‘Amici di Maria De Filippi’, Enrico Nigiotti torna a parlare della sua ex fidanzata Elena D’Amario

Di Veronica - 25 febbraio 2018 14:02:54

Enrico Nigiotti ha conosciuto la popolarità nel 2009 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi e recentemente è tornato alla ribalta per essere stato uno dei concorrenti ad X Factor 11, dove ha conquistato il terzo posto.

Nel talent show di Canale 5, il toscano si era fatto apprezzare per le sue doti canore ma anche per il suo bel caratterino: nella quinta puntata del serale, infatti, decise di auto-eliminarsi per non sfidare la ballerina Elena D’Amario, all’epoca sua fidanzata e attualmente professionista nel corpo di ballo di Amici 17.

Al settimanale Gente, Nigiotti ha raccontato di quel periodo e della storia d’amore con Elena:

A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi. Tuttavia quell’esperienza di Amici l’ho vissuta in modo troppo infantile, al di là dell’autoesclusione. Mi sono rovinato con le mie mani. Ma ho capito che le scelte portano a delle conseguenze. Poi ho lavorato la terra, ho sgobbato e mi sono rialzato. E quei lividi li porto addosso come gioielli, insieme con i tatuaggi.

Nell’intervista alla rivista diretta da Monica Mosca ha avuto parole di ringraziamento per la sua coach ad X Factor Mara Maionchi, ma ha avuto un pensiero anche per Maria De Filippi, ideatrice dello show che l’ha lanciato ben nove anni fa:

Quando mi ha invitato ad Amici, il 13 gennaio, è stata lei a consegnarmi il disco di platino. Ero felice e onorato.

Ad Amici Enrico condivise la sua esperienza insieme a Emma Marrone e Stefano De Martino, con i quali ha tuttora contatti:

Sono rimasto molto amico di entrambi. Con Stefano ci siamo sentiti anche recentemente sui social, mentre è inviato all’Isola dei famosi.

Attualmente l’autore di L’amore È è fidanzato con Giulia, psicologa che ha anche una scuola di danza e con la quale convive a Livorno insieme a due cani. Della sua dolce metà ha affermato:

Che devo dire, mi piacciono le donne con il lato B scolpito!

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?