Teresanna Pugliese ospite a ‘Domenica Live’: “Cecilia Rodriguez per avere un’unghia della mia dignità deve tornare a nascere, ha sempre preso ciò che io ho lasciato!”

Di Veronica - 26 novembre 2017 17:11:01

Ha suscitato molto clamore la fine della storia d’amore – che durava da quattro anni – tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: durante la permanenza all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2, la vicinanza tra Ignazio Moser e l’argentina ha fatto comprendere a quest’ultima di non amare più Francesco, decidendo, così, di lasciarlo in diretta nazionale.

Giorni fa, l’ex fidanzata di Monte, Teresanna Pugliese, ha voluto commentare questa vicenda e togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Ora fa la vittima, il cane bastonato. Ma quando stavamo insieme è stato lui a fare a me quello che adesso Cecilia ha fatto a lui. Chi la fa l’aspetti…“, aveva dichiarato al settimanale DiPiù la bella napoletana. La loro storia era nata sotto le telecamere di Uomini e Donne, e nonostante sia durata soltanto otto mesi, ha appassionato i tantissimi telespettatori del programma condotto da Maria De Filippi.

L’ex tronista che, da diversi anni è legata a Giovanni con cui ha avuto il piccolo Francesco di due anni, è tornata a parlare dell’ex compagno e di molto altro a Domenica Live.

La ragazza a Barbara D’Urso ha giustificato il suo sfogo sulle pagine della nota rivista:

Parzialmente c’è un racconto veritiero: ho rilasciato una dichiarazione in merito a quello che è accaduto, però, si evince un rancore -in questa intervista – che assolutamente non mi appartiene. Non ho rancore nei suoi confronti, è stata una bella storia e una bella esperienza. È vero anche che, pubblicamente scoprimmo questo tradimento, all’epoca del programma durante la nostra storia. Posso dire che, condividere pubblicamente un tradimento è una grande delusione, quindi, nessuno più di me oggi può comprendere quanto lui sia stato male.

La Pugliese ha affermato, poi, di non aver digerito le affermazioni fatte dalla Rodriguez all’interno della Casa:

Già negli anni scorsi ci sono stati delle provocazioni, commenti, e io mi sono sempre tenuta da parte. Ero presa a vivere la mia storia, ho un figlio. Oggi, però, sono stata menzionata all’interno della Casa con queste parole: “L’ex del mio fidanzato è una stronza esagerata, mi chiedo come abbia fatto a stare con lei“. Sicuramente all’epoca non avevamo gli stessi obiettivi io e Francesco, così decisi di rinunciare a lui, poi successivamente ha incontrato Cecilia, la quale ha sempre preso ciò che io ho lasciato. Cecilia mi ha sempre temuto, o che io fossi stata un problema di discussione tra loro due, ma va bene tutto, ma sono passati quattro anni io una domanda me la sarei fatta. Una persona del genere (Cecilia, ndr) per avere un’unghia della mia dignità, deve tornare a nascere e forse non ci riesce.

E a proposito della reazione avuta da Monte, dopo la rottura con l’argentina:

Ho riscontrato una lucidità, una diplomazia nell’affrontare questa cosa che non l’ho riconosciuta, perché all’epoca era molto più di pancia, come me. Forse per lui non era così inaspettato, non che sapesse quello che sarebbe successo, ma probabilmente la storia non era più concreta.

La verace napoletana ha poi ammesso:

Io l’ho sempre saputo che lui avesse commesso un errore mettendosi con Cecilia. Le persone non possono avere una grande trasformazione nella vita: esiste l’istinto, l’indole, però davanti a quella che è la dignità e il pudore di una donna non c’è passione che tenga. Non c’è storia d’amore che tenga.

E in merito all’inizio della storia d’amore tra la sudamericana e il pugliese, ha dichiarato:

Lui in quel momento della sua vita, ha avuto l’occasione di incontrare una bella ragazza, focosa, per me un’ammaliatrice. E davanti a certi ormoni, può nascere la passione e l’amore.

Teresanna è convinta che il giovane attore riuscirà a superare questo momento:

Nella vita ci sono le delusioni e i dolori: per me è stata all’epoca una delusione, ma i dolori della vita sono altri. Lui avrà sicuramente modo e lucidità di riprendersi, sperando possa ricostruire una storia con una persona che faccia parte un po’ più della sua realtà.

E su Cecilia ha dato una stoccata finale:

Ha parlato male di me svariate volte nella Casa, alla terza mi sono divertita anch’io a rispondere. La signorina, che dalla sera prima alla sera dopo si è chiusa nell’armadio, una persona del genere, che non mi conosce, stai da un paio d’anni in Italia e già è tanto che noi ti accogliamo in questo modo, poi ti permetti anche di giudicare.

E, infine, augura a Francesco di trovare la serenità:

Mi auguro che possa costruire dentro di sé la fiducia, orientata a obiettivi concreti, e di incontrare una persona che possa essere all’altezza della sua quotidianità. Come dice Barbara: “Dopo la tempesta esce sempre il sole“, e io questo lo posso testimoniare.

A seguire, dal minuto 1:50:27 la parte dedicata alla sua intervista:

Clicca sull’immagine per vedere il video