Keep Calm and Love Coach: “L’uomo che vorrei” vs “La storia che vorrei” (con la sempre gradita partecipazione di Gemma Galgani)

Chia Giugno 4, 2017

Keep Calm and Love Coach: “L’uomo che vorrei” vs “La storia che vorrei” (con la sempre gradita partecipazione di Gemma Galgani)

Sbaglio o era un po’ che non parlavo di Gemma Galgani?

Lo vedi, Giulia Latini, che c’è qualcuno che mi ispira più di te?

Scherzi a parte, era da un po’ che non commentavo le vicende della nostra super eroina torinese, della paladina delle emozioni vere e dei look che io manco a vent’anni.

Come è ben noto a tutti, la sua love story con Marco Firpo – che giusto per dovere di cronaca apprezzo molto di più che il suo predecessore Giorgio ‘il Gabbiano’ Manetti – procede a gonfie vele, ma come sempre nelle storie di Gemma c’è un ma.

Ora io adesso faccio uno sforzo di fantasia e farò finta di credere che non ci sia nessuna spinta dall’alto in un verso o in un altro, perché come tutti sappiamo la Galgani non può lasciare lo studio di ‘Uomini e Donne’, lei è incastrata là dentro perché è la regina degli ascolti ed è finita in una sorta di girone dantesco dal quale non potrà liberarsi.

Ma torniamo a noi, e analizziamo le sue dinamiche lovvose con Marco. E’ chiaro a tutti, anche alla signore delle pulizie che passa dagli Elios solo a puntate concluse, che Gemma vorrebbe accasarsi sul serio. La Galgani vuole uno che la ami, con cui camminare il sabato pomeriggio per la via principale di Torino mano nella mano, con cui passare le domeniche sotto al piumone a guardare ‘Domenica Live’ (l’azienda prima di tutto, Gemma, ricordatelo!), con cui trascorrere le feste di Natale davanti al camino. Insomma, la Galgani vuole la storia con la S maiuscola.

Peccato che incappi sempre in uomini che, a torto o ragione, non vogliono impegnarsi. E allora che fa? Cerca in tutti i modi di convincerli passando da momenti idilliaci ad arrabbiature che poi non portano a nulla.

La verità è che non possiamo cambiare le persone, a meno che non siano loro a volere cambiare. Marco e Giorgio sono stati sempre chiari nell’esprimere le loro intenzioni (“Stiamo bene insieme – e nel programma – e poi si vedrà…“) ed è sempre e solo lei che si fa film diversi.

Che fare, allora, se l’uomo – o la donna – che ci piace non vuole lo stesso tipo di storia che vogliamo noi? Valutiamo razionalmente la cosa e prendiamo una decisione: o accettiamo la storia così com’è, non facendo drammi e vivendo tutto alla giornata, oppure passiamo oltre e aspettiamo una persona che ci piaccia allo stesso modo e che voglia dalla vita le stesse cose.

Tutto quello che è nel mezzo ci farà solo soffrire, e così anche a sto giro prevedo lacrime amare per Gemma (il tutto in onda a settembre su Canale 5 alle 14.45)…

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI