‘Uomini e Donne’, Giorgio Manetti si sfoga sui social dopo le critiche ricevute nel Trono over

Stefania Febbraio 28, 2018

‘Uomini e Donne’, Giorgio Manetti si sfoga sui social dopo le critiche ricevute nel Trono over

Non è certamente un periodo del tutto roseo quello che sta vivendo Giorgio Manetti all’interno del programma Uomini e Donne.

Presente nel dating show di Maria De Filippi dal 2015, il cavaliere toscano si è fatto conoscere per la travagliata relazione con la dama più osannata dagli italiani, Gemma Galgani. Giorgio, da subito colpito dalla bionda torinese, ha cominciato con lei una frequentazione fatta di alti e bassi e durata otto mesi, alla quale la donna ha messo un punto il 4 settembre del 2016, destando non poco stupore nel suo amato. La direttrice del Teatro Colosseo di Torino avvertiva un sentimento a senso unico, non ricambiato con la stessa intensità.

Il Gabbiano, come si è autodefinito per celebrare il suo percorso di vita e d’amore, ha vissuto la rottura come una forte delusione da parte della Galgani, a cui ha sempre sostenuto di tenere molto, e non è mai riuscito a perdonarle questo affronto. Innumerevoli sono stati i tentativi di lei di recuperare il rapporto, non poche le umiliazioni subite (sempre in nome del grande amore provato) e molte le feroci critiche ricevute non solo da parte del pubblico ma anche da parte dell’opinionista Tina Cipollari.

Dopo un periodo di apparente tranquillità in cui si è relazionata con altri uomini, vivendo anche una breve storia con Marco Firpo, la dama è tornata alla carica per riconquistare il suo amato toscano, ricevendo nuovamente dei rifiuti. Il sessantaduenne, malgrado faccia spesso complimenti a Gems per la sua raffinatezza e si lasci andare con lei a effusioni e balli, è sempre apparso fermo nella sua posizione.

Più che le avances della Galgani, però, a preoccuparlo sembrerebbe essere il calo dei consensi che sta vivendo nelle ultime settimane, sia dentro che fuori gli studi di Uomini e Donne. I sostenitori del programma stanno iniziando infatti ad essergli insofferenti sia in merito al suo storico flirt sia ai suoi modi di fare.

Ma andiamo con ordine. Nelle scorse puntate Gemma ha invitato Giorgio a sedere in mezzo allo studio di fronte a lei per avere chiarimenti su una recente intervista, rilasciata al settimanale DiPiù, in cui alla domanda del giornalista che gli chiedeva se abbia mai amato la donna, lui aveva dichiarato “l’ho amata a mio modo, a mi maniera, my way“. Quello che gli è stato recriminato dalla sua ex è di non aver mai fatto parola di sentimenti d’amore, perché se avesse saputo ciò che nutriva per lei quello che al tempo era il suo compagno si sarebbe comportata in maniera differente.

E’ a questo punto che una signora presente tra gli spettatori ha chiesto la parola a Maria De Filippi ed ha inveito contro George, chiedendogli di smettere di far soffrire inutilmente la Galgani e di comprendere che si parla di una persona innamorata. Punto dalla critica, Manetti ha chiesto alla sua detrattrice di “spiegare cos’è l’amore”. A rispondergli tuttavia è stato l’opinionista Gianni Sperti che, stanco del suo atteggiamento, gli ha chiarito che “di sicuro è qualcosa di più profondo che parlare sempre di corpo e di sesso”, argomenti spesso tirati in ballo dal fiorentino per spiegare come si approccia all’universo femminile.

Non è la prima volta che il ballerino pugliese, da anni ospite fisso del programma, si scontra con il Manetti. Sempre qualche settimana fa, in seguito alla riappacificazione tra Giorgio e Anna Tedesco e ad un pubblico scambio di regali, Gianni ha affermato di non credere alla veridicità delle loro parole né al loro rapporto di amicizia, ed ha espresso la sua piena disapprovazione.

L’ex marito di Paola Barale ha quindi aggiunto di aver ricevuto un regalo da parte del toscano ma di non averlo affatto gradito: si trattava del romanzo pubblicato dall’uomo, intitolato Il gabbiano e le principesse. Secondo Sperti non è stata niente di più che una mossa pubblicitaria piuttosto che un gesto realmente sentito, e non si è sentito quindi in dovere di ringraziarlo.

Anche nella puntata andata in onda oggi, ma registrata diversi giorni fa, non sono mancate le piccate frecciatine dello Sperti al Manetti.

E’ in seguito a questi battibecchi televisivi che il cavaliere più famoso di Canale 5 si è lasciato andare ad alcuni sfoghi sulla sua pagina Facebook, per condividere il suo stato d’animo. Eccovi una gallery dei suoi più recenti post:

Voi che idea vi siete fatti di questi ultimi accadimenti? E da che parte state?

COMMENTI