‘Amici 17’: eliminata Claudia Manto, Maria De Filippi furiosa con gli allievi

Di Franci - 10 febbraio 2018 16:02:05

Claudia Manto

C’ha pensato la maestra Alessandra Celentano a coreografare la sigla della puntata odierna di Amici 17, facendo esibire con estremo orgoglio tutto il corpo di ballo di professionisti del talent. Maria De Filippi, dopo aver simpaticamente battibeccato con l’insegnante di danza, ha annunciato un ‘graditissimo ritorno’, ossia quello di Diana Del Bufalo, ex cantante della scuola, presente oggi in studio per promuovere Puoi Baciare Lo Sposo, il film in uscita a marzo di cui l’ex allieva è protagonista. A sorpresa, poi, la ragazza è stata raggiunta sul palco di Amici dal fidanzato Paolo Ruffini, col quale si è lasciata andare a dei divertenti siparietti, raccontando alcuni curiosi aneddoti riguardanti la loro storia.

E’ tornata la serietà in studio quando la Celentano ha comunicato di aver finalmente trovato l’allieva che cercava e di voler, per questa ragione, sostituire una delle ballerine presenti nella scuola. Si è così presentata Sephora, la 17enne udinese, che secondo la maestra “ha tutto quello che serve a un ballerino per potersi definire tale”.

Senza troppo esitare, la De Filippi ha espresso la propria delusione per la situazione venutasi a creare, sostenendo che una sostituzione sia molto più grave rispetto a mandare in sfida un ragazzo: “Per noi come programma è una grande sconfitta, perché per mesi abbiamo investito su questi ragazzi!”.

Alessandra ha, così, proposto i 5 allievi che secondo lei non sarebbero all’altezza del posto occupato nel talent: Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Filippo Di Crosta, Claudia Manto e Luca Capomaggi. Se Bill Goodson ha deciso immediatamente di salvare Valentina, Veronica Peparini ha fatto tornare al proprio posto Luca, mentre Garrison Rochelle ha voluto concedere una nuova possibilità a Filippo. La decisione finale è spettata a Garrison e Bill, che hanno deciso di eliminare la Manto a favore dell’Ardovino.

Si è accesa, successivamente, una polemica sul disordine dei ragazzi negli spogliatoi e sono stati mandati in onda dei filmati in cui Orion Pico e Bryan Ramirez sostenevano che a ‘sporcare’ i luoghi in questione fossero i membri della produzione. La padrona di casa, indispettita, non ha permesso ai ragazzi di rivolgere determinate accuse, tanto da aver sbottato con un “Forse un problema di pulizia e di civiltà ce l’avete voi!“. Per punizione, i due ballerini sono stati invitati a tornare in sala relax, senza la possibilità di esibirsi.

Altro tema scottante che ha animato i toni oggi è stata la messa in discussione del banco di Zic e del Black Soul Trio. La scorsa settimana – ricordiamo – la Squadra del Ferro ha perso per ben 2 volte la sfida e i professori di canto hanno proposto di eliminare due ragazzi, anziché uno soltanto. I nomi fatti da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco sono stati quello di Zic, del Black Soul Trio, dei The Jab e di Yaser Ramadan. Se quest’ultimo proprio ieri ha abbandonato la scuola (come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo), decisamente meglio è andato ai The Jab, mentre il primo ha dovuto aspettare fino ad oggi per scoprire le sue sorti ad Amici.

Il toscano, secondo i due maestri, è decisamente un bravo autore, ma molto meno valido sarebbe come interprete, motivo per cui hanno fatto esibire Carmen Ferreri sulle note del suo inedito, Capodanno. Dopo tante esibizioni e diversi battibecchi, i professori hanno deciso di salvate Zic. Appuntamento alla prossima puntata!

Che ne pensate di quanto accaduto oggi?