Francesco Monte a proposito delle dichiarazioni di Eva Henger: “Mi sento vittima di un’ingiustizia!”

Franci Febbraio 10, 2018

Francesco Monte a proposito delle dichiarazioni di Eva Henger: “Mi sento vittima di un’ingiustizia!”

L’esperienza di Francesco Monte a L’Isola Dei Famosi 13 ha avuto durata piuttosto breve: dopo le dichiarazioni di Eva Henger in cui lo accusava di aver portato della droga in Honduras, l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di abbandonare la sua avventura nel reality e di tornare in Italia, per tutelarsi legalmente dai duri attacchi ricevuti.

Domani pomeriggio proprio Monte sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove racconterà per la prima volta in un’intervista esclusiva tutta la sua verità in merito a questa assurda vicenda che lo sta coinvolgendo in prima persona, e dalle prime anticipazioni apprendiamo che – come prevedibile – il pugliese è decisamente meno spensierato di quanto fosse prima di partire per l’Isola, tanto che ha ammesso:

Mi sento un vulcano di emozioni. Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni ed era capitata nel momento giusto. Avevo iniziato ad affrontare dei miei fantasmi passati, come la cosa più recente che stavo iniziando a metabolizzare lì… e poi a ritroso su tante cose, su mia madre… A prescindere dall’esperienza televisiva, volevo fare un percorso mio, perché lì hai tanti momenti liberi e ti devi confrontare con te stesso.

Francesco ha smentito a piena voce la veridicità delle accuse ricevute dall’ex attrice hard, sottolineando che si sarebbe trattato di una sorta di vendetta nei suoi confronti, causata dal fatto che l’ex tronista, durante la prima nomination, abbia fatto proprio il nome di Eva:

E’ stato un attacco personale nei miei confronti, perché l’avevo nominata. Da un gioco siamo passati ad altro. Purtroppo ci sono capitato io, ma non so come sarebbe stato se al mio posto ci si fosse trovata un’altra persona. L’ho vista come una ripicca per il gioco. Io ho la coscienza a posto, come tutti gli altri ragazzi che erano lì con me. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social (QUI e QUI i due post scritti su Instagram dall’ex naufrago).

Il giovane tarantino, poi, ha aggiunto:

Parliamo di una situazione un po’ particolare. Lei ha fatto anche tanti altri commenti e io lì non ero lucido, però quando ho realizzato quello che stava accadendo, il gioco non esisteva più, subentrava la mia vita privata e quella ha la priorità. […] Mio papà mi ha abbracciato e si è lasciato andare a un lungo pianto non appena mi ha rivisto. Non mi ha chiesto niente, ci siamo sfogati, l’unica consiglio è stato di ragionare ora con la testa, senza scontri e teatrini vari o chiacchiere da cortile. […] Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia, ma credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso.

Negli scorsi giorni proprio a Striscia La Notizia la Henger ha mostrato delle immagini dalle quali, secondo lei, era evidente che Monte stesse fumando la marijuana in questione (QUI l’articolo al riguardo) e anche in questo caso Francesco c’ha tenuto a rimarcare la sua posizione:

Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa, ma ho portato una scorta di filtri e di tabacco anche lì.

Infine il tarantino ha parlato dell’avvicinamento notevole con Paola Di Benedetto:

Non lo so se potrebbe nascere qualcosa, perché è stata interrotta, però il nostro avvicinamento è nato molto spontaneo. Inizialmente ci stavamo antipatici, ma poi ci siamo raccontati tante cose, nonostante ci conoscessimo solo da due settimane, ma vedremo. Andrei a farle una sorpresa in Honduras, sì, certo che andrei! La cosa bella è che io e lei siamo stati molto chiari l’uno con l’altra, abbiamo giocato a carte scoperte, perché neanche lei usciva da una storia facile. Ci siamo trovati, non era un chiodo schiaccia chiodo, ma c’era qualcosina di fondo che si poteva coltivare. Quando uscirà ci rivedremo…

Anche Cecilia Rodriguez, ex fidanzata di Francesco, raggiunta dai microfoni di Verissimo si è espressa sulla vicenda:

Sono dell’idea che prima di fare delle accuse bisogna avere delle prove, altrimenti è vergognoso!

Dello stesso avviso, anche il fratello Jeremias:

Lasciatelo stare che ci sono cose più importanti! Adesso me lo posso godere come amico, finalmente!

Pochissimi istanti fa, inoltre, l’ex tronista ha sfruttato il proprio profilo Instagram per rivolgere un pensiero ad alcuni suoi ormai ex compagni d’avventura, ossia Filippo Nardi, Paola Di Benedetto, Marco Ferri e Rosa Perrotta:

Instagram

QUI, QUI e QUI trovate i video con l’intervista! Che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate dal ragazzo?

COMMENTI