‘Amici 17’, prima puntata: serata ricca di scontri e polemiche, Matteo Cazzato vince la puntata, eliminato Filippo Di Crosta!

Franci Aprile 8, 2018

‘Amici 17’, prima puntata: serata ricca di scontri e polemiche, Matteo Cazzato vince la puntata, eliminato Filippo Di Crosta!

Ha esordito questa sera il serale della 17esima edizione di Amici Di Maria De Filippi, regalando uno spettacolo decisamente degno di nota: dopo uno sketch di Geppi Cucciari che ha aperto la puntata, infatti, è stata la Squadra Bianca a esibirsi in una prova corale insieme all’ospite internazionale, rappresentato nella puntata odierna dalla bravissima Laura Pausini.

La De Filippi ha, poi, illustrato le novità di questa edizione, spiegando che solo gli allievi  che avrebbero superato le tre fasi previste per la serata, avrebbero poi avuto accesso alla puntata successiva. Dopo la performance dei Bianchi, hanno ricevuto l’approvazione dei professori per il passaggio alla seconda fase del programma solo Valentina Verdecchi, Emma Muscat, Luca Capomaggi, Zic, Irama, mentre hanno ricevuto risposta negativa Daniele Rommelli e Filippo di Crosta, frenati dall’esibirsi rispettivamente da Garrison Rochelle e  Alessandra Celentano. Corale anche per i Blu: a convincere i docenti sono stati Biondo, Matteo Cazzato, Einar Ortiz, Bryan Ramirez e Lauren Celentano e Carmen Ferreri, a differenza di Sephora Ferrillo, che non ha convinto Garrison a tal punto da darle la sua approvazione per accedere allo step successivo della puntata.

A sfidarsi per la seconda fase sono stati Irama, col suo inedito, Che ne sai, e Matteo, quest’ultimo giudicato ‘inascoltabile e noioso‘ da Rudy Zerbi, nonostante sia riuscito a convincere il pubblico a casa. E’ toccato, poi, a Valentina danzare sulle note di un tango coreografato dalla maestra Celentano, contro un passo a due di Bryan. Se al danzatore sono andati solo complimenti, meno entusiasmo è stato mostrato in studio nei confronti della Verdecchi, che si è esibita accanto ad Anbeta Toromani per volontà dell’insegnante, che ha voluto così evidenziare le differenze tra le due ballerine.

Duetto con Fabri Fibra sempre per Valentina, contro Salutalo Da Parte Mia, l’inedito di Einar. Punto al ragazzo. Quindi è stato il momento della Prova Proibitiva di Ballo: ad accettare di mettersi in gioco per i Blu è stata Lauren, mentre tutto i danzatori dei Bianchi hanno rifiutato la sfida, scatenando grande polemica e perdendo un ulteriore punto.

Prova Vodafone per Zic, che si è esibito sulle note di Ancora di Eduardo De Crescenzo, avendo la meglio contro una ulteriore performance di Lauren. Nuovo duetto con l’ospite Alice Merton per Emma, vincitrice di questa sfida, mentre grande polemica tra Carmen e la maestra Paola Turci, che ha accusato la ragazza di non dimostrare la sua età durante le esibizioni, ma di addossarsi molti più anni ogni volta che sale sul palco.

E’ stata, quindi, la volta di Deja Vu di Biondo, contro un passo a due di Luca. Anche in questo caso la maestra Celentano, per dimostrare le mancate qualità del ballerino, ha deciso di farlo esibire mandando contemporaneamente in onda sul led le immagini di un professionista che eseguiva la stessa coreografia. Punto al cantautore.

Free style per Luca e Bryan su richiesta del direttore artistico Luca Tommassini: ad avere la meglio sono stati i Bianchi. La cover di E Penso A Te, cantata da Irama, e quella di Una Carezza In Un Pugno, eseguita da Biondo, sono stati i brani che hanno concluso la sfida a squadre odierna, attribuendo l’ultimo punto della serata ai Bianchi.

A vincere la prima puntata del serale di Amici 17 sono stati i Blu col 51% di voti, ma solo 3 dei ragazzi del team in questione hanno potuto fare il loro accesso alla terza fase: Biondo, Matteo ed Einar. La commissione esterna ha, così, dovuto valutare un’ulteriore esibizione per ciascuno dei tre ragazzi, decidendo, alla fine, di far trionfare il Cazzato. Proprio quest’ultimo, poi, ha scelto di portare con sé Einar alla seconda puntata, mentre Tomassini ha salvato Daniele per la cultura, la ricerca e l’impegno, mentre Sephora per la maturità e il lavoro fatto. E’ stata, quindi, la volta della commissione interna decidere chi eliminare: il nome fatto dai professori è stato quello di Filippo che ha, così, dovuto interrompere la sua scalata verso la vittoria! Appuntamento alla prossima settimana!

COMMENTI