‘Isola 12’: l’incontro tra Raz Degan e Paola Barale, Moreno Donadoni sull’Isola Primitiva, al televoto Raz, Simone Susinna ed Eva Grimaldi

Di Veronica - 15 marzo 2017 01:03:45

Isola Dei Famosi

È appena terminata la settima puntata della dodicesima edizione de L’Isola Dei Famosi, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi.

In apertura di puntata ha fatto il suo ingresso in studio Rocco Siffredi: l’attore, che ha passato l’ultima settimana insieme ai naufraghi, ha messo in luce le strategie e la “casta” formata da Samantha de Grenet e Giulio Base. La bella Samantha si è difesa: “Mi piacerebbe assai essere una regina, ma purtroppo non lo sono!“, accolta dal boato di disapprovazione del pubblico. Rocco ha controbattuto, accusandola di avere una doppia faccia e di non esporsi mai, a differenza di Raz Degan.

Dopo un lungo confronto, si è passato a delle finte prove ricompensa rivelatesi, in realtà, sorprese per i nominati: Simone Susinna, Moreno Donadoni e Raz. Il modello ha riabbracciato il fratello Danilo, il rapper il papà, mentre il modello israeliano l’ex compagna Paola Barale, un incontro particolarmente emozionante che si è concluso anche con un bacio. La Barale poi, convinta dalla Marcuzzi, ha deciso di restare in Honduras almeno per una notte.

Isola Dei Famosi
(clicca sull’immagine per vedere il video)

Si è arrivati al verdetto del televoto: a lasciare l’Isola è Moreno con il 53% dei voti. All’uscita del rapper, la De Grenet ha attaccato Degan: “Vergognati! Non gli hai stretto nemmeno la mano, può essere tuo figlio, ti devi vergognare!“. La Marcuzzi poi, ha spiegato una novità riguardante gli eliminati: d’ora in poi gli esclusi avranno la possibilità di restare in gioco, ripartendo dall’Isola dei Primitivi. Moreno ha accettato subito questa opportunità.

I naufraghi in settimana avevano sostenuto la prova evolutiva, e questa sera Alessia ne ha svelato il risultato: la maggioranza dei concorrenti è riuscita a superarla, conquistando così il passaggio alla nuova isola, L’Isola dell’Homo Sapiens, ultimo passaggio evolutivo di questa edizione. Sempre in settimana si era tenuta anche la prova leader, e questa sera si è svolto il duello finale tra il Base e la De Grenet: a vincere è stata quest’ultima, che è quindi immune dalle votazioni dei suoi compagni.

Si passa infine alle nomination: a rischio eliminazione questa settimana saranno Raz Degan e Simone Susinna, i più votati dal gruppo, ed Eva Grimaldi, scelta dalla leader Samantha.

La puntata si è chiusa con Paola che ha raggiunto Raz, e insieme sul barchino si sono diretti verso un’isola sulla quale passeranno la notte insieme, lontani dal gruppo.

Chi sarà eliminato? Appuntamento alla prossima puntata!