‘Ballando con le Stelle 13’, prima puntata: grande successo per Gessica Notaro e Cesare Bocci, polemiche su Giovanni Ciacci e una penalità per Eleonora Giorgi

Di Carla - 11 marzo 2018 10:03:17

Gessica Notaro, Stefano Oradei, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

Ieri è andata in onda la prima puntata della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di RaiUno condotto da Milly Carlucci. Ad inaugurare questo nuovo appuntamento del sabato sera a passi di danza è stato un mini stacchetto tra la conduttrice, Paolo Belli e Robozao, un robot alto circa due metri che affiancherà i due veterani.

Sono stati presentati subito i giudici che sono Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto mentre tra gli opinionisti c’erano Roberta Bruzzone e Sandro Mayer. Quest’ultimo ha avuto il compito di assegnare il “tesoretto del popolo“, molto importante ai fini del gioco perchè può ribaltare il giudizio sui concorrenti.

A seguire, sono state fatte conoscere le coppie di ballerini in gara: Amedeo Minghi e Samantha TogniSamuel Peron e Eleonora GiorgiDon DiamontHanna KurttunenGessica NotaroStefano OradeiGiovanni Ciacci e Raimondo TodaroFrancisco Porcella con Anastasia Kuzmina, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Akash Kuman con Veera Kinnune, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Cristina Ich e Luca Favilla, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando ed infine Natalie Guetta e Simone Di Pasquale.

Novità di questa edizione è la possibilità di sostenere ogni partecipante sul profilo Instagram del programma con un cuore e chi a fine puntata ne avrà di più, otterrà un “tesoretto speciale” di due punti.

I primi ballerini a scendere in pista sono stati Minghi con la Togni sulle note di Vattene amore, il brano di maggior successo del cantante mentre ha fatto molto discutere il voto assegnato a Samuel Peron e Eleonora Giorgi. Mariotti, infatti, ha dato uno zero. “Sapevate prima di prenderla nel cast che lei ha problemi di memoria nei passi? Lei può fare molto di più!“. Peron ha così risposto: “Ma cosa hai bevuto oggi? Stai dicendo tante castronerie stasera“, mentre la Giorgi ha sottolineato che è lì da poco.

Don Diamont, in coppia con Hanna Kurttunen, ha avuto dei problemi durante la gara perchè nelle prove è caduto per ben due volte e per questo motivo ieri sera non era proprio in forma. Molto apprezzata invece l’esibizione di Cesare Bocci con Alessandra Tripoli mentre c’è stato un attimo di commozione quando sul palco è arrivata Gessica Notaro con il professionista Stefano Oradei.

Piccolo dibattito, invece, con la penultima coppia in gara – Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro – dovuto al fatto che a danzare ci siano due uomini: Zazzaroni ha ammesso che secondo lui il ballo tradizionale è quello tra uomo e donna e intanto Canino ha difeso con forza la scelta di far ballare due persone dello stesso sesso.

Il canna-gate è arrivato anche a Ballando con le Stelle perchè nel corso della serata, la Lucarelli dopo l’esibizione di Akash Kumar ha preso la parola e ha lasciato tutti di stucco con questa frase: “Sei amico di Francesco Monte? Allora dietro le quinte ti sei fatto una canna anche te?”. Il ragazzo ha spiegato che non fa assolutamente uso di sostanze stupefacenti e con grande professionalità la Carlucci ha deciso di voltare pagina.

La classifica iniziale ha visto ai primi tre posti la Notaro con Oradei, Bocci con Tripoli e Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina ma con l’assegnazione del maxi tesoretto da 40 punti di Mayer a Stefania Rocca e Marcello Nuzio, la coppia dal 12esimo posto è balzato al primo. C’è da precisare che Stefania si è fratturata due costole e la sua performance non è brillata. Si è presenta legata e imbavagliata ad una sedia, l’unico ballo possibile con le ossa rotte.

Nello spareggio finale tra Kuman e Veera Kinnune con la Giorgi e Peron non c’è stata nessuna eliminazione! Eleonora e Samuel hanno sì perso la sfida ma potranno giocarsela di nuovo nella prossima puntata dove partiranno però con una penalità di 10 punti sul voto della giuria.

Voi avete seguito la prima puntata di Ballando con le Stelle 13? Cosa ne pensate?