‘Gf 15’, quarta puntata: Baye Dame Dia rientra nella Casa, scontro tra Patrizia Bonetti e Mariana Falace. Eliminata Aida Nizar con il 51% dei voti, i nominati sono…

Di Carla - 9 maggio 2018 01:05:41

Grande Fratello 15 - Aida Nizar

La quarta puntata del Grande Fratello 15 andata in onda poco fa su Canale 5 non ha deluso i telespettatori. La serata è entrata subito nel vivo, si è ripartiti dalla squalifica di Baye Dame Dia e la volontà del senegalese di entrare nella Casa per rassicurare i suoi ex compagni di viaggio. La conduttrice Barbara D’Urso è però intervenuta perchè il ragazzo non ha speso una parola per Aida Nizar, era certa che avrebbe fatto delle scuse, ma Baye ha cercato di difendersi sostenendo che con la spagnola avrebbe preferito avere un confronto una volta terminato il reality.

Poco dopo è stata la volta dell’ultima eliminata Patrizia Bonetti che ha avuto un faccia a faccia con Mariana Falace, rea di averla nominata senza mai confessarlo ma anzi lasciando che gli altri incolpassero la Nizar. Da lì sono partite altre accuse da parte della italo-cubana: “Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto quello che ho visto una volta uscita dalla Casa. Sono senza parole! Sei una persona schifosa. Dire che mi fai schifo è dire poco. Hai fatto credere a tutta la Casa che non mi hai nominata e hai sollevato l’odio di tutti contro Aida, per colpe che non ha. Ti ha visto tutta Italia, solo noi non ce n’eravamo accorti. Mi hai fatto pensare male di Alessia Prete e Veronica Satti. E poi mi hai asciugato le lacrime. Ti sei permessa di darmi della poco di buono, non sono io che gira nuda e fa la gatta morta con Luigi, quando non l’aveva mai calcolato prima!“.

A seguire, Patrizia ha incontrato Luigi Mario Favoloso per chiarire i dubbi del napoletano a causa delle sue precedenti relazioni con Gianluca VacchiStefano Ricucci e il figlio di Gigi D’Alessio, Claudio. Luigi ha detto che non gli ha dato fastidio la lista ma che non fosse a conoscenza di tutto.

Un altro personaggio ha varcato la porta rossa, l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 13 Marco Ferri che con Aida ha condiviso l’esperienza al Gran Hermano Vip, la versione spagnola del Grande Fratello Vip. La donna sostiene di aver rifiutato la corte del ragazzo ma lui ha negato categoricamente di aver avuto qualche interesse verso di lei.

E’ arrivato il momento di affrontare un argomento delicato invece per Simone Coccia Colaiuta. Nei giorni scorsi la sua ex moglie lo ha accusato di non aver mai pagato gli alimenti al figlio Loris (QUI l’articolo con le dichiarazioni) e stasera il compagno di Stefania Pezzopane ha rimandato al mittente le accuse, specificando che all’inizio ha avuto delle difficoltà ma a poco  poco il tutto si sta aggiustando.

Serata anche di sentimenti e nuovi amori. La scorsa settimana Matteo Gentili e Alessia si sono baciati ma Barbara stasera ha voluto che fosse la torinese a decidere se dare una notizia al calciatore: la fine della relazione tra l’ex di Matteo, Paola Di Benedetto, e Francesco Monte. La Prete all’inizio ha scelto di non dirgli nulla per poi, dopo le parole delle D’Urso, cambiare idea. Gentili, saputo il tutto, ha sentenziato: “E quindi? Non mi interessa, è la sua vita, ha fatto la sua scelta“.

Si è quindi giunti al tanto atteso esito del televoto e i nominati Aida, Luigi, Simone e Alberto Mezzetti sono venuti a conoscenza del loro destino all’interno del reality show. Gli ultimi due si sono salvati mentre rimasti ancora in gioco la Nizar e Luigi, la conduttrice ha chiesto agli altri di schierarsi con uno dei due: solo Angelo Sanzio, Alessia e Mariana sono state dalla parte della spagnola. Al verdetto finale è stata la Nizar con il 51% dei voti ad abbandonare la Casa.

Piccola polemica per lo schieramento di Simone dalla parte di Favoloso. Quest’ultimo si è scontrato con Coccia più volte, e ha fatto osservazioni pesanti sulla statura della sua compagna, Stefania. L’uomo ha precisato che si sono chiariti ma Barbara non ci sta: “Non sopporto le offese alle donne, non voglio sentirne più. Stefania è una persona di intelligenza e dolcezza che, Luigi, non so se ne hai mai incontrate in vita tua!

Per un concorrente che è andato via, ecco un inquilino che fa il suo ingresso al Grande Fratello 15: lui è Rodrigo Alves, il Ken umano, che starà lì per qualche giorno, non quindi come nuovo concorrente.

I nominati di questa sera sono, invece, Mariana, Danilo Aquino e Simone.

Chi volete come prossimo eliminato dal Grande Fratello 15? A martedì prossimo!