‘Amici 16’, Lo Strego è al serale. Ma sul web scoppia la polemica…

Franci Marzo 4, 2017

‘Amici 16’, Lo Strego è al serale. Ma sul web scoppia la polemica…

E’ stata registrata proprio ieri pomeriggio una nuova puntata di Amici 16, durante la quale è stato sancito il passaggio al serale del cantautore Nicolas Burioni (QUI trovate tutte le anticipazioni).

Lo Strego è riuscito a meritarsi la desideratissima maglia verde dopo aver vinto le sfide canore contro Serena De Bari, Rosario Canale e Mike Bird, ma subito dopo il superamento di questo importantissimo traguardo per lui, sul web si è accesa una polemica piuttosto aspra.

Molti, infatti, hanno notato l’occhio di riguardo che nei confronti del cantautore ha sempre mostrato il produttore discografico, nonché insegnante della scuola Rudy Zerbi e in molti ci hanno segnalato che proprio lo scorso anno Nicolas ha partecipato e vinto il concorso indetto da Radio DeeJay, Deejay On Stage, come si può vedere dalle immagini che vi mostriamo qui di seguito:

I più attenti hanno subito ricordato che è proprio per la stessa emittente radiofonica che lavora Zerbi e ciò denoterebbe una pregressa conoscenza tra lui e il Burioni, conoscenza che ha fatto storcere il naso a molti. Indignati, infatti, diversi nostri utenti ci hanno segnalato proprio il trattamento differente che sarebbe stato riservato a Lo Strego, a differenza di altri allievi presenti nel talent di Canale 5:

Ciao ragazze! Ma a voi non insospettisce per niente il fatto che lo Strego abbia partecipato proprio a un concorso di Radio DeeJay, che è la stessa radio per cui lavora Zerbi? Se su quello potrebbe esserci nulla di male, durante la sua permanenza nella scuola, Lo Strego si è risparmiato qualsiasi sfida, proprio grazie all’intervento dei professori e nello specifico di Zerbi, ha cantato sempre suoi inediti, evitando cover – a eccezione di un singolo caso – a dimostrazione che fosse lì per piazzare un cd già esistente, più che per avere la possibilità di inciderne uno, ed è stato salvato – a differenza del povero Lorenzo – pur avendo insultato le lezioni del maestro Braga. Il trattamento di favore a me sembra più che palese!

Voi che ne pensate di questa polemica che sta incendiando il web? Secondo voi meritava di arrivare al serale, o effettivamente c’è stato qualche favoritismo nei suoi confronti?

COMMENTI