‘Ballando con le Stelle 13’, ottava puntata: Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina ufficializzano la nascita del loro amore. I ripescati sono…

Di Stefania - 29 aprile 2018 09:04:44

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina

E’ tempo di ripescaggio a ‘Ballando con le Stelle 13′! All’inizio della gara di ieri sera, gli eliminati delle scorse puntate si sono sfidati a ritmo di danza nel tentativo di rientrare in trasmissione e guadagnarsi un posto nell’ambita semifinale. E per far sì che questo fosse possibile le coppie si sono dovute sfidare tra di loro: passare alla manche successiva saranno Massimiliano Morra con Sara Di Vaira, Amedeo Minghi con Samantha Togni e Stefania Rocca con Marcello Nuzio, che si dovranno poi scontrare con i meno votati dal pubblico dell’ottava puntata.

Il torneo di Ballando con Te ha segnato una svolta nello storico show di Milly Carlucci: la giovanissima Sara Verrocchio ha introdotto la danza classica per la prima volta in tredici edizioni.

Tuttavia l’attenzione di tutti è stata rivolta su Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, che – oltre ad essere una coppia in pista – lo sono diventati anche nella vita vera. Lo hanno annunciato proprio loro agli spettatori attraverso una clip, prima di esibirsi in un’emozionante rumba, in cui emozionatissimi hanno raccontato delle sensazioni che provano ogni volta che sono insieme. Il surfista sardo a proposito della sua compagna ha confessato:

Io e Anastasia ci siamo conosciuti giorno per giorno e ogni 24 ore che passiamo impariamo qualcosa di nuovo di noi stessi, di lei, di me, di come viviamo la nostra vita. Lei è sempre piena di vita, ti trasmette questo. Io stato davvero fortunato perché dal primo giorno abbiamo trovato una grande sintonia. Mi piace tanto, sto bene con lei. Mi sento a casa con lei. Non ho mai il pensiero di dover andare via e vedo tanto di me in lei. E questo penso sia davvero una cosa speciale quando la trovi.

A fargli eco è la Kuzmina, che non è la prima volta che instaura un rapporto speciale con suo allievo: lo scorso anno – come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo – fece parlare di sé per la storia con Fabio Basile, judoista campano, con il quale si è classificata al secondo posto del podio. Anastasia rivela di sentire però delle emozioni nuove per Francisco, mai provate in passato con questa intensità:

Tutto mi aspettavo tranne che trovarmi così d’accordo con lui.. nel ballo e nella vita! Non ho mai incontrato un ragazzo così, mi piacciono i suoi occhi, perché sono occhi pieni di vita, brillano sempre. Il fatto che qualcuno rida alle mie battute è già un segno di affinità forte, forte, forte e non me l’aspettavo. Sono felice che sia successo. Non so cosa dovrà succedere, non ci voglio pensare, sono felice, ma ho sempre paura di perdere le cose belle.

Un’altra forma di amore, ancor più importante, è quella per cui da tempo si batte Gessica Notaro, l’amor proprio. L’emiliana che gareggia con Stefano Oradei ha preso coscienza della sua tragica vicenda e utilizza Ballando come l’occasione di rivalsa nei confronti di chi le ha fatto così tanto del male. Anche il racconto delle sue sorelle maggiori, fatte ascoltare in un toccante rwm, sottolineano una verità così importante: la Notaro è un esempio di vita!

Selvaggia Lucarelli, giurata dello show, ha riportato anche la testimonianza di Valentina Pitzalis, giovane donna vittima del suo ex marito che anni fa provò a toglierle la vita dandole fuoco, ieri presente in studio per sostenere Gessica, la quale ci ha tenuto a ribadire: “Io e Valentina ne abbiamo parlato, sposiamo la stessa causa: continuare a vivere e godersela a 360 gradi!”.

Il tesoretto social di 5 punti è stato assegnato a Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, che si sono cimentati nella rumba, ricevendo come sempre commenti discordanti dalla giuria. Guillermo Mariotto ha espresso la sua perplessità sul duo e sulla responsabilità dei messaggi trasmessi rivolti ai bambini, omosessuali e non, che possono confondere certi atteggiamenti o parole. Ci ha pensato Raimondo con la sua ironia a rispondere per le rime a Mariotto:

Mia figlia, che fra poco fa 5 anni, ho la stessa situazione.. ieri gli ho fatto vedere un video delle prove e  stranamente lei non mi ha detto niente!

Ballerina per una notte è stata Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy 2, che ha cantato e ballato sulle note di I Will Follow Him, brano tratto dal celeberrimo musical Sister Act.

La coppia meno votata dal pubblico è stata inaspettatamente quella composta dalla Notaro e da Stefano Oradei, che si è unita ai ripescati per la seconda manche. La Notaro si è sfidata con Minghi, vincendo il televoto con il 79% sbarcando in semifinale, seguita poco dopo da Massimiliano Morra che ha sconfitto al televoto la Rocca e il suo insegnante.

E voi avete seguito questa ottava puntata?