‘Grande Fratello’, ecco che fine hanno fatto tutti i vincitori delle passate edizioni del reality show!

Di Veronica - 11 settembre 2017 14:09:22

Sono già passati diciassette anni dalla primissima edizione del Grande Fratello: il 14 settembre 2000, infatti, debuttava sui nostri teleschermi un programma definito un vero e proprio esperimento sociale, nel quale persone sconosciute si confrontano rinchiusi in una Casa e osservati tutto il giorno dall’occhio vigile delle telecamere sparse in ogni angolo dell’abitazione.

In attesa della nuova edizione Vip – al via stasera su Canale 5 – (QUI il cast al completo), ricordiamo i passati vincitori del reality show più longevo della tv italiana e andiamo a scoprire come è cambiata la loro vita.

Grande Fratello 1, 2000: Cristina Plevani è stata la prima storica vincitrice del reality show. Oggi, 45enne, ha abbandonato da tempo il mondo dello spettacolo ed è tornata nella sua Brescia, lavora come istruttrice di nuoto e di fitness.

Grande Fratello 2, 2001: a portarsi a casa la vittoria quell’anno era stato il torinese Flavio Montrucchio. Dopo il trionfo, si è rimboccato le maniche intraprendendo la carriera d’attore, ha all’attivo diverse fiction, la partecipazione a Tale e Quale Show nel 2012. È sposato dal 2003 con l’ex velina Alessia Mancini dalla quale ha avuto due figli.

Grande Fratello 3, 2003: trionfatrice della terza edizione, la vulcanica Floriana Secondi. Nel 2007 è diventata mamma del piccolo Domiziano. Oggi 40enne, gestisce alcune attività nella capitale ed è spesso opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.

Grande Fratello 4, 2004: ha il volto di Serena Garitta la vincitrice della quarta edizione. Oggi 39enne, è inviata di punta dei programmi di Barbara D’Urso e l’anno scorso è diventata mamma di Renzo, avuto dal compagno Nicolò Ancona.

Grande Fratello 5, 2004: con la sua vittoria nel realityJonathan Kashanian si è guadagnato un posto nei salotti televisivi come esperto di moda ed è da anni una presenza fissa a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Grande Fratello 6, 2006: Augusto De Megni a soli 10 anni era salito agli onori della cronaca per essere stato sequestrato per 110 giorni da una banda di malviventi sardi che chiesero il riscatto alla famiglia. Il perugino commosse tutti per la sua storia e lo portarono a conquistare il montepremi più alto nella storia del reality, ben 900 mila euro. Oggi 37enne, dopo varie partecipazioni come opinionista sportivo, ha deciso di tornare alla normalità.

Grande Fratello 7, 2007: Milo Coretti che nella Casa aveva intrecciato un flirt con Guendalina Canessa. Da due anni vive a Dubai e ha detto basta alle apparizioni tv.

Grande Fratello 8, 2008: il vincitore dell’ottava edizione Mario Ferretti aveva fatto molto chiacchierare per la bella amicizia, poi tramutata in amore, con Teresa Stinziani. Oggi Mario ha una nuova compagna e ha investito i soldi vinti nel reality in un agriturismo a Orvieto in cui lavora tuttora con la sua famiglia.

Grande Fratello 9, 2009: è di origini montenegrine il vincitore della nona edizione Ferdi Berisa. Nella Casa aveva intrecciato una storia d’amore con un’altra concorrente, Francesca Fioretti. Oggi 30enne, dopo aver tentato la carriera da giornalista, ha aperto da poco una piadineria sul lungomare di Pesaro.

Grande Fratello 10, 2009: la vittoria di Mauro Marin nella decima edizione era stato un vero e proprio plebiscito, un anno dopo il trionfo nel reality aveva scritto un libro dal titolo C’è una cosa che non vi ho detto in cui parla del suo trascorso in un ospedale psichiatrico prima del GF. Per lui poi tante apparizioni televisive e oggi il 37enne è impegnato nella sua attività di famiglia.

Grande Fratello 11, 2010: l’undicesimo vincitore ha il volto di Andrea Cocco. L’italo-giapponese, dopo essersi cimentato in alcuni programmi di cucina, da quattro anni è impegnato con gli studi di recitazione, dividendosi tra Roma e New York. Il suo ultimo film che lo vede protagonista si chiama The Broken Key.

Grande Fratello 12, 2011: ha completamente abbandonato i social, la vincitrice della dodicesima edizione Sabrina Mbarek. Ora è impegnata con gli studi e sta per prendere la doppia laurea in Giurisprudenza negli Stati Uniti e in Italia.

Grande Fratello 13, 2014: dopo la vittoria nel programma, Mirco Petrilli è tornato a dedicarsi all’agricoltura nella sua Lariano.

Grande Fratello 14, 2015: Federica Lepanto è l’ultima vincitrice del Grande Fratello con protagonisti gente comune. La 24enne nella Casa ha fatto chiacchierare parecchio per il flirt con Alessandro Calabrese. Seguitissima sui social si definisce Fashion Influencer e ha creato un suo brand di abbigliamento.

Grande Fratello Vip, 2016: la prima vincitrice della versione Vip del reality è stata Alessia Macari. La 23enne ha raggiunto la notorietà per la partecipazione nel programma Avanti Un Altro condotto da Paolo Bonolis dove ricopriva il ruolo de La Ciociara, l’italo-irlandese si è fatta apprezzare nella Casa per la sua simpatia e le doti canterine. La rivedremo dal 22 settembre a Tale e Quale Show di Carlo Conti, ad oggi è fidanzata con il calciatore del Crotone Oliver Kragl.

E voi, quale di questi vincitori ricordate con piacere?