Kensington Palace annuncia la nascita del terzo figlio di Kate Middleton e del principe William!

Martina Aprile 23, 2018

Kensington Palace annuncia la nascita del terzo figlio di Kate Middleton e del principe William!

Ci siamo! La notizia tanto attesa dai tabloid di tutto il mondo è arrivata: è appena nato il terzo figlio di Kate Middleton e del Principe William d’Inghilterra, ed è un maschietto!

A renderlo noto è stato il profilo Twitter di Kensington Palace, che in una nota diffusa a mezzo stampa ha fatto sapere che Kate ha dato alla luce un bimbo di 3,8 chili. Il parto è avvenuto alle 11.01, e madre e neonato sembrano stare benissimo:

Instagram - Famiglia Reale

Tradizione e modernità per l’annuncio della nascita: la notizia è stata infatti prima diffusa tramite il canale social ufficiale di casa Windsor e poi confermata sia dall’araldo di palazzo in uniforme d’epoca, con tanto di scampanio e con il consueto “God save the Queen”, sia con l’affissione di un cartello su un leggio dietro la cancellata di Buckingham Palace. Non è mancato, infine, nemmeno il messaggio luminoso sulla torre di trasmissione della British Telecom che domina la capitale britannica, recante la scritta azzurra: “It’s a boy!”.

La notizia che il parto sarebbe stato imminente era nell’aria già da qualche settimana: la Duchessa di Cambridge infatti aveva messo in stand-by tutti gli impegni ufficiali, non presenziando né agli ultimi incontri londinesi del vertice del Commonwealth, né al concerto organizzato in occasione dei 92 anni della Regina Elisabetta II.

Proprio questa mattina inoltre era stato sempre il profilo ufficiale della famiglia reale britannica a rendere noto, intanto alle 9.25 (ora italiana), che Kate, accompagnata dal marito, era entrata nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel quartiere londinese di Paddington, dove era stata ricoverata già in fase di travaglio.

Instagram - Kensigton Palace

Il bebè sarà il quinto in linea di successione al trono dopo il principe Carlo, William e i due primogeniti di William e Kate, ovvero George, che adesso ha 4 anni e Charlotte, che ne ha 2.

Davanti alla clinica – già fin dalle prime ore del mattino – si sono radunati paparazzi, fotografi e giornalisti, ma anche i più curiosi, pronti a immortalare la prima foto del piccolino e a strappare qualche dichiarazione al duca di Cambridge e alla sua sposa.

Instagram - Kensington

In attesa di scoprire il nome dell’ultimo arrivato nella famiglia reale inglese, non ci resta che fare tantissimi auguri alla Duchessa e al Duca di Cambridge, e dare un grosso benvenuto al terzo piccolo Royal Baby!

AGGIORNAMENTO – A quattro giorni di distanza dalla nascita, i duchi di Cambridge hanno reso noto il nome del terzogenito, Louis Arthur Charles. Ad annunciarlo è stato qualche minuto fa – attraverso un Tweet – il profilo ufficiale di Kensington Palace:

Instagram - famiglia reale

COMMENTI