‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 12/02/18

Di Chia - 12 febbraio 2018 20:02:28

Trono classico

Dopo la puntata del Trono classico di Uomini e Donne di oggi il dado avrebbe dovuto essere finalmente tratto, e l’indecisione di Lorenzo Riccardi tra Nilufar Addati e Sara Affi Fella sarebbe dovuta magicamente svanire.

Due mesi di dubbi, di provocazioni e di tira e molla con entrambe le troniste sembrerebbero aver portato il milanese dritto dritto tra le braccia della giovane Nilufar, almeno stando alla sua dichiarazione di oggi. Una dichiarazione che ha sorpreso tutti, ma proprio tutti, a partire proprio dall’ex corteggiatrice che per prima lo aveva sempre visto più propenso nei confronti della Affi Fella.

Ed io sono tuttora obbligata ad usare il condizionale quando parlo di questo triangolo perché, sia alla luce degli sguardi di oggi sia alla luce delle anticipazioni delle prossime puntate, la verità è che continua a non capirsi una beata mazza.

Sì, lo abbiamo visto tutti che tra Lorenzo e Sara c’è quel qualcosina in più che li porta a stuzzicarsi in continuazione, anche quando lei dice di volerlo eliminare o quando lui si dichiara per la rivale, però io non credo che Nilufar gli sia indifferente, onestamente. Anzi.

Più passano le puntate più penso che il Riccardi sia davvero combattuto tra le due, che evidentemente lo attirano per motivi differenti. Con Sara c’è l’istinto, c’è l’attrazione, c’è lo scontro mentre con Nilufar c’è la razionalità, c’è la dolcezza, c’è il senso di protezione. E proprio in virtù di quest’ultimo, dubito che Lorenzo la prenderebbe mai in giro, visto quanto lei è palesemente presa da lui (come lo è anche Sara, del resto), se non ne fosse incuriosito realmente.

Io alla sua indecisione credo, e ci credo a maggior ragione dopo la puntata di oggi. Perché se fosse un mero calcolatore, come tanti altri corteggiatori prima di lui, avrebbe dovuto dichiararsi dritto dritto per Sara, perché è questa la coppia che tutti invocano, non solo fuori ma anche dentro quello studio. A quale pro, dopo due mesi di dubbi, dichiararsi per Nilufar se non ci fosse dell’interesse reale da parte sua?

E non mi venite a dire che l’ha fatto perché era la strada più facile, perché a me entrambe le vie paiono semplici, corte e lastricate d’oro, onestamente. Mai visto un corteggiatore più conteso nella storia di Uomini e Donne, così tanto al centro dell’attenzione che sul trono ci potrebbero far sedere direttamente lui e si farebbe pure prima.

Paragonando Lorenzo al buon Paolo Crivellin, ho idea che Sara sia per lui una sorta di Angela Caloisi, e Nilufar l’alter ego di Marianna Acierno. La prima lo stuzzica, mentre la seconda è molto più simile a lui di quanto creda. Il Riccardi potrà passare ore, giorni e persino settimane ad interrogarsi, ma di solito in questi casi è sempre il cuore a spuntarla sulla testa.

Il “colpo di scena nel giro di tre o quattro puntate” che quell’Andrea aveva previsto poco prima di essere silurato da Nilufar, quindi, probabilmente arriverà davvero. Ma forse il pallino di come sarebbe stato se avesse fatto un’altra scelta a Lorenzo rimarrà sempre…

Ps. Lo so che ci sono anche ventordici altri corteggiatori, e prometto che quando le puntate finiranno di essere Riccardicentriche commenterò anche loro… ma al momento c’è poco da fa!

Video dalla puntata: Puntata intera“Bentornata” SaraEsterna di Sara e LorenzoEsterna di Nilufar e LorenzoLa scelta di Lorenzo“L’avviso” di NilufarL’eliminazione…Esterna di Nilufar e GiordanoEsterna di Nilufar e NicolòEsterna di Sara e NicolòPericolo Nicolò?Esterna di Sara e Nicolò