ha ripreso immediatamente…

  14. A mio avviso bisogna stare al regolamento. E se mai discuterne a priori per modificarlo o meno.

  15. dopo la bestemmia per farsi notare, ci dobbiamo aspettare la scorreggia?

Inserisci un commento

Not using HHVM