Auditel ‘Uomini e Donne’: domina il Trono classico, inatteso crollo per il Trono over

Isa Gennaio 21, 2017

Auditel ‘Uomini e Donne’: domina il Trono classico, inatteso crollo per il Trono over

Settimana di ascolti assolutamente anomali per Uomini e Donne! Anomali perché non solo caratterizzati dell’inatteso dominio del Trono classico  (che, nonostante quella di quest’anno sia sempre stata una stagione di ascolti molto buoni, è sempre rimasto un po’ nell’ombra degli ascolti stellari del format Dame e Cavalieri) ma soprattutto per via di un ancora più inatteso crollo di ascolti nel Trono over.

Ma vediamo un po’ cosa è accaduto in termini di numeri. Il dominio del Trono classico con Sonia Lorenzini, Manuel Vallicella e Luca Onestini porta le tre puntate dedicate al trono giovane ad occupare le prime tre posizioni tra le più seguite della settimana: la puntata più vista è stata quella di lunedì che ha ottenuto 3.026.000 spettatori con lo share del 21.52%.

Segue la puntata sempre del Classico ci mercoledì, incentrata sui troni di Luca e Manuel, con il 21,01% di share ( 3.099.000 spettatori), terzo posto per la puntata dei giovani di martedì, tutta dedicata al trono di Sonia, che ha interessato 2.944.000 spettatori, 20.58% di share.

Sufficienti in generale, ma bassi in rapporto agli standard del Trono over, gli ascolti della puntata di giovedì dedicata alla sfilata maschile che ha totalizzato il 20.33% di share con 2.864.000 spettatori sintonizzati.

Il crollo, però, si registra nella puntata degli Over di ieri, incentrata su Gemma Galgani, che si è fermata solo al 18,99% di share con 2.842.000 spettatori. Semplice casualità o segnale di stanchezza da parte del pubblico?

COMMENTI