Il ritratto: Francesca Lukasik

Di Chia - 17 luglio 2011 11:07:06

Francesca Lukasik

Francesca Lukasik

Francesca Lukasik è nata il 4 gennaio del 1987 a Schio, Vicenza, sotto il segno del capricorno. Lavora come modella, attrice e showgirl. Sua madre è italiana e faceva la pilota di rally e suo padre è originario della Repubblica Ceca, pilota di motocross. Ha frequentato il Liceo Linguistico e, dal 2011, ha partecipato a molti concorsi di bellezza vincendo diverse fasce nazionali.

Nella stagione 2006/2007 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Giorgio Alfieri. L’esperienza, però, è finita male e il tronista ha scelto Martina Luciani, preferendola a Francesca e alla coniglietta Sarah Nile.

“Giorgio è una bella persona dal punto di vista fisico, mentre del suo carattere ricordo l’istintività. Credo dovrebbe pensare un po’ di più prima di parlare. Il suo trono è durato da metà settembre a fine novembre. Io ero arrivata a fine ottobre quando ormai i giochi erano fatti. Da subito avevo visto un forte feeling con Martina Luciani, così ho deciso di ritirarmi. Durante il corteggiamento abbiamo fatto un’esterna e dormito insieme, ma non c’è stato nient’altro. Solo un bacio. Non l’ho più né rivisto né risentito. “

Precedentemente, a maggio 2010, è stato Giorgio a parlare di Francesca e del suo corteggiamento:

“Dopo tutti questi anni ho un ricordo molto vago di lei. E’ vero che abbiamo dormito insieme, ma Francesca non è stata una corteggiatrice importante, perché è arrivata quando avevo già in testa Martina. Però, essendo molto carina, all’epoca l’avevo portata a fare un week end. L’ho invitata per fare numero. Che fosse una bellissima ragazza si vedeva, così il week end è stato utile per conoscerla. Dopo averla vista a La pupa e il secchione mi sono fatto delle domande e dato delle risposte. Non era tanto interessata a me come voleva far credere, quanto alle telecamere.”

Dal 2004 posa, come modella e come testimonial, per molti cataloghi di intimo, abbigliamento, scarpe e costumi. Nel 2004 è stata co conduttrice del programma Calcio in chiaro, in onda su Telechiara. Nel 2005 ha lavorato come presentatrice della Partita nazionale piloti a Padova, in onda su Telepadova, dei Mondiali di pattinaggio in Veneto, ed inviata di una puntata per il programma Sfide, in onda su Rai Tre.Nel 2007 è stata presentatrice di Miss Muretto Alassio, in Liguria. Nel 2008 ha presentato Apindustria moda e gioielli, in onda su Sky. Ha partecipato al video musicale di Tommy Vee, in Over and Over. Nel 2008 ha posato sulla copertina di Gold Magazine. Ha partecipato al calendario Bellezze venete con Intimissimi per onlus come sponsor, al calendario di beneficenza a favore di Ail (Associazione Italiana contro la leucemia). E’ stata testimonial per Billionaire bags, Notte bianca gioielli, e scuderia Honda Racing al Gran premio di Spagna e gran premio d’Italia. Nel 2010 ha posato sulla copertina di Interviù.

Dopo aver debuttato come attrice nel film Iago, nel ruolo di Deborah, è diventata Playmate di Playboy Italia nell’aprile 2009. E’ l’unica Playmate del mese ad aver posato su Playboy Singapore, nell’agosto 2009.

Ha partecipato al servizio fotografico Playmates of Playboy Italy, con le colleghe Playmate Sarah Nile, Micol Ronchi e Cristina De Pin, sul numero 201 di Playboy Polska, a giugno 2009. Insieme alla coniglietta Sarah Nile, ha partecipato a numerosi eventi sportivi di grande rilevanza, tra i quali Moto Mondiale, al gran premio di Spagna e al gran premio d’Italia.

Nel 2011 ha posato per diversi pictorial di Playboy International: per il pictorial di Playboy Mexico nel febbraio 2011, per il pictorial di Playboy Columbia nel marzo 2011, per il pictorial di Playboy Espana nel marzo 2011, per il pictorial di Playboy Venezuela nell’aprile 2011.

Nel 2010 ha partecipato alla seconda edizione del programma La pupa e il secchione, in qualità di pupa concorrente. Ad affiancarla c’era Roberto Cavazzoni, il secchione ricercatore elettronico e inventore della provincia di Reggio Emilia. I due si sono dimostrati sin dall’inizio molto affiatati, ma sono stati eliminati nella terza puntata. Il secchione dice di Francesca:

“Sono contento che mi abbia scelto. E’ una ragazza perfetta, non riesco neanche a trovarle difetti. E’ allegra, solare, espansiva, una con la quale si può veramente parlare di tutto.”

A settembre 2010 ha avuto una relazione con il corridore Fabrizio Del Monte. La storia è stata ufficializzata tramite le pagine del settimanale Visto:

“Conosco Fabrizio dal 2006: ci siamo incontrati a una festa di amici a Roma. In quel periodo ci eravamo frequentati per poco tempo, poi ci eravamo persi di vista. A giugno ci siamo incontrati di nuovo a Milano Marittima e abbiamo ricominciato a vederci. Mi ha conquistata con pochi gioielli e regali importanti, ma con tanta dolcezza e spontaneità. “

Prima di Fabrizio, nella vita della bella Playmate c’era stato un altro pilota: Randy De Puniet, campione francese di moto.

La bellezza di Francesca ha colpito anche un secchione, Federico Bianco. I due si sono conosciuti durante il reality La pupa e il secchione e si sono sentiti telefonicamente anche lontani dalle telecamere. Il ragazzo ci ha provato, dimostrando di provare interesse, mentre per Francesca è solo un amico.

“Federico ci prova palesemente, ma io cerco sempre di cambiare discorso e di non dargli tanto corda. E’ molto diretto, mi dice cose carine. Ho paura che si illuda e che consideri la mia amicizia come qualcosa di diverso, invece da parte mia non c’è altro.”