Enrico Brignano papà a 50 anni: “Non sarò atletico ma saprò dare tutto il mio amore a mia figlia!”

Isa Settembre 30, 2016

Enrico Brignano papà a 50 anni: “Non sarò atletico ma saprò dare tutto il mio amore a mia figlia!”

Era stato erroneamente detto che fosse alle primissime settimane di gravidanza (il post col primo annuncio QUI) ed invece la bella Flora Canto, ex fidanzata del conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, ed ex tronista di Uomini e Donne, è già entrata nel quinto mese e ha scoperto di aspettare una femminuccia della quale lei e il suo compagno, l’attore e comico Enrico Brignano, hanno già scelto il nome come svelato in esclusiva al settimanale Chi:

Si chiamerà Martina: ha un suono dolce. Enrico mi guarda la pancia e già le parla a bassa voce. Martina risponde scalciando

Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Canto ha raccontato anche il modo in cui ha dato la lieta notizia al suo compagno:

Lui colleziona modellini d’auto. Una sera lo chiamo e gli dico che, tornato a casa, avrebbe trovato un regalo. Un modellino introvabile…

E Brignano continua:

Apro la scatolina e invece trovo due scarpette piccole piccole. Guardo Flora e le dico “Grazie amore. Bel portachiavi

Flora aggiunge:

Gli ho detto invece che era un ‘porta piedi’. Lì ha capito e si è commosso

L’attore romano cerca di raccontare le sensazioni scaturite in lui dall’inizio di questa nuova avventura, una delle più affascinanti, se non la più affascinante, della vita:

Sono quelle emozioni che non puoi controllare, che segnano il percorso e regalano sfumature alla nostra vita. Lo so, ho una certa età, come dicono a Roma (l’attore ha compiuto 50 anni lo scorso maggio ndr). Però diciamo che sono un ventenne con trent’anni di esperienza. Non sarò atletico, ma saprò dare tutto il mio amore, incondizionatamente, a nostra figlia. Tutto.

Enrico e Flora si sono conosciuti durante un’esperienza insieme a teatro, da allora sono passati due anni e mezzo, la coppia è sempre più unita e affiatata e Martina sarà il più bel coronamento del loro amore. Al giornalista che prospetta un imminente matrimonio Brignano risponde così:

Scrivetelo voi, ma non sarà così. Oggi vivo il quotidiano che si chiama gravidanza. La chiesa non sempre rispecchia i valori che il suo leader mondiale, Papa Francesco, sta predicando. Io e Flora, nonostante non ci manchi nulla (e ringrazio Dio), siamo stati coraggiosi. Fare un figlio in Italia non è facile. Il futuro, la classe politica non aiutano i giovani. Sarà strano, ma io vivo con queste paure. La paura di chi si ritrova in un Paese, oggi, senza futuro.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di avere una famiglia numerosa e magari uno o più fratellini/sorelline per Martina il comico scherza così:

Ma come? Ancora non sono diventato padre e già volete che vi dica che subito dopo si ricomincia? Ho un’età, rispetto per favore! Sono pur sempre un anziano!

COMMENTI