Francesco Monte e Cecilia Rodriguez: “Il matrimonio? Ci spaventano la routine, l’abitudine, il rischio che diventi una cosa monotona…”

Franci Febbraio 20, 2016

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez: “Il matrimonio? Ci spaventano la routine, l’abitudine, il rischio che diventi una cosa monotona…”

Cecilia Rodriguez  e Francesco Monte rappresentano senza ombra di dubbio una delle coppie più affiatate e seguite del momento. L’ex tronista di Uomini e Donne e l’ex naufraga de L’Isola Dei Famosi 10 si sono raccontati alle pagine di Eva 3000, svelando tanti piccoli dettagli in merito al loro rapporto di coppia. I due, che attualmente vivono separati (lei sta a Milano e lui a Roma), infatti, sono la dimostrazione di quanto anche la distanza chilometrica non conti in amore. Tra  i loro progetti futuri c’è sicuramente la convivenza, anche se, in qualche modo, si può dire che sia già in atto, visto che fanno di tutto per trascorrere più tempo possibile insieme. Anche il matrimonio non è un’idea troppo lontana, stando alle parole di Francesco:

Convivenza è come se la stessimo già facendo. Alla fine ci sono due o tre giorni che non ci vediamo, però il resto lo passiamo sempre assieme. Matrimonio è una cosa a cui abbiamo pensato e pensiamo.

I timori in merito alla vita matrimoniale ci sono, però, e non sono pochi. E’ Cecilia a esternarli:

La routine, l’abitudine, il rischio che diventi una cosa monotona.

La sorella minore di Belen non è per nulla intimorita, invece, dall’idea di diventare mamma:

Non mi spaventa per niente, sono consapevole che ancora devo crescere, che ho tante cose da imparare, quindi vorrei essere una mamma pronta, però io sono pronta.

I due raccontano anche di essere gelosi, ma non in maniera eccessiva, visto che non mancano mai fiducia e rispetto reciproco. Monte, poi, ha spiegato quali sono state le prime cose di Cecilia che l’hanno colpito:

Il suo modo di essere, dolce, il suo modo di comportarsi e vivere la vita nonostante sia una ragazza che lavora nel mondo dello spettacolo o che abbia determinate conoscenze. Abbiamo uno stile di vita diverso dai ragazzi normali, ma lei si comporta in modo più normale di tante ragazze che incontri per strada.

La Rodriguez junior, invece, ha ammesso di aver avuto un colpo di fulmine non appena ha incontrato la sua dolce metà e sono stati gli occhi di Francesco a farla innamorare. Quest’ultimo ha, poi, raccontato di non essere stato un tronista come tutti gli altri nella trasmissione di Maria De Filippi:

Sicuramente io mi differenzio dal vecchio stereotipo che c’era prima, il classico figone senza testa diciamo. Neanche senza testa, in fondo… perché a modo loro hanno una loro intelligenza, sono furbi su vari aspetti. Io mi differenzio da loro sono una persona che ha un idea ben precisa. Non scendo a compromessi con le mie idee.

Ha confidato, poi, di non essere approdato a Uomini e Donne per trovare il grande amore:

L’anima gemella no, e non era nemmeno per vanità perché la questione è nata per gioco tramite una persona che mi ci ha mandato facendomi uno scherzo. […] Loro (la redazione del programma, ndr) mi hanno chiamato e questo chiamarmi è andato avanti per quattro o cinque mesi al ché poi mi sono deciso e ho deciso di provare una situazione diversa perché la mia timidezza mi bloccava e anche il fatto che non avevo mai immaginato la mia vita di fronte le telecamere perché mi stavo laureando in economia volevo fare tutt’altro.

Purtroppo, però, il mondo televisivo ha rubato un po’ di tempo a quello universitario:

Non ho finito la laurea, mi mancano quattro esami! Però non è neanche facile conciliare lo studio all’università col frequentare l’accademia di teatro da ormai tre anni, che m’impegna 5 o 6 ore al giorno tutti i giorni. Non è facile, poi, avere una lucidità per finire sei ore di lezione lì, è un lavoro molto pesante anche a livello psicologico, oltre che tecnico, imparare come si recita e poi, dopo sei ore del genere che sei sfatto, mettersi su un libro di economia è un po’ pesante, però è una cosa che vorrei finire un giorno.

Francesco non ha dubbi: per il futuro il sogno più grande è quello di approdare a tutti gli effetti nel panorama cinematografico e teatrale:

Assolutamente sì, è una cosa che ho capito in questi anni ed è il lavoro che voglio fare ed è il lavoro per il quale sto studiando.  […] Se non avrò le possibilità qui, andrò prendermelo in un altro paese… gli Stati Uniti.

Ha le idee un po’ meno chiare, invece, la sua dolce metà:

Non lo so ancora sinceramente se voglio fare l’attrice. Mi creo delle situazioni e quindi vado avanti. L’attrice no, non ho in mente di fare questo, mi piacerebbe fare l’imprenditrice. Piano piano mi sto aprendo delle mie attività. […] Lui ha 27 anni e sa quello che vuole fare, io non lo so ancora e al momento mi godo questo lavoro. Faccio la modella che mi diverte. Il resto si vedrà…

COMMENTI