‘Amici 16’, è scontro fra Mike Bird e Carlo di Francesco. Accesa polemica sul peso di Vittoria Markov (video)

Martina Febbraio 25, 2017

‘Amici 16’, è scontro fra Mike Bird e Carlo di Francesco. Accesa polemica sul peso di Vittoria Markov (video)

Amici 16 - Mike Bird

Si è da poco conclusa una nuova puntata dello speciale di Amici 16, aperta da una spettacolare sigla dei professionisti, questa settimana coreografata da Alessandra Celentano. L’insegnante ha voluto omaggiare l’ultimo album di Mina e Celentano ‘Le migliori’ con una scenografia spettacolare ed intensa, che le ha fatto guadagnare anche i complimenti di Maria de Filippi.

La puntata è entrata poi nel vivo con la sfida di Sebastian Melo Taveira che per l’occasione si è misurato con Daniele. Il giudice esterno, Mauro Mosconi, dopo un paio di esibizioni, non ha avuto alcun dubbio: nonostante l’espressività musicale di Daniele, gli è piaciuto di più Sebastian, che ha quindi vinto la sfida ed è rimasto nella scuola!

Questa settimana, come già vi avevamo annunciato in QUESTO post, i ragazzi hanno avuto la possibilità di lanciare le prime sfide per guadagnarsi il posto al serale. Mike Bird ha colto subito questa occasione sfidando Rosario Canale, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola. La sua decisione di scegliere non solo su cosa esibirsi, ma anche cosa far cantare ai suoi compagni non è andata a genio al professor Di Francesco, che ha contestato la scelta del cantautore vicentino. Quest’ultimo è stato infatti accusato di aver scelto dei pezzi che mettono in buona luce se stesso e che non danno modo agli altri di dimostrare le proprie capacità. Il professore ha invitato il ragazzo a lasciarsi guidare dalla musica e dal suo talento, scegliendo il meglio non solo per se stesso, ma anche per i suoi compagni. Mike ha difeso con coraggio le sue scelte, affermando che ha cercato di cogliere al meglio l’opportunità che gli ha fornito il programma.

Dopo l’aspro confronto, l’allievo ha comunque lasciato libera scelta ai suoi avversari, ed ha iniziato la sfida esibendosi su ‘Closer’, il suo inedito, mentre Rosario ha portato il suo, ‘Resto qui accanto’.

A giudicare la sfida è stato Pier Daniele Menici, direttore generale della Sony Music, che ha dato la possibilità a Mike di continuare la sfida, anche se non è rimasto entusiasta della sua esibizione.

La sfida è continuata quindi fra Mike, che si è esibito sulle note di ‘Drops of Jupiter’, e Riccardo, che ha proposto invece la sua versione di ‘Fast Car’. Il giudice non ha avuto alcun dubbio: vince Riccardo, per la capacità di rivoluzionare un pezzo storico!

Ma la prima nota dolente della puntata non è tardata ad arrivare: Maria ha chiamato Lo Strego al centro dello studio e gli ha mostrato un rvm, in cui il ragazzo apostrofava una lezione del professor Braga “una cagata”. Il professore non ha gradito i toni goliardici de Lo Strego, ed ha deciso che per questa settimana non farà nessuna esibizione!

E’ il momento della gara a squadre, e i primi ad esibirsi sono Andreas Muller e Vittoria Markov, che hanno ballato sulla voce di Elodie, presente in studio per cantare il suo successo sanremese ‘Tutta colpa mia’. Ha la meglio Vittoria, per il modo in cui ha vissuto e interpretato il brano.

E’ stato poi il momento della prova Vodafone, che ha messo a confronto la neo entrata Serena De Bari, che ha portato sul palco ‘Per me è importante’ e Mike, che ha cantato ‘Impressioni di Settembre’, finalmente un pezzo in italiano per lui che, convincendo la maggior parte dei professori, si è aggiudicato il punto.

Per la terza sfida è arrivato un altro ospite speciale, il terzo classificato al Festival di Sanremo, Ermal Meta, che ha cantato ‘Vietato Morire’, mentre Oliviero Bifulco e Sebastian si sono destreggiati in un’interpretazione del brano molto intensa. Ha vinto Sebastian.

L’ultima sfida vede protagoniste Shady Cherkaoui vs Federica Carta, si sono confrontate sui loro inediti, ed è stata la prima ad avere la meglio, nonostante non fosse molto entusiasta della sua esibizione. Vincono i Senza Piani.

Il serale è alle porte, e gli esami di sbarramento si fanno sempre più intensi: è arrivato anche il momento di Thomas Bocchimpani. La commissione gli ha chiesto di cantare un pezzo che lo rappresentasse al meglio e lui ha scelto il suo inedito, ‘Scusa’.

Il concorrente più piccolo del gruppo non è riuscito a convincere nè Carlo di Francesco, che in generale ha detto di avere altre preferenze, nè Fabrizio Moro, che ancora non lo vede completo. Il suo posto al serale è rimandato!

Si è poi passati all’esame di VittoriaGarrison le ha chiesto un passo a due con il professionista Gian Maria Giuliattini. Il responso della Celentano è stato fulmineo: non la ritiene una ballerina fisicamente idonea, il suo è un No deciso. Le sue parole non hanno lasciato indifferenti Veronica Peparini ed Emanuel Lo, che hanno difeso senza mezze misure la ragazza, visibilmente provata dopo le parole molto dirette della Celentano. Quest’ultima ha infatti rimarcato il sovrappeso della ballerina, che le impedirebbe a suo dire di avere le linee di una vera danzatrice. Ma la Peparini non ha tardato a rimarcare che quando c’è il talento il fisico non si nota nemmeno.

Qui di seguito vi riproponiamo la polemica su Vittoria che ha diviso i professori:

(Clicca sull’immagine per vedere il video)

COMMENTI