‘Amici 17’, Einar Ortiz vince la sfida, Valentina Verdecchi rifiuta di farsi interrogare da Alessandra Celentano che per protesta lascia lo studio!

Franci Marzo 3, 2018

‘Amici 17’, Einar Ortiz vince la sfida, Valentina Verdecchi rifiuta di farsi interrogare da Alessandra Celentano che per protesta lascia lo studio!

E’ toccato ai The Kolors tornare oggi ad Amici 17, dopo l’importante avventura all’ultima edizione del Festival di Sanremo, per esibirsi sulle note di Frida sul palco che è diventato ormai la loro seconda casa. Grande ritorno anche quello di Anbeta Toromani, la bravissima ballerina che per anni ha fatto parte del corpo di professionisti, presente oggi in studio per parlare delle sue prossime date teatrali.

Si è passati, poi, alla sfida per il banco di Einar Ortiz, contro il cantautore Thomas, scelto appositamente dal maestro Rudy Zerbi per tirar fuori il carattere, la grinta e la passione del cantante cubano. Dopo due rispettivi inediti e una cover, il giudice Alex Braga ha deciso di attribuire la vittoria a Einar, pur chiedendo alla commissione di concedere un banco anche allo sfidante, che ha definito ‘un piatto prelibatissimo‘ per la scuola di Amici. La decisione sulle sorti dello sfidante la scopriremo solo nelle puntate settimanali.

Maria De Filippi, prima di cominciare con la sfida a squadre, ha rivelato che l’inizio del serale del talent è prevista per il prossimo 7 aprile.

Prova Shake Remix di Vodafone per Daniele Rommelli contro Bryan Ramirez, ed è stato proprio quest’ultimo a vincere dopo un battibecco che ha animato le maestre Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

E’ stato, quindi, il turno degli inediti di Irama e Zic, con il trionfo del primo sul secondo e conseguente pareggio per le due squadre.

Il passo a due di Filippo di Crosta contro quello di Sephora Ferrillo (con con la vittoria della ragazza) ha scatenato una nuova polemica. In particolare sono stati mostrati dei filmati in cui ancora una volta Valentina Verdecchi commentava la 17enne, sostenendo che, per quanto sia brava nella sua materia, sia poco femminile e poco espressiva negli altri stili. Così, essendo la Verdecchi impossibilitata a esibirsi, è stato mostrato un filmato della sua esibizione in simultanea alla performance della Ferrillo, proprio per mostrare il confronto tra le due. Assolutamente irritata per le parole di Valentina, la maestra Celentano le ha chiesto di raggiungerla per essere interrogata, ricevendo il rifiuto dell’allieva. Non ottenendo neppure il sostegno della De FilippiAlessandra ha deciso di ribellarsi e rifugiarsi dietro le quinte, dove ha trascorso tutto il resto della puntata, scatenando l’ilarità in studio.

Il trionfo della squadra del Fuoco ha permesso a diversi allievi di presentarsi di fronte alla commissione per ricevere la felpa verde del serale: Lauren Celentano, nonostante il sì di Garrison e di Bill Goodson, non ha ricevuto risposta positiva dalla Peparini e dalla Celentano; esito negativo anche per Irama, mandato in sfida dalla maestra Paola Turci; dovranno ripresentarsi davanti ai professori anche Emma Muscat, Biondo, Daniele e Valentina, sperando nel frattempo di essere riusciti a far cambiare idea alle rispettive commissioni. Per scoprire tutti gli ulteriori dettagli, non ci resta che attendere l’appuntamento di sabato prossimo!

Che ne pensate di quanto accaduto oggi in puntata?

COMMENTI