‘Amici 17’, è scontro aperto: Emma Muscat e Irama replicano duramente a Carmen Ferreri!

Di Franci - 31 maggio 2018 17:05:15

Emma Muscat - Irama

La competizione tra Carmen Ferreri ed Emma Muscat si acuisce sempre di più: le due cantanti di Amici 17 sin dall’inizio della loro avventura nel talent show di Canale 5, si son trovate spesso a confrontarsi e a scontrarsi durante le varie sfide e, a quanto pare, non nutrono neppure una grande simpatia reciproca. Ieri pomeriggio, infatti, in QUESTO articolo vi abbiamo riportato le accese parole che proprio la cantante siciliana ha rivolto alla maltese, ma andiamo con ordine.

Domenica scorsa, durante la puntata serale di Amici, Carmen non ha esitato a mostrare la propria preferenza per Einar Ortiz nel corso di una sfida piuttosto delicata, cosa che non è stata troppo gradita dalla Muscat. Proprio quest’ultima, ha fatto presente la cosa e la Ferreri non ha reagito per nulla bene e ha sostenuto che, a suo avviso, trattandosi di una competizione, non vi è nulla di male a tifare per qualcuno piuttosto che per qualche altro. La siciliana ha, anzi, approfittato della situazione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Irama: Carmen ha accusato il cantautore di esibirsi spesso nei propri inediti, cosa che a lei e a Einar sarebbe stato concesso molto sporadicamente.

Nel daytime andato in onda pochissimi istanti fa, sono stati proprio Irama ed Emma a rispondere a Carmen e, anzi, il ragazzo si è mostrato agguerritissimo:

Qui tutti lavoriamo e se lei si fa un mazzo a interpretare, io mi faccio un mazzo così a scrivere e a metterci sopra il mio. Lei dice che sono avvantaggiato, ma non c’è nessuna legge che vieti anche a lei di scrivere, anzi, ne sarei contento, così si potrebbe mettere in gioco. Io ho scritto degli inediti, ho delle mie canzoni, faccio il cantautore e non mi sento avvantaggiato. Penso sia un discorso da rosiconi. A me non è piaciuto l’atteggiamento e il suo modo di fare mentre eravamo in una competizione, tendere quasi a screditare l’altra persona… A me il suo modo di fare non mi piace molto e so che non piace neanche a Einar, ma mi sa che ha cambiato idea in questi giorni. Einar, ti voglio bene, sei un fratello, ma non dirmi che si è sempre comportata bene. […] Tutti qui vogliamo vincere, con rispetto e con competizione positiva. La competizione positiva secondo me è rispettosa e di rispetto reciproco, la competizione negativa è qualcosa che manca di rispetto. Non venirmi a raccontare che tu sei sempre stata rispettosa, che tu non hai fatto niente. Io ho trovato poco carino il commento di Carmen nel momento in cui c’era una sfida, e l’ho ammesso. Io anche tifavo per Einar, ma sostenevo anche Emma! Mi sembrava carino e gentile sostenerli entrambi.

A fargli eco, la Muscat:

Lei vuole vincere tra me e lei, c’è sempre questa sfida tra me e lei. Lei ha supportato Einar perché ovviamente mi voleva fuori. […] Io sto qui, anche io volevo vincere e me la gioco!

Poi Einar ha proseguito a sfogarsi nei confronti della Ferreri:

Carmen ha questo atteggiamento che è malizioso di fondo. Che poi lei dice ‘se le scrive‘, ‘anche le cover si scrive‘, come se il mio fosse un vantaggio… perché lei lavora, lavora come una matta, mentre noi non facciamo niente! Io scrivo, ma non è che sto sveglio tutta la notte a cercare di metterci qualcosa, no! E poi lei anche può fare questa cosa, chiunque di noi può farla, perché noi facciamo arte… Questo discorso è sbagliato già nel concetto. Questo fa capire che ha un pensiero malizioso e non ha senso.

Ma anche Emma non è stata da meno:

Lui mi ha detto che lei ha detto qualcosa su di me in sala relax quando io non c’ero, invece io mai ho detto niente su di lei. La prima volta che ho detto qualcosa che non mi è piaciuta e ci sono rimasta un po’ male era qui, nel giardino con Irama dopo la puntata, di quando ero in un momento di tensione contro Einar, invece di contro te per una volta, e mi sono sentita un po’ più giù. Mi aspettavo almeno un in bocca al lupo, non il contrario, anche se siamo sempre in competizione.

Infine, il cantautore ha così chiosato:

Tu sei una persona trasparente e onesta, invece ci sono le persone che quando sbagliano qualcosa che, iniziano a sputare merda. Carmen, ti dico che non sei una persona molto carina, ma sei maliziosa. Einar, di te invece ci sono rimasto male perché sei un fratello, ti voglio bene e sei una persona talmente onesta che forse non ti accorgi nemmeno di quando succede una cosa così delicata, però so quale è sempre stato il tuo pensiero e…non lo so… però non c’ho nulla contro di te!

Che ne pensate di questo nuovo scontro avvenuto all’interno della scuola più seguita d’Italia?