‘Uomini e donne’: l’opinione di MisteRosetta sulla puntata di oggi

Isa Ottobre 11, 2012

‘Uomini e donne’: l’opinione di MisteRosetta sulla puntata di oggi

Come vi avevo preannunciato oggi ho passato e non ho seguito la puntata. :lol  A sostituirmi il nostro simpaticissimo MisteRosetta! Buona lettura! 😉


Come ormai saprete, al momento la nostra cara Chia è impossibilitata a commentare le puntate di Uomini e donne. E, poiché Isa, anche se non si direbbe, ha altri impegni nella vita VERA che non sono legati a questo sito, oggi è toccata a me commentare.

Non è la prima volta che ho l’onore di sostituire le nostre Mods, ma finora avevo avuto la fortuna (eh già, la fortuna!) di commentare il Trono Over.

Sono tornato da lavoro giusto in tempo per vedere Francesco Monte entrare e l’ennesima puntata di quella soap-opera ormai conosciuta col nome di TerryNostra o, come suggerisce la nostra blogghina Limonella, Scucchiaful.

Allora, prima di commentare, vorrei inviare un messaggio a Teresanna Pugliese.

Cara Teresanna, sono ormai quattro anni che, in un modo o nell’altro, prima da corteggiatrice, poi da tronista, poi da ri-corteggiatrice e ora da pseudo-opinionista/testimoneviventechel’amoreVEROesiste, gira e rigira, c’hai le chiappe su una delle sedie degli studio Elios. Sei l’unica al mondo che si è seduta per ben tre volte sulle sedie super-ergonomiche in plexiglass rosso della scelta. Stai forse provando qual è la più comoda? Ti prego, “Nun cià facc’ chiù, nun cià facc’ chiù, nun cià facc’ chiù!”. Solo tu puoi capire il mio stato d’animo!!!

In ogni caso, la nostra Mariona fa finta di volerci propinare una puntata vera del trono blu. Quindi fa entrare i soliti Andrea Offredi, Eugenio Colombo e Diego Ciaramella, e l’insolito Jack Vanore, che, a quanto pare, viene ben nutrito dalla sua Raffaella Mennoia.

Ora, la puntata ha ruotato (a parte i nostri amati TeFran) sulle due “Jessica”, la corteggiatrice di Andrea e la presunta “amante” di Monte.

Partiamo dalla prima, che perlomeno ci ha regalato qualche risata. Oggi Jessica era unta come una teglia da forno   :red  . Ma… le truccatrici erano in sciopero? O forse erano tutte concentrate su un’unica persona??? :fischia   Fatto sta che di Jessica, finora, è brillata, oltre alla fronte, la sua ignoranza. Sbagliare un congiuntivo, per carità, è una cosa che accade a molti e tutti i giorni (soprattutto se sei a Uomini e donne!), ma il fatto di non voler accettare in nessun modo che qualcuno ti abbia corretta, e far finta di fregartene della correzione e tentare di rigirare la frittata è insopportabile. Quando Maria ha provato a dirglielo (in modo gentilissimo e incredibilmente velato), lei ha ribattuto: “Ma è il MODO in cui l’ha detto!”… … Cara Jessica, qui, se c’è qualcuno che ha sbagliato il “modo”…Quella sei tu!!! :ride

Poi, sempre per la serie “Vi illudo che oggi ci sarà il Trono Blu”, Maria fa scendere Eleonora per Diego. Lei, con bimba di 20 mesi a casa e timidezza da vendere,  è stata (ri-)colpita da Diego e dalla sua esterna con Martina, ossia l’altra ragazza con prole a carico. E lui? Impassibile. Di un entusiasmo coinvolgente proprio. Mi chiedevo già quale motivo lo avesse turbato, e invece lui se ne esce con: “Sono sconvolto per Teresanna”. COSA??? Ma, dico io, non l’hai mai nemmeno vista prima della scorsa puntata. Ma che te ne frega di lei? Se non è questa una mossa concordata con la redazione per aumentare la suspence, ditemi voi cos’è!!!

E poi, Valentina, la corteggiatrice napoletana che Maria lascia parlare perché finora non ne aveva avuto il coraggio. Bellissima, per carità, come per stessa ammissione di Lady MariaH (e quando lo dice lei, guai a contraddirla!); tra l’altro somigliante a Chiara Carlini, ma appena ha aperto bocca mi sono visto davanti tre personaggi: Paola Frizziero, Ramona Amodeo…e un’altra che vi lascerò indovinare. :brr  Insomma, si prospettano ottimi sviluppi (-.-)

Poi, dopo questi quindici minuti (contati!) di illusione, eccoci qua con TerryNostra e l’altra Jessica.

Francesco chiede di parlare con lei. E Chissà come mai, Terry voleva proprio vedere loro che parlano! Che casualità :sisi  .

Giusto per incrementare la suspence già alle stelle (ovviamente sono ironico), Maria decide di deliziarci prima con una commoventissima esterna tra Eugenio e la pugliese Laura. Ok, la musica come evasione; i genitori che litigavano e i soldi che mancavano. Mi dispiace tanto per l’infanzia triste di Laura, ma a me ‘sta ragazza non mi convince. E stavolta, stranamente, concordo con Gianni Sperti: Eugenio è ingenuo. Soprattutto se gli piace davvero Laura. A mio avviso lei si crede taaaaanto bella e taaaaanto superiore, ma tutta ‘sta superiorità non capisco dove la veda. Lei si meraviglia perché Eugenio ha portato fuori Ludovica, e credeva che portasse fuori Carla Genovese, solo perché, a suo avviso, Ludovica era meno bella.

Meravigliosa Tina Cipollari che, ironica, commenta “Hai uno spessore molto alto!” :ride  E ancor più meravigliosa Laura che non coglie nemmeno e parte con la sviolinata “Ho sempre avuto un’opinione molto alta di te”…   :ride

E poi, finalmente, gli ultimi minuti tanto attesi. Le dodicenni su Facebook stavano già inondando le pagine ufficiali della coppia…Ma non temete, miei cari. Col piffero che si mollano sti due!

Scusate ma non gliel’ho fatta a seguire.   :nono   Mentre mandavano in onda gli ennesimi Errevuemme ricapitolativi, ero distratto dalla scucchia nell’angolino. Mi ipnotizzava :eyes

Poi, quando Monte ha fatto il suo ingresso in studio, ero distratto dalla padella cangiante che aveva sul polso e dallo scollo della maglia prestatagli da Alessio Lo Passo.
Poi, l’incommentabile scelta della redazione di propinarci, ancora una volta, il video delle dichiarazioni di Jessica. Lei, che ammette candidamente di aver detto all’agente di Francesco e compagnia varia: “Lasciateci soli”, che riporta la frase (fantomatica?) di Francesco, “Stai tranquilla che non ti violento” e di averlo sifdato a non farlo … Senza offesa, ma … La sfida avrebbe avuto più senso al contrario! :ride

In tutta sincerità, ammettendo anche che tutta questa storia sia vera (1 possibilità su 10), io direi che allora ‘sta Jessica è un po’ mitomane. Forse qualcosa è vero, è partita da una base di verità, ma ci ha ricamato tanto; qualcosa, forse, se l’è inventata di sana pianta.

E Teresanna? Jessica che le rivela tutte questi dettagli bollenti e lei, col suo temperamento forte, la sua verve napoletana, non si alza nemmeno?

Infine, Jessica entra in studio e, giustamente, non vuole parlare davanti a tutti. A scuola di recitazione non le hanno ancora insegnato a non emozionarsi davanti al pubblico? Però le hanno insegnato ad aggiustarsi le extension (emoticon sisi).

Poi, mi accorgo che sono le 16.10. Come immaginavo, non è finita qui.

RIPETETE INSIEME A ME: “Nun cià facc’ chiù, nun cià facc’ chiù, nun cià facc’ chiù!!!!!”

( VIDEO: Confessioni familiari – “L’italiano è importante” – Eleonora ci ripensa – La corteggiatrice “muta” – Teresanna si svaga… – La serata di Francesco – A casa di Teresanna – Francesco Vs. Jessica: il confronto – “Il Teresanna-pensiero” )

COMMENTI