Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (5/04/17)

Isa Aprile 6, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (5/04/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Marco CartasegnaDesirèe PopperRosa Perrotta Luca Onestini.

Ecco le anticipazioni della nostra talpa presente in studio:

Non pensavo che a qualcuno fregasse davvero di questi troni, son sincera. Probabilmente anche se non avessi avuto da fare avrei comunque temporeggiato perché davvero trovo molto offensivo nei riguardi del mio tempo spendere ore a scrivere del nulla. Spero abbiano inquadrato a dovere Rosa e Marco sbragati sui troni con faccia da “ma che palleee”. Di nuovo un’ora e più su Luca: Luca che è indeciso, Luca che è maleducato, Luca che è fortunato perché ha tre ragazze che gli piacciono troppo, Luca di qua, Luca di là…noia, noia, noia.

L’unica che meriterebbe un sacco di tempo è Rosa ma è stata relegata a una ventina di minuti finali perché ovviamente dopo le minchiate che vediamo da tre mesi ci è toccato pure lo scherzone di Mariano a Desireè e la ventesima personalità della tronista. Oggi Desireè è tornata alle scarpe ortopediche e un completo rosso scuro dal taglio maschile, Rosa invece era bellissima in un vestito spezzato super aderente tant’è che Luca, Marco e Jack hanno passato bei momenti a parlare del suo lato B e farle i loro complimenti con buona pace di Desireè che guardava la scena verde d’invidia.

Per Luca: Giulia, Cecilia, Valentina. Per Marco: Federica, Giorgia, Adele. Per Rosa: Alex, Luca e Pietro. Per Desireè: Mattia, Mariano e Federico.

Si inizia manco a dirlo con Luca. Maria ci spiega che Luca dopo la puntata non ha chiesto di vedere Soleil in camerino ma si è preoccupato di chiedere a Giulia di fare l’esterna. Che già messa così fa ridere. Poi Luca prende la parola e aggiunge: “Io non ho rincorso Soleil perché lei è molto donna, non scappa per il gusto di essere inseguita ho capito che era davvero incazzata e non la sono andato a disturbare aspettando che sbollisse da sola”.

Ovviamente la piccola starlette scende e Giulia giustamente chiede “E quindi io sarei poco donna e me ne vado per il gusto di farmi riprendere?” e Luca subito “Giulia ma sei pesanteeee”. Mo va bene tutto, ma sta povera ragazza non può manco chiedere spiegazioni giuste rispetto a quello che lui si permette di dire. Donna Soleil : “Anche in questo si vede la differenza tra me e te, io sono una donna che mantiene le sue posizioni tu una bimba pesante bla bla bla”.

Si passa all’esterna: Luca entra in una stanza dove trova un computer e un biglietto “Mentre tu eri impegnato a fare il cretino, io facevo questo… press play!”. Press play perché lei è italo americana e gli inglesismi a cazzo fanno sempre molto vip. Luca presses play e parte un video con la scritta “Un giorno qualcuno mi ha detto che il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce” e dei loro momenti insieme. Poi arriva Soleil e nel giro di poco sono avvinghiati sul divano e i loro soliti “Ti voglio baciare” “No Luca, io non ti bacio più” “Si se ti bacio prima io”, limone, “Voglio che tu sei solo mio”, limone, “Ho tanta voglia di te”, “Ti capisco”. Ebbene sì, Luca risponde con “Ti capisco”.

Tornati in studio Giulia prende parola e classica domanda di rito : “ E’ stata fatta prima o dopo la mia?” e Luca “Giulia ma basta sei pesante, tanto a me non cambia se l’ho fatta prima o dopo, io li vivo come due momenti diversi”. Giulia è un po’ basita e infatti accusa un po’ il colpo, Jack dice a Luca che non è normale rispondere così e che se per lei è rilevante lui le deve rispondere. Rosa consiglia a Giulia di non essere così remissiva e che se vuole sapere una cosa deve farsela dire, si deve imporre invece è come se ormai avesse paura a fare qualsiasi commento che Luca si arrabbia. Interviene Soleil, totalmente a cavolo, e Rosa nel giro di due battute la rispedisce a Los Angeles, momento altissimo. “Sono qui e posso anche commentare, le ho voluto dare un consiglio e non c’è bisogno che tu ti metti in mezzo perché sto parlando con lei. Dici che tu pensi solo al tuo percorso e delle altre non te ne frega? Brava, continua a pensare al tuo percorso e non ti mettere in mezzo quando parlo con lei”.

Soleil fa “Mentre tu piangi io facevo il video per lui” e Giulia le commenta ironica “Ma che romantica!”, poi onestamente 10 minuti tra Soleil e Cecilia in cui la seconda l’accusava di non aver fatto di persona il video e Soleil affermava il contrario. Ad ogni modo è stata fatta prima l’esterna di Giulia.

Esterna di Giulia: aspetta Luca ad Anzio col cagnolino al guinzaglio, Luca arriva ed esclama un “Gennarinoooo”, che è il nome del cane. “Mi raccomando, non mi far mordere”, “E’ già addestrato apposta per questo!”. Passeggiano un po’ col cane al guinzaglio e poi si siedono su dei gradini a parlare, la scena fotografata nei giorni precedenti per intenderci. Giulia gli dice “Non sarei mai scesa dalle tue gambe”, in riferimento alla puntata, e lui la prende e se la riporta in braccio. Le dice cose già affrontate, cioè che lei non ha idea di quanto gli piaccia la Giulia che ha conosciuto ed è se stessa e di quanto invece non gli piace quella che si fa condizionare e non ragiona con la sua testa. Lei gli dice che è normale che se ha qualcosa da ridire lo fa anche a rischio di risultare pesante e poi gli chiede di smettere tutti e due di fare i pesantoni e ripartire. C’è qualche coccola ma niente bacio.

Tornati in studio Maria avverte Soleil e Giulia di guardare bene l’esterna con Cecilia. Io così trucida mica me la ricordavo! Esordisce con “Ma glielo vogliamo dire a Soleil che ce l’ha in verticale come tutte?”. Che classe, che raffinatezza! Questo pare un altro fotoromanzo di Luca, le dice “Io non me lo aspettavo di trovarmi così bene con te”, con ciuffo spettinato dal vento mente le tiene il viso. “Nemmeno io Luca, nemmeno io”. La location era su una piscina, vi devo dire come è finita? Lui si è tolto la maglia, l’ha tirara al vento poi l’ha presa, si so buttati in piscina e hanno limonato in acqua e poi anche fuori.

In studio Luca dice che non è colpa sua se è arrivata Cecilia e gli è piaciuta in così poco tempo, Marco dice che facendo scendere queste due ragazze ha confermato che di quello che ha costruito in 3 mesi non gliene frega niente. Luca tutto tronfio: “Io sono il tronista, ho una che si elimina una puntata si e una no, l’altra che fino a 10 giorni fa usciva con te, se conosco una nuova ragazza e mi piace ci esco e la bacio”.

Giulia commenta: “A Soleil salti addosso, adesso anche a lei, con me accarezzavi il cane!”. Luca le risponde che avrebbe baciato anche lei ma aveva percepito che da parte sua non ci fosse l’intenzione e l’ha rispettata. Raccontano che alla fine dell’esterna, non è stato mostrato, lui le diceva “Allora vado via eh, me ne sto andando, io vado” come per farsi fermare e Giulia l’ha rincorso e si sono abbracciati e in quel momento lui l’avrebbe baciata ma non l’ha fatto perché non aveva ricevuto input da parte sua. Poi Giulia dice che non è che lei si elimina un giorno si e uno no perché è matta o vuole farsi inseguire come una bambina ma per quello che fa lui che nei suoi confronti è irrispettoso. Chiede inoltre Tina, a bassa voce cioè non a microfono aperto, per i cavoli suoi, che ne pensa del bacio che ha dato a Cecilia, Luca o Maria se ne accorgono e allora fanno dire tutto ad alta voce. Luca le dice che conferma che chiede sempre consigli esterni e non sa ragionare con la testa sua, Tina la difende e gli ribatte che le ha chiesto semplicemente un’opinione visto che è lì da tanti anni e a livelli di dinamiche capisce di più. Questa volta anche Soleil è d’accordo e vuole sentire ciò che pensa Tina anche lei, Tina risponde semplicemente che arrivate a questo punto un bacio del genere con una conosciuta da così poco non è assolutamente accettabile. Giulia dice che si è accorta che tra di loro si è creato un bel feeling tanto che pensava si conoscessero già, Luca le risponde che è il più bel complimento che possa fare a Cecilia.

Poi afferma che Soleil è oggettivamente la più bella lì ma in un locale avrebbe notato Cecilia e ci avrebbe provato con lei. Soleil dice “Certo, saresti andato da quella facile” e qualcuno le fa notare, non ricordo se Jack o Luca, che essendo stata la prima ad essere accusata di essere una ragazza facile dovrebbe evitare di dire certe cose anche perché il discorso di Luca era diverso. Giulia in tutto ciò di nuovo non pervenuta! Luca congeda Valentina senza troppe cerimonie.

A un certo punto Giulia dà a Luca dello stupido e lui si inacidisce tantissimo, le risponde malissimo tanto che ero mortificata per lei, le dice che la deve smettere di dargli del coglione e dello stupido, che non si deve permettere. Giulia gli riesce a dire “Tu mi fai di peggio”. Perché comunque Luca è quella persona che non ti fa parlare, non si fa scrupoli a darti della bimbetta pesante se ti azzardi a mettere in dubbio certe sue affermazioni o comportamenti, è un bell’articolo da evitare insomma.

Si passa a Marco: ovviamente oggi sto tralasciando tutti i battibecchi tra lui e Luca perché non sono ai livelli di quelli delle scorse puntate tranne quando Luca gli fa “Tu mi hai dato del pezzente!” e Marco corregge “E’ diverso: tu mi hai dato del figlio di papà e io ti ho detto che i soldi che mi sono guadagnato io tu nemmeno in 30 anni”, poi Luca continua a dargli del viscido.

Prima esterna con Giorgia: sono su un barcone sul Tevere e discutono principalmente del bacio con Federica. Giorgia gli dice che lei non ha commentato ma ha visto che emotivamente era molto più preso con la torinese. Lui le dice che è vero ma che è quel genere di cose che poi nella sua vita gli è capitato si affievolissero subito. Poi dice a Giorgia che lei le da una sensazione di fiducia che raramente ha provato, che lui dorme sereno solo quando è innamorato e lei gli trasmette questa sensazione qua. Io sinceramente ci credo ben poco a questo coinvolgimento ma non me ne frega abbastanza da pormi quesiti al riguardo. Poi chiede scherzosamente a Giorgia cosa ne pensa del fatto che Luca ha portato due ragazze nuove in studio e lei da un’opinione impegnatissima, cioè “Sono due cozze”. Dopodiché ci sono baci e bacini. In studio Federica giustamente ci è rimasta male e gli dice “Io sto contando fino a 100 perché ho problemi di repressione della rabbia”. E’ la seconda volta che dice una cosa del genere, io me ne guarderei bene dal portarmi una potenziale bambola assassina a casa.

La loro esterna è carina, lei gli dice che avrebbe piacere a fargli vedere sua madre ma per ora è presto quindi gli propone un video di lei da piccola dove si vede anche sua mamma e lui le fa “E’ una donna molto bella”. Poi racconta che lui per anni ha pianto appena vedeva un suo video da piccolo. Parlano di Giorgia e Federica ritiene che lei sia una ragazza molto insicura che nasconde questa cosa dietro alla rabbia e che soffre tantissimo Soleil. Marco sembra d’accordo. Anche tra loro ci sono molte effusioni. In studio Giorgia e Soleil si mettono a litigare fino a che Maria non interviene e dice che i problemi che hanno tra di loro non riguardano tutti noi quindi di passare avanti.

Si passa dunque al trono femminile ed ahimè si inizia proprio con Desireè.  Lo so che di Desireè non ce ne frega niente, sono delusa quanto voi. Uno si sopporta un’ora e mezza di Luca e poi manco la soddisfazione di vedere Rosa all’opera. Sto giro è andata male!

Si inizia con Mariano. Opinione personale: le ultime due puntate il trono di Desireè è stato impalpabile se non per qualche sprazzo dove lei non ha fatto altro che affossarsi da sola, per dare una svolta si stanno giocando la carta Mariano che in studio è ancora osannatissimo.  L’esterna prevede due scherzi: ferma due passanti ai quali chiede di chiamare la tronista fingendosi esattore di Equitalia e proprietaria di un centro estetico alla quale deve 4000 euro. Poi si presenta da lei con 19 rose rosse, una per ogni giorno da che si conoscono, e vanno a fare una passeggiata. Mariano le dice che è vero che prova a farla ridere ma quello è solo l’approccio iniziale perché lui sa dare molto di più, gli piace sorprendere la sua donna ogni giorno e se pensa che è lì per fare l’amichetto sbaglia proprio. A proposito di Mattia dice che è evidente che a lui piaccia Rosa e a Rosa piaccia lui. Aggiunge che per lei ci vuole uno con le spalle larghe e non è Mattia. Desireè è seduta sulle sue gambe e lui le da tutti baci sul collo.

Maria chiede a Mattia un parere e lui dice che quando guarda le esterne con Mariano non riesce a temerlo, glie viene troppo da ridere. Desireè gli dice che invece deve temerlo come avversario e che questa settimana ha fatto enormi passi e ha recuperato un sacco di punti mentre con lui non è andata tanto bene e lei tornando a casa ha ripensato alla loro esterna ed ha avuto sensazioni negative. Mattia non è d’accordo perché per lui l’esterna era andata bene. L’esterna con Mattia si svolge nel classico momento di cucina insieme, fanno un dolce. Scusate ma di loro non riesce davvero a fregarmi nulla mi è rimasto poco impresso, tra l’altro sono pure passate più di 24 ore ormai quindi faccio fatica a ricordare tutto. La parte importante per me è che Mattia abbia riconfermato la sua convinzione nel fare la scelta che ha fatto e allo stesso tempo però aggiunga “Ci farei la figura dell’uomo piccolo a ritornare suoi miei passi, una scelta da incoerente”. Per Desireè è stato un ragionamento televisivo e io potrei anche essere d’accordo ma per me Mattia pensa molto a come viene percepito e ci tiene a presentarsi come un uomo vero e nella sua idea un uomo vero è quello che prende decisioni ferme e non cambia idea quando invece ritornare sui propri passi, se si accorge di aver fatto una scelta affrettata, è sinonimo di intelligenza e carattere. Perché comunque Mattia può girarla come vuole, che Rosa non gli piaccia non riesce a dirlo, al massimo sminuisce il tutto “Non mi piaci abbastanza”, “Lei mi dà emozioni”, però di fondo che Rosa non gli piace non riesce proprio a farselo uscire dalla bocca. 

Tra l’altro lui in studio cerca proprio di evitare di guardarla ed è palese perché appena lei si alza a ballare lui guarda da tutt’altra parte, lo sguardo in pista non ce lo butta proprio. E’ vero che c’è anche Desireè ma è talmente lontana che non la vedrebbe comunque, lui guarda dritto e fisso avanti a sé.  Poi lo capisco eh, era difficile non guardare Rosa ieri per quanto fosse bella, l’occhio ci cadeva per forza, meglio evitare i problemi alla radice e guardare Alex tutto il tempo. Tra l’altro il signorino per delle voci su Rosa e per Alex si scaldava manco gli avessero toccato la famiglia, Desireè oggi parla come se Mariano fosse l’uomo della sua vita e Mattia “A me viene da ridere, io non lo temo”.

In esterna con Federico lui parla della sua famiglia e in special modo dei nonni e Desireè si commuove perché ripensa alla sua che l’ha cresciuta, a tutto quello che ha fatto per mantenere lei e sua sorella e il suo pensiero va sempre al fatto che il giorno prima di morire la nonna aveva fatto la spesa. Si commuove e piange e Federico la consola ed è felice che si sia aperto con lui a raccontare questa cosa.

In studio c’è una sorta di religioso silenzio riferito alle lacrime di Desireè, che per l’appunto piange anche lì mentre Mattia litiga con Federico al grido di “Parli di me per farti notareeee”. Tutti fanno notare che non si sono preoccupati del fatto che la loro tronista stesse piangendo, Mariano dice che ha chiesto di poterle dare un fazzoletto e Rosa interrompe il dramma dicendo “Eh vabbuò mo piange, lei passa una settimana a insultare e quella dopo a piangere per recuperare la figuraccia, oggi che personaggio sei?La piccola fiammiferaia?”. 

Desireè ricomincia a dire che Rosa è cattiva e Mattia le dà man forte.  Rosa le risponde che la cattiva è lei e che oggi fa la docile perché manca il suo avvocato difensore che parla al posto suo e le mette le parole in bocca, fornendo anche un’imitazione abbastanza azzeccata di Gianni e Desireè. Ricorda alla ragazza semplice che vien dal Brasile che non ha fatto altro che gongolare delle insinuazioni nei suoi confronti e lei ovviamente nega “Io? Ma quandoo!”.

La scorsa puntata Desireè diceva “mò interviene il fidanzato”, ma dice di riferirsi ad Alex che la difende sempre. Io però ricordo benissimo un’esterna della signorina in cui faceva queste allusioni e Tina ha confermato che nel corso della puntata l’ha sentita spesso dire queste cose con Gianni. Desireè fa quindi a Rosa “Accendi il cervello” e lei manco le risponde perché è già ridicolo così. Però sbotta e fa “Visto che ogni volta ce ne è qualcuna su di me perché non vogliamo parlare del fatto che sei sposata con un miliardario sessantenne? Se diciamo le cretinate su di me, riportiamo anche quelle su di te!”. Maria spiega a Rosa che non hanno parlato di questo fatto per il semplice motivo che questa persona non ha un’identità e non possono parlare di qualcuno che non esiste, Rosa spiega che lei non ci crede e non le interessa nemmeno ma visto che sul web dicono un sacco di cavolate è giusto riportarle tutte.

Desireè allora si da la zappa sui piedi “Guarda che qui c’è una redazione seria e intelligente, mi hanno fatto le domande, se c’era qualcosa da scoprire lo scoprivano” e Tina le fa notare “Questo vale anche per Rosa allora, se non hanno scoperto niente è perché non c’è niente da scoprire!”.

Poi Desireè ricomincia a a dire “Io quando sono agita non ricordo bene l’italiano, quando sono felice anche, quando sono nervosa pure” e Rosa “Ma piantala, tu l’italiano lo parli benissimo, smettila, hai usato prima il termine “basita” a chi vuoi fregare!”.

In riferimento a Mattia Desireè dice anche che lui in esterna le dava consigli anche sul rapporto con Rosa perché rischiava sempre di finire a tappeto dallo scontro verbale, lui dice infatti “Lei sa parlare meglio, ti fa sempre passare dalla parte del torto, è più brava, più furba” e per la tronista è un altro atteggiamento televisivo, mentre Mattia dice che era solo preoccupato per lei. Rosa commenta “E’ già finita la vostra love story? L’altra settimana ti sei alzata, “Rosa guarda l’esterna”, tutta gongolante e ora è già finito il grande amore?”.

Esterna con Alex: lui l’aspetta su una panchina e le dice che non ha voluto organizzare nulla perché lei in puntata è stata solo concentrata su Mattia e non se lo è filato per niente. Rosa gli spiega che non ha commentato la sua esterna perché glielo aveva già detto che la riteneva geniale ed era stata bene, lì aveva urgenza di chiarire altre cose e non aveva senso dire “Si Alex, bella esterna” perché lui c’era e sa che cosa hanno provato. Poi su Mattia dice che è normale aver approfondito perché a lei lui piace e non lo può negare quindi se ha avuto la possibilità lo ha fatto. Alla fine chiariscono e si abbracciano. Le altre due esterne di Rosa sono con Luca e Pietro. 

Pietro penso sia un ragazzo nuovo perché non l’ho mai visto, comunque è un tipo molto impettito, a me non ha fatto molta simpatia ma a Rosa deve essere piaciuto molto. Lui si è descritto come tutto quello che Rosa cerca e lei ha in parte confermato dicendo che in un uomo le piacciono molte caratteristiche che Pietro ha.  Per quanto riguarda Luca Pietro non lo ritiene uno che possa piacere a Rosa perché è completamente il suo opposto e non lo considera abbastanza raffinato, in più pensa che faccia troppo la vittima e si pianga addosso apposta per farsi notare. In esterna Luca aveva infatti parlato della sua famiglia, delle loro condizioni, di come certe situazioni ti portano a litigare ecc.  Rosa dice che lei per raffinatezza intende quella di pensiero e trova Luca una persona molto raffinata da quel punto di vista.

Sul finire della puntata Maria chiede a Desireè “Qual è stata l’esterna dove sei stata meglio?” e lei risponde “Se prima Mattia era avanti a tutti ora Mariano ha recuperato”, poi fa “Rosa?” e lei “Quindi mò di Mattia non ti frega nulla…” , “No Rosa, parlavo delle tue esterne” e Desireè subito “Accendi il cervello!”. Rosa dice che è stata molto felice di aver conosciuto Pietro.

 Da MariadeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

Oggi, mercoledì 5 aprile, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico. Entrati troniste e tronisti, Maria introduce le corteggiatrici di Luca: Cecilia, Giulia, Valentina e…poi si parlerà di Soleil; per Marco: Federica, Giorgia, Adele; per Désirée: Mariano, Mattia, Federico; per Rosa: Alex, Pietro, Luca.

Un video ripropone l’accaduto delle ultime puntate in merito ai due tronisti (vedi puntate 3e4/4), esterne, baci e discussioni comprese, mentre Soleil era uscita. Tornati in studio, Maria spiega che a fine puntata Luca ha chiesto di Giulia e non ha seguito Soleil perché l’ha vista più donna e le ha lasciato smaltire l’arrabbiatura, Giulia non apprezza il confronto…

Esterna con Soleil: Luca non la trova ma riceve un biglietto e un video che riepiloga tutti i loro momenti, il tronista chiede di lei ed eccola comparire da dietro una tenda, gli dice subito che non pensava di tornare ma la situazione cambia subito e i baci non si risparmiano!, ultima frase pervenuta – non lasciarmi – e tina la definisce una “esternona”! Soleil confessa che è stato difficile andare via.

Marco la trova molto costruita a fronte di un Luca molto preso, Giulia l’accusa di fare le stesse cose per cui criticava lei e inevitabilmente scatta la discussione in studio anche con Valentina, mentre Luca l’ha apprezzata, temeva di litigare e gli ha fatto un bel gesto! Marco dice la sua e Luca si chiede perché parla sempre di lei, l’ha notato anche una ragazza e Jack sottolinea che ognuno può dire la sua, invece Renata, dopo un battibecco con Cecilia, si dichiara per Luca e ottiene un ballo con lui mentre Stéphanie corre da Marco. Giulia e Luca: la ragazza vuole sapere se è avvenuta prima o dopo quella con Soleil che non trova significativa la cosa e Rosa interviene in aiuto di Giulia invitando la rivale a preoccuparsi del suo percorso; Passeggiano per le strade di una città, parlano ancora delle loro discussioni e solo dopo un bel poi ritrovano l’armonia.

Maria invita le due corteggiatrici “storiche” a guardare bene la prossima esterna, protagonisti Luca e Cecilia: a bordo piscina, complici e vicini, lei parla delle altre due ma poi succede qualcosa d’altro che Luca stesso ammette di non si sarebbe aspettato! Lo studio è stupefatto, Giulia seccata, Soleil ridacchia ma Cecilia la invita di nuovo a non fare la “fenomena”, Jack invece è critico con il tronista – è l’uomo e vuole fare quello che vuole – dice e Marco sostiene che non sta costruendo niente: Luca sostiene che la più bella “oggettivamente” è Soleil ma lui, in una discoteca, sarebbe andato da Cecilia e aggiunge che lui pensa solo a tre ragazze …e quindi congeda Valentina; Soleil gli dirà più tardi quello che pensa, adesso vuole ”interiorizzare”, Giulia è seccata e gli si rivolge con uno “stupido” che lui proprio non gradisce! Giulia chiede a Tina cosa ne pensi di tutto ciò, l’opinionista dice che la preoccuperebbe questo improvviso feeling. Esterna tra Marco e Giorgia: bateau mouche nel Tevere, lei l’ha visto preso dal bacio con Federica, lui spiega che era preso dal momento non proprio da Federica, mentre trova lei una vera donna, con lei si trova bene, dorme bene quando è innamorato e con lei sente queste sensazioni, le effusioni sono tante e languide… in studio riprende il duello verbale fra i due tronisti.

Esterna con Federica: gli ha preparato un video di lei piccola con la sua mamma, lui apprezza poi riconosce di provare sensazioni molto diverse con lei che non è disposta a lasciare il suo posto a nessuna, gli sguardi di Marco sono dolci e le loro tenerezze tante! In studio Giorgia puntualizza di non essere affatto insicura come sosteneva l’antagonista, una ragazza si autoelimina.

Desirée è uscita con Mariano che la vuole far sorridere, lei dice che è un valore aggiunto, così l’esterna spiega meglio il tutto: Mariano ha organizzato uno scherzo ma poi la va a prendere con un gran mazzo di rose e vuole assicurarsi che non lo porti in esterna solo per allegria, anche perché ha l’impressione che le piaccia troppo Mattia, lei lo abbraccia e Mariano le ricorda che può essere pericoloso… In studio Desirée dice che lui la fa sentire sicura e protetta, Mattia insorge e pensa di non avere capito nulla di lei e vuole sapere cosa voglia perché vederla avvinghiarsi a Mariano… Desirée vuole solo innamorarsi ma Mattia è seccato anche dal fatto che ha portato in esterna Federico che, per emergere, lo ha infangato la volta scorsa, discussione fra i due corteggiatori.

Federico aspetta Desirée nella “casa delle farfalle”, lei è meravigliata poi i due si raccontano un po’ della loro vita, e lei si commuove rievocando i sacrifici della sua nonna, cosa che continua anche in studio e Jack fa notare che nessuno si è preoccupato di lei. Dopo una “sessione culinaria”, Mattia conferma a Desirée la convinzione della sua scelta, avrebbe potuto prendere tempo ma era troppo sicuro di sé, lei però teme la capacità di Rosa di usare le parole appropriate, lui la rassicura e si abbracciano.

In studio lei oggi sostiene che ha fatto un passo indietro perché, quando ha chiesto cosa poteva succedere se Rosa fosse andato a prenderlo, lui ha detto che avrebbe fatto una brutta figura e questo è un pensiero “televisivo”, invece Rosa le chiede che personaggio stia “facendo” oggi e soprattutto la smettesse di dire che non parla bene l’italiano perché è vero il contrario, l’animosità fra le due troniste si manifesta subito.

Rosa si chiede come mai non arrivano segnalazioni su di lei, per esempio che è sposata, (voce che circola sul web) come di lei dicono che è fidanzata, Maria le fa notare che questo signore non esiste mentre la rassicura che non ci sono due pesi e due misure… Prima esterna di Pietro con Rosa su una bella terrazza by night, lui si è ritrovato un po’ nelle caratteristiche che lei cerca nel suo possibile uomo, non risparmia critiche a Mattia e a Luca che non trova raffinato ab bastanza e, dopo un brindisi, le regala un libro con le più belle frasi di Osho; Rosa lo trova interessante, a Maria ricorda Mariano di Vaio, Tina non è affatto d’accordo, l’interessato è contento delle parole spese da Rosa. Lago sullo sfondo, un pontile e Luca con rose rosse aspettano Rosa, lei apprezza la location e lui spiega che voleva un posto intimo solo per loro, critica l’atteggiamento spaccone di altri, le racconta di certe difficoltà famigliari dalle quali è riuscito ad uscire trovando la sua strada, poi una carezza e un abbraccio.

Pietro vede una certa attrazione fra loro e già non capisce come possano interessare entrambi, vista la grande differenza fra loro…Luca risponde con sicurezza e gli consiglia di osservare bene prima di dare giudizi, Mattia chiede di ballare don Desirée, Pietro con Rosa e Soleil con Luca

Alex incontra Rosa in un giardino e manifesta subito il suo malcontento perché lei ha voluto chiarirsi con Mattia, lei riesce a spiegargli le sue ragioni e finalmente si abbracciano; tornati in studio lui trova doveroso il chiarimento con Mattia ma si aspettava una sua reazione in studio. Maria chiede a Désirée in quale esterna sia stata meglio e lei fa il nome di Mariano, invece Rosa si dice molto contenta della conoscenza di Pietro. Tina saluta…

COMMENTI