Keep Calm and Love Coach: La mia giornata agli Elios (parte 2)

Di Chia - 5 marzo 2017 18:03:27

Trono classico - Marco Cartasegna e Luca Onestini

Torniamo a parlare della mia giornata agli Elios (QUI trovate la prima parte), dopo che l’improvvisa scelta di Sonia Lorenzini mi ha obbligata a cambiare argomento la scorsa settimana. Vi ricordo, per dovere di cronaca, che la puntata a cui ho assistito io è quella dopo il primo bacio tra Luca Onestini e Giulia Latini, con lo sfogo dietro le quinte di Soleil Sorge.

Ecco, io ve lo dico, sarà per Danielona che mi distraeva con i suoi commenti ad alta voce (vi ho già detto che non ho idea di come faccia la De Filippi a concentrarsi, con quella radio nelle orecchie tutta la puntata?) sarà perché ho trovato così tanto comico lo sfogo dietro le quinte di Soleil, ma ammetto le mie colpe: io ho completamente sottovalutato la situazione.

Eh già, perché se subito dopo quella registrazione mi aveste chiesto cosa ne pensavo del trono di Luca, non avrei avuto dubbi di sorta e vi avrei detto che ero convinta che avrebbe scelto Giulia e vissero tutti felici e contenti.

L’allontanamento post bacio, in fondo, è abbastanza scontata come cosa. Il tronista bacia la corteggiatrice preferita e per allungare un po’ il brodo – che, per inciso, in questi ultimi tempi è sempre più ristretto – crea un po’ di maretta prima dell’agognato lieto fine.

Nessuno, però, è infallibile, nemmeno io, e devo dire che le cose negli ultimi tempi sono decisamente girate e non a favore di Giulia che, fatemelo dire, è davvero deliziosa come ragazza.

Perché dalle ultime battute di questo trono mi sembra sempre più evidente che Luca sia più propenso verso la Sorge e, se non bastasse il modo con cui si arrabbia con il suo vicino di seggiola Marco Cartasegna per un paio di esterne con lei, molto più eloquente è stata la sua faccia durante le ultime esterne ad altissimo contenuto glicemico con Giulia.

Lei accoccolata a lui, lui che guardava per aria e contava le pecore per addormentarsi prima. Cioè, quando state abbracciate ad un ragazzo e lui controlla che in giro non ci siano mosche o zanzare diciamo che non è un buon segno, anzi.

Fossi in voi io mi alzerei, me ne tornerei a casa e cancellerei il numero del tizio, tanto non avete molto da perdere. Giulia, invece, continuerà su questa rotta ‘due cuori e una capanna’ e si beccherà un bel palo dei pali il giorno della scelta, mi sembra abbastanza scontata come cosa.

E così io alzo bandiera bianca e dopo un periodo in cui ero tornata ad appassionarmi delle vicende dei giovani, perché il trono di Luca sembrava promettere bene e adoravo le vicende di Sonia e dei suoi corteggiatori, mi sa che ripiomberemo nella noia più totale.

Speriamo che facciano uscire quanto prima Marco dal tunnel dell’originalissimo triangolo e che le nuove troniste ci regalino bei momenti!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.