‘Isola 13’, semifinale: i naufraghi sotto la lente d’ingrandimento ad un passo dall’ultima puntata. Eliminate Alessia Mancini e Rosa Perrotta, mentre a giocarsi l’accesso alla finale sono…

Carla Aprile 10, 2018

‘Isola 13’, semifinale: i naufraghi sotto la lente d’ingrandimento ad un passo dall’ultima puntata. Eliminate Alessia Mancini e Rosa Perrotta, mentre a giocarsi l’accesso alla finale sono…

Penultima puntata ricca di lati oscuri, ombre e momenti decisivi quella che è appena terminata de L’Isola dei Famosi 13.

Si è partiti dalle accuse di settimana scorsa di Jonathan Kashanian nei confronti di Alessia Mancini (QUI il post) per poi arrivare ad un confronto tra lui  e Amaurys Perez a causa di quest’ultimo che in un confessionale ha ammesso di non fidarsi dell’israeliano, accusandolo di non averlo accolto a dovere dopo essere tornato sull’Isola a seguito di un controllo medico. Parole dure quelle del vincitore del Grande Fratello 5: “Arrivati a questo punto è chiaro che i più deboli attaccano i più forti per cercare di arrivare in finale e raggiungere il loro obiettivo. Tutte le critiche che ho ricevuto in questi giorni per me non significano niente, anche perchè non me le hanno mai dette in faccia!“. Di fatto, la frase infelice invece pronunciata dalla moglie di Flavio Montrucchio è stata confermata da lei stessa ma ha precisato che non è stata detta in tono offensivo e che in realtà era stato Jonathan a consigliarle di chiedere ai cameramen di cancellare il video con le sue esternazioni.

Il tutto si è concluso con l’ex gieffino che ha espresso così il suo pensiero: “Amaurys mi massacra perché gliel’ha detto Alessia, visto che siamo in nomination. Questo non è un gioco, è Il Trono di Spade! Io volevo fare Laguna Blu! Non voglio stare più qui, fatemi tornare a casa. Sono stato ingenuo, volevo vedere il bene in tutti!“.

Alessia Mancini e Jonathan Kashanian
Clicca sull’immagine per vedere il video

Intanto i due nominati Alessia e Jonathan si sono cimentati in una prova che prevedeva di prendere il maggior numero di totem in 3 minuti. Gli altri naufraghi si sono dovuti schierare da una parte o dall’altra e Bianca Atzei – dopo aver avuto l’ok da parte della Mancini – si è posizionata verso Jonathan, dando vita a delle polemiche in studio, visto che settimana scorsa la cantante lo aveva invece nominato. La prova viene vinta da Alessia che ha ottenuto un vantaggio: dire quello che voleva senza essere interrotta. La donna ne ha approfittato per aprire il suo cuore e parlare della madre e l’educazione rigida ricevuta.

Attimi di confessioni anche per Nino Formicola che si è definito brontolone mentre molto ci si è soffermati sui lati oscuri di Bianca: i suoi comportamenti non sono stati capiti da tutti, a volte sono stati spiazzanti come quando settimana scorsa ha nominato Jonathan. La ragazza ha cercato di far capire di essere una donna molto insicura: “Temo di sbagliare e infatti sbaglio. Con Alessia mi sono legata subito, poi con Jonathan ho passato momenti splendidi. Alla domanda su chi mandare in finale, ho risposto d’istinto Nino, una persona di 65 anni che si è rimessa in gioco. Poi, in nomination, mi sono trovata spiazzata a scegliere tra Alessia e Jonathan. Sono una persona che non ama litigare, ci sto male. Sono stufa di sentirmi dire che non mi so schierare. Ma perché devo schierarmi? Sono stanca di essere in mezzo a due fuochi!“.

La puntata è proseguita quindi con uno dei momenti più attesi dai naufraghi, guardarsi allo specchio dopo 77 giorni. La Mancini ha perso solo 3 kg, Jonathan 9 kg come Nino, Amaurys 23 kg, Rosa Perrotta 2 kg, Francesca Cipriani 3 kg. Bianca è l’unica ad avere lo stesso peso di quando è partita.

Finalmente si è arrivati al tanto atteso esito del televoto che ha visto l’uscita di Alessia con il 56% delle preferenze. Ma il meccanismo dell’ultima spiaggia è per l’ultima volta ancora attivo e anche per lei si è presentata la possibilità di rientrare in gara, giocandosela con le due sospese Rosa e Francesca. La showgirl ha deciso di non accettare la proposta e tornare in Italia mentre l’ex tronista di Uomini e Donne e la Cipriani sono andate dirette alle votazioni del pubblico da casa che ha deciso di far restare in gioco con il 57% Francesca.

Jonathan e Nino hanno ricevuto lo stesso numero di voti dal gruppo ed è stato il finalista Amaurys a decidere di mandare in nomination il primo, insieme alla sospesa Cipriani.

Appuntamento a lunedì 16 aprile per la finale de L’Isola dei Famosi 13!

 

COMMENTI