Costantino Vitagliano al ‘Grande Fratello Vip’? L’ex tronista dichiara: “Parteciperei volentieri, la tv non paga più come prima!”

Titta Agosto 6, 2016

Costantino Vitagliano al ‘Grande Fratello Vip’? L’ex tronista dichiara: “Parteciperei volentieri, la tv non paga più come prima!”

Costantino Vitagliano è stato il primo vero tronista di Uomini e Donne: nei ricordi degli spettatori più affezionati del dating show di Canale 5, infatti, è ancora vivido il percorso che lo portò a scegliere la romana Alessandra Pierelli, con la quale Costantino iniziò una storia d’amore durata circa due anni e vissuta mediaticamente, con telecamere al seguito e ospitate fisse nei programmi di Maurizio Costanzo.

La carriera del Vitagliano ha vissuto molti alti e bassi: protagonista insieme a Daniele Interrante del film Troppo Belli, Costa ha partecipato anche a fiction come Ho Sposato Un Calciatore e programmi tv come Stranamore e oggi, dopo un po’ di tempo lontano dalla tv, sembra che l’ex tronista potrebbe partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip, come ha raccontato lui stesso a Novella 2000:

“Voci di corridoio mi vorrebbero al ‘Grande Fratello Vip’, io posso solo esserne onorato. Se dovessi firmare un contratto mi farebbe piacere!”

Costantino ha rivelato che, prima di conoscere il successo con il programma di Maria De Filippi, tra le sue ambizioni c’era proprio quella di entrare nella Casa più spiata d’Italia:

“Tanti anni fa, quando c’erano i provini per partecipare al ‘Grande Fratello’, io, prima di ‘Uomini e Donne’, mi ero iscritto a quelli, poi scelsero un altro al posto mio, provai i provini per ‘Uomini e Donne’ e fu la mia fortuna. Ma come reality a me piace moltissimo, quindi se oggi mi chiamassero e mi pagassero io accetterei volentieri!”

Vitagliano, infine, ha raccontato qual è, ad oggi, il suo rapporto con la televisione e di come il modo di guadagnare con i programmi sia completamente cambiato e sia decisamente meno vantaggioso dei tempi del suo esordio:

“La televisione oggi va in un altro verso, non paga più come una volta perché non ci sono i soldi per farla. Oggi ci sono i social network che ti permettono di avere visibilità. Solo che la gente sbaglia a pensare che Facebook, Instagram si possono usare gratuitamente perché anche quelli si pagano. Io la televisione l’ho fatta, ho fatto ‘Stranamore’, ‘Verissimo’, ‘Quelli che il calcio’. Se mi pagassero e mi facessero una proposta io ritornerei a farla, ma la televisione è cambiata, è diversa dai miei tempi. Oggi si fa televisione per avere visibilità e anche i meccanismi sono cambiati. Quando io facevo un servizio fotografico veniva pubblicato dopo una settimana almeno, adesso è tutto live grazie ai social network”.

E voi cosa pensate di queste parole di Costantino Vitagliano? Parteciperà al GF Vip?

COMMENTI