Claudio Sona confida: “Le polemiche attorno al mio Trono Gay Di ‘Uomini e Donne’? Non vedevo l’ora di spegnerle con i fatti!”

Trono classico - Claudio Sona

Contrariamente alle critiche iniziali, il Trono Gay di Claudio Sona si sta rivelando un successone per gli appassionati di Uomini e Donne. Sono tantissimi i riscontri positivi che sta ottenendo il tronista veronese, che con la sua pacatezza e la sua dolcezza, sta affrontando grazie a Maria De Filippi, un argomento ancora fin troppo delicato in Italia, come quello dell’omosessualità.

Claudio, infatti, come ha raccontato in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in merito a tutto il vociferare negativo attorno alla sua partecipazione al seguitissimo programma di Canale 5:

Erano polemiche che non vedevo l’ora di spegnere con i fatti.

E sembra che ci stia riuscendo alla grandissima, nonostante la sua inevitabile timidezza, dovuta anche al fatto di portare sulle sue spalle un peso ulteriore, rispetto ai suoi compagni di trono:

Sono sicuro che questo programma mi insegnerà a sciogliere la parte di me più insicura verso i ragazzi.

Apprezzatissimo dal tronista, ma anche dai telespettatori è stato il gesto della De Filippi che in una delle ultime puntate si è apprestata a invitare Claudio a ballare, vedendo che nessuno dei suoi corteggiatori lo faceva, forse per timore:

E’ arrivata e mi ha sussurrato nell’orecchio: “Stai tranquillo!”

Nelle sue esterne con i corteggiatori si parla tanto di coming out, ossia del momento in cui si rivela la propria omosessualità:

E’ naturale il confronto su questo tema, perché è un passaggio importante nella vita di un ragazzo gay. Parlandone ci si aiuta. […] Mia madre e mio padre mi hanno ascoltato e non hanno messo davanti alcun muro. Oggi renderli partecipi della mia vita, sia per loro sia per me, è un tesoro prezioso.

Claudio spera fermamente che la sua esperienza e il suo percorso televisivo possa servire ad altri ragazzi:

Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità a chi ci guarda. La figlia di una mia cliente del bar ha sei anni, mi conosce e mi ha visto in tv perché segue il programma. Non si è posta nessuna domanda. Ha visto una cosa bella che non deve turbare nessuno: l’amore.

Che ne pensate delle sue parole?

About Franci

6 commenti

  1. La mia impressione è che Claudio sia stato messo sul trono più per motivi pedagogici nei confronti degli italiani e non perché cerchi effettivamente qualcuno. Diciamo che hanno scelto un ragazzo apparentemente perfetto, per dimostrare che gli omosessuali sono come se non meglio degli etero. Ci può anche stare, però io lo vedo molto impostato e ben consapevole del messaggio che deve trasmettere. Sarebbe bello vederlo sciogliersi un po’. Lo stesso vale per Claudio D.

  2. Mi piace……..( per ora). Ma dubito della perfezione…..dove sarà il difetto?

Inserisci un commento

Not using HHVM