‘Una Settimana Da Urlo’ Di Simona Bastiani

Isa Marzo 18, 2012

La solita tiritera di inizio settimana, prosegue, tanto per cambiare con il resto del sabato non andato in onda per limiti di tempo con la sfida a squadre che vede Jonathan contro Josè. Per il giudice, tra i due, meglio Josè.Tra Ruben e Claudia, vince il nuovo arrivato, nonostante lei abbia usato in più parti il suo timbro naturale e lui il suo molto impreciso e a mio avviso tendente ad esalare l’ultimo respiro.

In una sfida a suon di Tango, Josè e Anbeta ,surclassano Nunzio e la sua partner, che più che altro, sembrano eseguire un “lilliputango.

Al televoto vincono i Gialli e, per l’ennesima  volta, perdono i Verdi .

Nunzio crede che tocchi a lui uscire ma anche Claudia si sente presa in causa, e ha ragione, Grazia la designa sfidante della settimana.

Gerardo si scusa con Grazia per non avere fatto la prova del tempo su Sir Duke e le promette di farlo quanto prima, mi sa che Maria ha deciso che la pantomima è finita!

Sfida di Josè rinviata per influenza dello sfidante mentre Carlo si sfida con tale Stefano, con Mangiarotti giudice. Carlo Alberto fa una bella sfida e merita la vittoria, anche perché lo sfidante è la pessima copia di Marco Mengoni.

Durante la sfida Luca manda via dei ragazzi per avere tenuto acceso il cellulare, e a me vien da ridere che si parli di “regole” dopo tutto quello a cui abbiamo assistito per mesi.

Sbarramento per Valentin e Claudia passato senza problemi, mentre non si può dire la stessa cosa per Ruben, che polemizza con Rudi, non soddisfatto del ragazzo, per averlo fatto passare pur sapendo che avrebbe avuto poco tempo per il serale e non avendogli lasciato perciò la possibilità di entrare l’anno successivo. Ma perché fa parte del regolamento questa cosa? Perciò tutti quelli che non sono passati in sfida saranno i nuovi allievi di Amici 2012?

Sfida di Josè e di Claudia. Josè senza molti problemi visto che lo sfidante, seppur discreto, (a parte che per mio gusto no al contemporaneo ma  free style tutta la vita ), non è assolutamente di un livello tale da poterlo defraudare del banco. Discorso diverso per Claudia, invece, che si ritrova una ragazza dal timbro corposo e versatile e ben preparato, altro che Ruben, io un banco vuoto da riempire lo avrei dato a lei.

DIRETTA DEL SABATO

Maria fa vedere i due promo del serale con i vecchi allievi e con i nuovi e chiede a Marco quale sia la differenza tra i due video: ovviamente sono le facce mancanti dei partecipanti. Mettono 9 sedie in studio, visto che oggi i prof decideranno i 9 per il serale tramite una busta.

Il primo ad esibirsi è Giuseppe: i 2 Si su 3 non gli consentono di passare per il momento, torna al banco e sta in stand bye

Valeria: canta in un modo per cui non trovo parole adatte (e ce ne vuole), ma i suoi SI sono 3 comunque e già si sapeva.

Nunzio: è sempre il solito ballerino e i prof non si smentiscono, due NO e un SI

Carlo: canta Ferro, intonato, ma senza l’intenzione giusta del pezzo, mentre su Careless Whisper è impreciso e canta in stile da karaoke, per me non deve passare ( ma è a prescindere da oggi). I NO sono 2 (Mara e Rudi) il SI solo di Grazia

Simpatico siparietto tra Maria e la Celentano sul voto di maturità avuto, peccato che ad oggi non si capisca se Alessandra sia mai maturata e come J

Josè: anche lui nessuna sorpresa ,il SI è della Cele ma non di Garrison e di Cannito (ma sta ancora imbottito di antipiretici per caso?)

Stefano: non credo lui abbia problemi di sorta ed è giusto che passi, eppure l’unico NO che prende è di Rudi per la tecnica interpretativa scarsa, ma allora per Gerardo che ci dobbiamo aspettare? Stefano propone di fare un pezzo più bello di Rosso che per Rudi è il top oltre cui non può andare, non tutti concordano ovviamente, e Rudi non concede bis.

Jonathan: per me sarebbe SI tutta la vita, ma la Celentano stoppa tutto, peccato

Gerardo: qui, a meno di pazzia improvvisa di Grazia, dovrebbero essere due SI e un NO, e difatti nessuna sorpresa

Francesca non fa in tempo a finire l’esibizione per la fine diretta quindi sapremo solo lunedì di che morte anche lei dovrà morire.

Al momento ciò che si sa è che l’unica a stare in pace è Valeria, gli altri che non hanno voto pieno, staranno in stand bye. Secondo me sarà aperto un televoto e lasciare che sia il pubblico a decidere, anche perché, se è pur vero che solo un cretino non cambia idea, non penso che possa avvenire in tempi così brevi, quindi quei NO, difficilmente potranno mai diventare dei SI. Solo una casualità che gli idoli delle teenagers  votanti stiano in panchina? J

E poi, se per sei mesi abbiamo capito tutti quali sono i professori contro e quali i pro, a che serve questa pantomima delle buste? Se non sanno davvero come poter arrivare al serale chi li obbliga a non iniziare prima? Misteri amiciani!! J

A Domenica prossima! S.

COMMENTI