‘Amici 17’, quarta puntata: lacrime per Bryan Ramirez, Rudy Zerbi mette a dura prova Einar Ortiz. Trionfo per Irama, nessun eliminato tra gli allievi

Veronica Aprile 29, 2018

‘Amici 17’, quarta puntata: lacrime per Bryan Ramirez, Rudy Zerbi mette a dura prova Einar Ortiz. Trionfo per Irama, nessun eliminato tra gli allievi

È stata Maria De Filippi accompagnata da Stefano De Martino – di ritorno dall’esperienza come inviato in Honduras a L’Isola Dei Famosi 13 – ad aprire la quarta puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Si è poi parlato a lungo della querelle tra Biondo ed Heather Parisi: la showgirl americana la scorsa settimana aveva aspramente criticato il giovane rapper per l’utilizzo dell’Auto-Tune, strumento utilizzato per correggere le imperfezioni vocali durante le esibizioni. Critiche che avevano portato addirittura a far intervenire la mamma del ragazzo, la quale ha scritto una dura lettera indirizzata alla bionda ex ballerina di Fantastico (QUI il post).

Biondo ha chiesto di poter utilizzare l’Auto-Tune anche questa sera e la De Filippi, quindi, ha voluto spiegare che il software è utilizzato nella cultura hip hop per abbellire la voce, non solo per correggere l’intonazione. Per sostenere questa tesi, De Martino è stato utilizzato come ‘cavia’ per far capire che in caso di stonature l’Auto-Tune non le corregge e quindi non aiuta il cantante. Chiamato per dire la sua sulla questione e in difesa dello strumento, è stato chiamato il rapper Fedez, ma a decidere sul suo utilizzo è stata interpellata la commissione interna che si è divisa con quattro contrari e quattro favorevoli, ma ad avere l’ultima parola è stato il direttore artistico Luca Tommassini che ha deciso che il giovane può utilizzare l’Auto-Tune.

Si è poi aperta la gara che ha visto la prima ospite della serata, Alessandra Amoroso, esibirsi con la Squadra Blu sulle note delle hit Immobile e Comunque Andare. Ad andare alla seconda fase sono stati Carmen Ferreri, Bryan Ramirez ed Einar Ortiz, mentre Matteo Cazzato è stato giudicato il peggiore. Ad esibirsi, invece, con la Squadra Bianca è stata Emma Marrone con i suoi singoli di successo Calore e Amami. Tutti componenti del team bianco, ossia Emma Muscat, Irama, Zic, Biondo, Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi sono passati alla fase successiva.

La prova di ballo proibitiva di questa sera ha visto contrapporsi Valentina e Bryan sulle note della hit Maria portata al successo da Ricky Martin, ed ad avere la meglio è stata la ballerina romana. Sfida poi tra i cantanti Einar vs Emma e Biondo: il bresciano di origini cubane si è esibito con Piccola Anima di Ermal Meta, assente questa sera perché impegnato nel suo tour, mentre Emma e Biondo si sono cimentati con Someone like You di Adele, l’esibizione è terminata con un romantico bacio fra i due ragazzi che alla fine il televoto ha premiato.

La terza prova della serata ha visto contrapporsi Lauren e Irama: grande sorpresa per la ballerina americana che ha incontrato la madre, dopo un monologo di Giulia Michelini, Irama si è esibito con A Te di Jovanotti e prevale al televoto. Stash dei The Kolors insieme a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno accompagnato Carmen contro Biondo e il suo inedito con il pubblico televotante che ha preferito la cantante pugliese.

Nella seconda prova proibitiva del ballo voluta da Vodafone, Bryan e Luca si sono esibiti con dei tacchi vertiginosi, e ad aggiudicarsi la sfida è stato il ballerino Luca. Si sono poi scontrati Irama che si è esibito con la Marrone vs Carmen ed Einar che si sono cimentati con Non Mi Avete Fatto Niente brano vincitore di Sanremo, e si sono aggiudicati la sfida. Lauren ha avuto la meglio in una sfida contro Zic e nell’ultima prova della seconda fase, si sono sfidate Emma e Carmen in una comparata sulle note del brano Creep.

La Squadra Bianca si è aggiudicata  più voti e ha quindi vinto la seconda fase e il pubblico ha mandato alla terza fase Emma, IramaBiondo a rischio eliminazione, invece, oltre la Squadra Blu anche ValentinaZic Luca. La terza ed ultima fase è stata aperta dalla Muscat che si è esibita con il brano Young and Beautiful portato al successo da Lana Del Rey, e poi Irama e il suo inedito Un giorno in Più e, infine, Biondo con la sua Strip Club.

Il televoto ha premiato Irama ed è il vincitore della puntata come la scorsa settimana. Tommassini ha, invece, salvato Lauren dall’eliminazione. La commissione interna ha salvato: CarmenMatteoValentinaEmmaZic. Ad Einar è stato chiesto di cantare Portami Via di Fabrizio MoroFarfallina di Luca Carboni, il suo inedito Salutalo da parte mia e, infine, Rudy Zerbi gli ha chiesto di intonare il brano Io che amo solo te, ma il ragazzo non ricordava bene il testo. Alla fine è stato salvato, così come il ballerino Luca e il rapper Biondo e, infine, Bryan. Nessun eliminato neanche questa sera.

Appuntamento a sabato prossimo con la quinta puntata!

COMMENTI